Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
effettivamente è tutto un altro discorso!!! stavo leggendo dei post vecchi in merito alla questione, approfitto per ringraziare anche scr1 che è sempre illuminante e paziente, oggi mi diletto, perchè oltre ad avere la leva molto dura, passando dal 52 al 36 "sferraglia". Aggiornamento: Portata dal sivende e trattenuta perché la leva é difettosa.ora va in ferie,se ne riparla a gennaio. Manic depression.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oggi sono andato in due negozi, il primo le aveva terminate e nel secondo sono riuscito a vederla nel colore che mi piace' il rosso. Che dire veramente spettacolare. Ora non resta che decidere che ruote montare al posto delle aksium che sono dei veri mattoni. Certo che sull'ultegra una ruota decente potevano anche metterla pero:mrgreen::mrgreen:
Pensavo a delle fulcrum R3 anche se il negozio mi ha proposto le R0. Qualche consiglioo-oo-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi sono andato in due negozi, il primo le aveva terminate e nel secondo sono riuscito a vederla nel colore che mi piace' il rosso. Che dire veramente spettacolare. Ora non resta che decidere che ruote montare al posto delle aksium che sono dei veri mattoni. Certo che sull'ultegra una ruota decente potevano anche metterla pero:mrgreen::mrgreen:
Pensavo a delle fulcrum R3 anche se il negozio mi ha proposto le R0. Qualche consiglioo-oo-o

R3 ed R0 sono entrambe più che ottime ruote. Da quel che so tra l'altro la differenza tra le due è ai minimi termini, per cui se prendi le R3 risparmi pure qualcosa.
Non so di che zona sei ma ti consiglio di provare a valutare anche l'usato su subito.it.. Spesso sull'altissima gamma si trovano ottimi prodotti veramente fortemente svalutati. Uno qui del forum ha preso delle Marchisio t800 a circa 500 € (ruote da più di 2.000 di listino) e le usa felicissimamente da almeno due anni. Se si ha pazienza di cercare la giusta offerte arriva!! o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Preferivo fare subito lo scambio così mi faccio scalare le aksium tanto se le vado a rivendere le dovrei regalare visto il valore che hanno. Ho già delle full carbon tubolare e una coppia di alluminio economiche. Mi mancano una coppia di ruote di buon livello in alluminio e le vorrei tubeless. Ora vedo che mi propone il negozio e a quali prezzi. Le R3 sono gran ruote ma i mozzi bianchi non mi piacciono molto.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Preferivo fare subito lo scambio così mi faccio scalare le aksium tanto se le vado a rivendere le dovrei regalare visto il valore che hanno. Ho già delle full carbon tubolare e una coppia di alluminio economiche. Mi mancano una coppia di ruote di buon livello in alluminio e le vorrei tubeless. Ora vedo che mi propone il negozio e a quali prezzi. Le R3 sono gran ruote ma i mozzi bianchi non mi piacciono molto.
Allora vai di R0,anche io le ho montate sulla mia Caad. Una bomba!!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Allora vai di R0,anche io le ho montate sulla mia Caad. Una bomba!!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Al negozio che ho visitato oggi ne avevano una montata per un allievo con durace e zero nite. Dire che era uno spettacolo è poco :mrgreen::mrgreen:

Vediamo che prezzo che mi fa per le zero ma già so che sforerò il budget che mi ero prefissato:mrgreen::mrgreen:
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Oggi sono andato in due negozi, il primo le aveva terminate e nel secondo sono riuscito a vederla nel colore che mi piace' il rosso. Che dire veramente spettacolare. Ora non resta che decidere che ruote montare al posto delle aksium che sono dei veri mattoni. Certo che sull'ultegra una ruota decente potevano anche metterla pero:mrgreen::mrgreen:
Pensavo a delle fulcrum R3 anche se il negozio mi ha proposto le R0. Qualche consiglioo-oo-o

shimano c24
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
il manubrio di serie che arrivo col caad c2 o c3 che sia, che misura arriva di serie su una taglia 56? E l'attacco manubrio arriva da 100 o 110mm?
Qualcuno che utilizza il manubrio c3 potrebbe dirmi come si è trovato?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quando ho ordinato la bici il negoziante mi ha preso le misure e chiesto che piega usavo. Presumo che loro possano chiedere quella che serve.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
il manubrio di serie che arrivo col caad c2 o c3 che sia, che misura arriva di serie su una taglia 56? E l'attacco manubrio arriva da 100 o 110mm?
Qualcuno che utilizza il manubrio c3 potrebbe dirmi come si è trovato?

Sulla mia versione Ultegra, taglia 56, la componentistica è tutta C2. Piega da 42 e pipa che nominalmente non so cosa sia (non è scritto) ma reali sono 10.5 cm. o-o

Quando ho ordinato la bici il negoziante mi ha preso le misure e chiesto che piega usavo. Presumo che loro possano chiedere quella che serve.

A me ha detto che la mia arriverà con pipa da 120 e piega da 44. Piuttosto qualcuno sa il peso di questi due componenti, credo saranno i primi ad essere sfoltiti o-oo-o

Mmmm no non credo proprio. Le bici arrivano tutte montate uguali, il negoziante non credo abbia modo di variare la proposta... Ma sicuramente quando arriva la bici ti monterà lui stesso la componentistica da te richiesta.
Io invece ero d'accordo che quando sarebbe arrivata mi avrebbe cambiato tutto quello che volevo con componenti di altra misura, anche dopo averla provata. o-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
A me ha detto che la mia arriverà con pipa da 120 e piega da 44. Piuttosto qualcuno sa il peso di questi due componenti, credo saranno i primi ad essere sfoltiti o-oo-o

manubrio c3 325g in misura 44
pipa c2 121g - c3 132g entrambi in misura 100mm

Comunque non penso sia possibile scegliere i componenti che arrivano montati, al limite mette su qualcosa che ha in casa della misura adatta, di solito è cosi
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sulla mia versione Ultegra, taglia 56, la componentistica è tutta C2. Piega da 42 e pipa che nominalmente non so cosa sia (non è scritto) ma reali sono 10.5 cm. o-o

Grazie!
Siccome ho già speso per altri upgrade speravo di tenere quelli di serie per attacco e manubrio.
Quindi la pipa dovrebbe andarmi bene, il manubrio mi servirebbe un 44 chiederò se me lo sostitusice con un modello simile 44, poi più avanti si cambierà anche quelli. Anche se è poco ti è arrivata, per ora come ti trovi con quel manubrio?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie!
Siccome ho già speso per altri upgrade speravo di tenere quelli di serie per attacco e manubrio.
Quindi la pipa dovrebbe andarmi bene, il manubrio mi servirebbe un 44 chiederò se me lo sostitusice con un modello simile 44, poi più avanti si cambierà anche quelli. Anche se è poco ti è arrivata, per ora come ti trovi con quel manubrio?

Credo che i manubri C2 siano disponibili anche in taglie diverse, quindi se glie lo chiedi non vedo perchè non dovrebbe montartelo o-o
Con il manubrio mi trovo molto molto bene... Molto fa anche il nastro (ho chiesto di mettermi un nastro bello cicciotto). In realtà però venivo da un manubrio da guinnes di scomodità, quindi non ho un vero metro di paragone affidabile. In ogni caso non sento alcuna necessità di cambiarlo, anzi.
Ora che ho cambiato le ruote non trovo più la necessità di cambiare nulla, la bici è perfetta così com'è. Comoda ed allo stesso tempo ti scappa da sotto il sedere quando inizi a spingere o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.