Coppia ruote tubolare consigli - idee

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Enve, Zipp 404, Metron 55, DT Swiss RC Spline 46, Bontrager Aeolus, con il tuo budget hai l'imbarazzo della scelta. Se vuoi fare qualcosa di custom, ma di alto livello, segui il consiglio di [MENTION=50754]Ulisse74[/MENTION], cerchi (il massimo che puoi avere con il tuo budget), mozzi Shimano Dura Ace o volendo anche Tune, raggi Sapim CX o DT Aerolite
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Che mi dite delle Zipp 303? qualcuno le ha provate?

Io no, ma posso fornirti un feedback positivo sulle DT Swiss RRC 46, profilo da 46, peso appena al di sotto dei 1.200 gr (1180 mi pare), ottime soprattutto sul vallonato e in salita, anche in pianura per via del loro profilo. Non flettono, e te lo dice uno che, quando le ha provate, era attorno ai 100 kg. Frenano bene, a patto di fare la convergenza ai pattini, come a tutte le ruote in carbonio.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mah...ho provato diverse ruote ad altro profilo, ma quelle che mi hanno impressionato davvero sono le Campagnolo Bora Ultra 2015, con tubolari continental competition da 25mm.
poi hanno anche altri requisiti: rivendibilità e affidabilità assoluta.
non so perché uno dovrebbe dare 2.000€ a produttori stranieri, mentre abbiamo una eccellenza del genere in casa nostra.
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
mah...ho provato diverse ruote ad altro profilo, ma quelle che mi hanno impressionato davvero sono le Campagnolo Bora Ultra 2015, con tubolari continental competition da 25mm.
poi hanno anche altri requisiti: rivendibilità e affidabilità assoluta.
non so perché uno dovrebbe dare 2.000€ a produttori stranieri, mentre abbiamo una eccellenza del genere in casa nostra.
Acquistato 2 mesi fa Campagnolo bora ultra 50 per tubolare.Ottime ruote con una frenata eccezionale anche su bagnato probabilmente grazie alla nuova rettifica della pista frenante
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Acquistato 2 mesi fa Campagnolo bora ultra 50 per tubolare.Ottime ruote con una frenata eccezionale anche su bagnato probabilmente grazie alla nuova rettifica della pista frenante
ecco, appunto...avevo anche dimenticato di citare la frenata.
io sul bagnato non le ho testate, ma caspita se frenano! in discesa una vera sicurezza, davvero impressionanti.
secondo me le migliori ruote altro profilo per tubolare, senza limite di spesa.
e se lo dico io vale doppio dato che non mi piacciono le alto profilo in generale....
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Alternativa: ma una ruota top in tutto,esteticamente favolosa e tecnicamente pure,di valore ben piu' alto,ma comprata in ottima occasione sui 1600/1700 ed il resto te lo risparmi??...parlo di Corima Mcc+!!!...puo' essere un'alternativa...
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
ecco, appunto...avevo anche dimenticato di citare la frenata.
io sul bagnato non le ho testate, ma caspita se frenano! in discesa una vera sicurezza, davvero impressionanti.
secondo me le migliori ruote altro profilo per tubolare, senza limite di spesa.
e se lo dico io vale doppio dato che non mi piacciono le alto profilo in generale....
Purtroppo le mie hanno debuttato sotto un improvviso acquazzone , in passato ho provato molte ruote in carbonio ma queste sono proprio diverse con il bagnato, anche con l'asciutto sono ottime....
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
mah...ho provato diverse ruote ad altro profilo, ma quelle che mi hanno impressionato davvero sono le Campagnolo Bora Ultra 2015, con tubolari continental competition da 25mm.
poi hanno anche altri requisiti: rivendibilità e affidabilità assoluta.
non so perché uno dovrebbe dare 2.000€ a produttori stranieri, mentre abbiamo una eccellenza del genere in casa nostra.

Mi spiace ma Campagnolo non entra nelle mie grazie..