Maratona dles Dolomites 2016

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Al contrario. Più la manifestazione è grande e meno sono quelli che fanno la gara. Nelle gare con 200 partecipanti faccio fatica a entrare nel primo 10% dei concorrenti. Alla MdD sono sempre entrato nel primo 2%. Idem alla Oetzy. Quindi in percentuale il livello dei partecipanti cala.....e di molto.
Non condivido. Apprezzo molto la MdD. Non conosco la 9 Colli. Sono indubbiamente di enorme successo. Ma dire che non hanno nulla da migliorare è sbagliato. Michil Costa non è Dio. E nemmeno quello della 9 Colli. Che poi possano o meno essere dettagli meno importanti, questo si....anche perchè sennò non avrebbero l'enorme successo che a mio avviso meritatamente hanno. Il mio ragionamento lo dimostrano loro stessi e il fatto, di anno in anno, alcuni correttivi li apportano, seppur di contorno. Se fosse tutto immutabile non cambierebbero mai nulla. Per la MdD mi vengono in mente le modalità del sorteggio cambiate due volte negli ultimi due anni. Mi viene in mente l'introduzione del parcheggio bici che una volta non c'era. A quanto pare i birilli per evitare la criticata (anche qui) sterrata di ritorno a La Villa. Insomma le cose che ritengono di doverle correggere le correggono. Forse è questo il segreto del loro successo. Essere aperti al fatto di poter/dover migliorare e di riuscire a farlo.
Chi pensasse di non avere nulla da migliorare sarebbe un madornale presuntuoso che fa già male (perchè all'inizio chiunque fa male e se non accetta le migliorie, non può che continuare a fare male) e può solo fare peggio.

Se ti metti a mezzanotte aspetti 18 ore :asd:. Si comincia alle 18 e per pochissimi secondi.

Pardon... Quindi ore 18:00 sul sito della Maratona?? Ma é molto difficile riuscire a prendere una o due?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pardon... Quindi ore 18:00 sul sito della Maratona?? Ma é molto difficile riuscire a prendere una o due?
Due è impossibile...a meno che non hai due pc in contemporanea. Una è difficile, ma fattibile.....se la tua linea adsl è veloce. Hai 5/6 secondi di tempo allo scoccare delle 18. Per farne una ci metti una decina di minuti a compilare il form. Dopo di che dovresti rientrare daccapo e non troverai nemmeno più quelle da 1500.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
5/6 secondiii.... Pazzesco!! Il pagamento si deve fare all'istante??
5/6 secondi per entrare nel sistema di iscrizione. Poi hai tutto il tempo di compilare i campi e pagare con carta (o anche con bonifico mi pare). Se va via la luce a casa in quei minuti sei fregato, però. Lo scorso anno, usai il portatile con la batteria inserita per cautelarmi anche se non era brutto tempo.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
5/6 secondi per entrare nel sistema di iscrizione. Poi hai tutto il tempo di compilare i campi e pagare con carta (o anche con bonifico mi pare). Se va via la luce a casa in quei minuti sei fregato, però. Lo scorso anno, usai il portatile con la batteria inserita per cautelarmi anche se non era brutto tempo.

Hihihihi hai pensato proprio a tutto! Comunque mi sembra una mission impossible, però, tentar non nuoce!!
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Due è impossibile...a meno che non hai due pc in contemporanea. Una è difficile, ma fattibile.....se la tua linea adsl è veloce. Hai 5/6 secondi di tempo allo scoccare delle 18. Per farne una ci metti una decina di minuti a compilare il form. Dopo di che dovresti rientrare daccapo e non troverai nemmeno più quelle da 1500.

5/6 secondiii.... Pazzesco!! Il pagamento si deve fare all'istante??

5/6 secondi per entrare nel sistema di iscrizione. Poi hai tutto il tempo di compilare i campi e pagare con carta (o anche con bonifico mi pare). Se va via la luce a casa in quei minuti sei fregato, però. Lo scorso anno, usai il portatile con la batteria inserita per cautelarmi anche se non era brutto tempo.

5/6 secondi sono troppi.

l'anno scorso io mi sono connesso alle 18 spaccate al secondo (orario pc) e già non c'erano posti. (di quelle da 250)

poi a marzo ce l'ho fatta.


devi connetterti alle 18. punto. e sperare che il tuo server si tra i 193 più veloci.

io spero di farcela, perchè punto a quello.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
matteo-elletì;5421845 ha scritto:
5/6 secondi sono troppi.

l'anno scorso io mi sono connesso alle 18 spaccate al secondo (orario pc) e già non c'erano posti. (di quelle da 250)

poi a marzo ce l'ho fatta.


devi connetterti alle 18. punto. e sperare che il tuo server si tra i 193 più veloci.

io spero di farcela, perchè punto a quello.

Sapevo che mi avreste dato utili informazioni.
Ultima cosa, si fa sul sito della Maratona o su Datasport?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
samuelgol ha scritto:
Non condivido. Apprezzo molto la MdD. Non conosco la 9 Colli. Sono indubbiamente di enorme successo. Ma dire che non hanno nulla da migliorare è sbagliato. Michil Costa non è Dio. E nemmeno quello della 9 Colli. Che poi possano o meno essere dettagli meno importanti, questo si....anche perchè sennò non avrebbero l'enorme successo che a mio avviso meritatamente hanno. Il mio ragionamento lo dimostrano loro stessi e il fatto, di anno in anno, alcuni correttivi li apportano, seppur di contorno. Se fosse tutto immutabile non cambierebbero mai nulla. Per la MdD mi vengono in mente le modalità del sorteggio cambiate due volte negli ultimi due anni. Mi viene in mente l'introduzione del parcheggio bici che una volta non c'era. A quanto pare i birilli per evitare la criticata (anche qui) sterrata di ritorno a La Villa. Insomma le cose che ritengono di doverle correggere le correggono. Forse è questo il segreto del loro successo. Essere aperti al fatto di poter/dover migliorare e di riuscire a farlo.
Chi pensasse di non avere nulla da migliorare sarebbe un madornale presuntuoso che fa già male (perchè all'inizio chiunque fa male e se non accetta le migliorie, non può che continuare a fare male) e può solo fare peggio.
Andrea, non dico che non hanno nulla da migliorare. Tutto è sempre perfettibile ma nel loro caso si tratta di aspetti molto marginali, mentre le proposte che arrivano qui vanno nella direzione di snaturare la manifestazione stessa, cosa che non conviene né agli organizzatori né ai fruitori (che sono decine di migliaia di ciclisti che mostrano di apprezzare il prodotto attuale).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io ero a Colfosco l'anno scorso. C'è un sentierino (che partiva proprio dal mio albergo) che scende velocemente a Corvara, quindi è comodo per tornare al pasta-party a piedi dopo la doccia.
La partenza non è affatto scomoda, perché il km in più rispetto a Corvara è tutto in discesa, a meno che la mattina non sia un freddo cane.