Castelli Alpha Jacket

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Come pensi di abbinarla con l'intimo tu?

per l'intimo ho l'imbarazzo della scelta ho due mizuno breath thermo middleweight che già da sole sono una coperta, poi ho due crfat una a manica corta be active axtreme bianca e una a manica lunga warm nuove entrambe...
più tutta una seria di maglie intime nike e adidas a manica corta e lunga più leggere di quelle sopra elencate.
devo dire che con l'adidasa a manica lunga molto leggera rispetto a tutte le altre si stava benissimo con il mio "vecchio" giubbino!
in basa alla temperatura esterna mi regolo di consguenza.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io devo essere molto sicuro sulla Alpha, ci sto ragionando da tempo ed è un capo che costa parecchio perciò la spesa deve valere la pena farla (costa come un Colmar :-x ). Dunque, io attualmente ho un intimo senza maniche della Byrne che quando fa freddo lo metto sopra alla maglia intima a manica lunga. Ho un intimo a manica lunga della next to skin, uno senza manica (estivo) sempre della next to skin e un altro senza maniche estivo della Castelli (regalatomi quando acquistai un completo estivo della Castelli). Mi manca solamente una maglia intima a manica corta da eventualmente abbinare all'Alpha adesso e con la gabba e i manicotti quando finirà l'inverno. Che faccio, compro un altro intimo a manica lunga o uno a manica corta? Ora siamo in inverno, molti dicono che l'Alpha fa il suo dovere con intimo a manica corta perchè il manica lunga ti fa sudare con temperature sui 5 gradi. Grazie della pazienza, solo qui si possono chiedere certe robe da "maniaci". Aahah :mrgreen:

Penso che al di là dell'abbinamento con la Alpha un intimo termico a manica corta sia un capo tecnico da possedere assolutamente; è molto versatile, ti consente svariate combinazioni (ad esempio con temperature sui 9/10 gradi inizio pedalata, che saliranno sui 15/16, io esco con intimo termico manica corta completo estivo e manicotti oltre ad un gilet che poi toglierò).
Io ti consiglio intimo craft, eccezionale. Parlano tutti molto bene anche dei prodotti sixs che hai citato (io ad oggi non li ho ancora provati tranne una traforata estiva)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Penso che al di là dell'abbinamento con la Alpha un intimo termico a manica corta sia un capo tecnico da possedere assolutamente; è molto versatile, ti consente svariate combinazioni (ad esempio con temperature sui 9/10 gradi inizio pedalata, che saliranno sui 15/16, io esco con intimo termico manica corta completo estivo e manicotti oltre ad un gilet che poi toglierò).
Io ti consiglio intimo craft, eccezionale. Parlano tutti molto bene anche dei prodotti sixs che hai citato (io ad oggi non li ho ancora provati tranne una traforata estiva)

Vedo che sei di Gallipoli .Visto che sono anche io pugliese, consentimi una domanda (in simpatia): ma quando la usi l'Alpha nel Salento ??!?!? Al limite l'Alpha Wind, dato che il jentu non manca.

Scherzi a parte, io penso che a 15/16 gradi sia difficile poterla usare.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Vedo che sei di Gallipoli .Visto che sono anche io pugliese, consentimi una domanda (in simpatia): ma quando la usi l'Alpha nel Salento ??!?!? Al limite l'Alpha Wind, dato che il jentu non manca.

Scherzi a parte, io penso che a 15/16 gradi sia difficile poterla usare.

Io l Alpha non ce l ho. A 15 gradi esco con l estivo.
Parlavo dell intimo termico a manica corta
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io l Alpha non ce l ho. A 15 gradi esco con l estivo.
Parlavo dell intimo termico a manica corta

Chiedo venia allora. Dato che si parlava dell'Alpha, ho pensato che l'intimo fosse da abbinare a quest'ultima.

A Natale verrò giù nel Salento e mi sa che l'Alpha nemmeno la metto in valigia. Sicuramente metterò qualche completo estivo. Ricordo una bellissima pedalata il 26 dicembre di due anni fa sulle Dolomiti lucane con abbigliamento primaverile.

Tornando IT, per l'intimo da utilizzare sotto l'Alpha (e più in generale sotto tutto) io mi trovo bene con SIX2. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Comprata la Alpha ieri e comprato un intimo a manica corta (quello che mi mancava, ho deciso di prendere manica corta perché ho già un intimo a manica lunga nextoskin e uno rapha preso con il Black friday dell'anno scorso). Provo l'Alpha stamattina, abbinata con la salopette nanoflex e i gambali nanoflex Castelli. Vediamo come andrà...sono molto curioso! Non il max come luminosità in strada...sono tutto completamente nero tranne il casco...ahah! Batman :mrgreen:
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Comprata la Alpha ieri e comprato un intimo a manica corta (quello che mi mancava, ho deciso di prendere manica corta perché ho già un intimo a manica lunga nextoskin e uno rapha preso con il Black friday dell'anno scorso). Provo l'Alpha stamattina, abbinata con la salopette nanoflex e i gambali nanoflex Castelli. Vediamo come andrà...sono molto curioso! Non il max come luminosità in strada...sono tutto completamente nero tranne il casco...ahah! Batman :mrgreen:
Buon allenamento. Facci sapere come é andata.

Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Provata ieri con intimo a manica corta SIX2.

Partenza ore 9 con 4° gradi. Temeratura media durante l'uscita 7-8°. Rientro alle 14 con 12°.

Nella prima ora ho affrontato una salita di 17km circa, poi percorso vallonato ad andatura tranquilla.

Responso: ho sudato comunque, ma nei limiti del fisiologico considerando il percorso impegnativo. In salita ho trovato molto comodo il doppio petto: una volta aperta la zip principale ci si alleggerisce di molto. Al rientro ho notato che il doppio petto era bagnato, mentre l'esterno della giacca asciutto.

Penso con con il medesimo assetto potrei pedalare anche a temperature inferiori.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
pure i copriscarpe, lo scaldacollo e i guanti, gli ultimi due in salita li levo :dentone:

la calzamaglia "meno Bibtight"
il giacchino Transparante 2 Wind Jersey

quindi sono OT:mrgreen:

Bravo Andre. Castelli è sempre una garanzia, nulla da dire.


Veniamo alla mia prova della Alpha. Ieri mattina l'ho abbinata ad un intimo a manica corta della Six2, scaldacollo Six e sottocasco Castelli windstopper.
Temperatura esterna: 6 gradi
Temperatura percepita: 5 gradi
Umidità: 100 % (nebbia fitta in pianura, sopra ai 250/300 metri la nebbia già scompariva)
Vento: 5 km/h

La Alpha si è comportata benissimo, zero sudore... ha trattenuto l'umidità in esterno senza penetrare all'interno del tessuto. Non ho avuto alcuna sensazione di freddo... penso quindi che quando le temperature si abbasseranno (1/2 gradi sopra allo zero) metterò un intimo a manica lunga sotto alla Alpha. Io penso che sia un capo fantastico.
Anh, la Alpha va portata molto aderente al corpo altrimenti se si prende una taglia abbastanza "comoda" entrano gli spifferi sia sopra che sotto.
Io ho preso una M, sono robusto di corporatura ma magro, ho le spalle larghe e mi piace vestirmi attillato. Sono 1,76 x 74 kg.
Come salopette porto sia M che L...ma preferisco vestire stretto perciò compro sempre taglia M e intimo S.
o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=4834]miky78[/MENTION] io l'ho usata 3/4 volte finora per cui non posso giudicare la bontà degli accessori montati sulla Gabba.

P.S.: ho cambiato browser ma il problema del quota - va e non va - c'è sempre.....
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Appena arrivata la nuova alpha jacket rossa è veramente molto bella! Veste molto aderente proprio come la gabba 2 e ripeto secondo me le cerniere anche qui non sono il massimo.... Mi riservo di provarla su strada prima di esprimere pareri!
Inoltre devo dire che per leggerezza e consistenza non sembra quasi un giubbino ma piuttosto una maglia!
Contento della scelta fatta finora....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION] ,come vuoi che stia,ho il bdc che sembra un acquasantiera ad inizio messa
 
Ultima modifica: