powerpod power meter

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Newton Powermeter ha scritto:
Non ho mai testato sensori Garmin. L'azienda ha elementi più precisi

Parlo per esperienza diretta, poi ci saranno sempre le eccezioni.
Il GSC-10 Garmin non mi ha mai dato problemi di sincronizzazione anche alla prima calibrazione.

Invece, con i sensori nuovi, ho penato, risolvendo il problema, mettendo il sensore di velocità sulla ruota anteriore.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Per la calibrazione della bici da crono, che a Marzo 2017 usai il nuovo sistema di calibrazione andata-ritorno, e confrontai i dati di tre test massimali su 5' in tre gg diversi a breve distanza (rullo, strada, crono) e vidi che i dati collimavano.
Da quel momento non ho più toccato le calibrazioni, e da marzo ho i dati coerenti fra di loro.

Appena ho un attimo ti posto la foto del montaggio sulla crono.
Il supporto lo comprai direttamente dal sito ibike, è comunque il supporto originale che trovi sul sito.

dovrei finalmente avere una calibrazione corretta del powerpod sulla bdc, ora tocca alla TT.
il supporto originale sulla TT dove lo monti? su manubrio? sulle prolunghe?
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Onestamente smonto e rimonto in continuazione il powerpod in quanto utilizzo due bici! E tutto funziona alla grande...ovvio i primi 5 minuti (quando lo sposto da una bici all'altra) si ricalibra e poi torna a funzionare perfettamente...

Non mi sembra un gran consiglio quello di non smontarlo ed attaccarlo in carica direttamente dalla bici! Credo che il vantaggio PRINCIPALE di questo strumento sia proprio la portabilità e la semplicità di utilizzo...anche nel caricarlo! Sarebbe meglio specificare (come per altro già fatto) esclusivamente di pazientare 5 minuti dopo il rimontaggio......secondo me [emoji6]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Quando passo da bdc a Mtb perdo i miei 10 min per una nuova calibrazione e sto tranquillo (anche se come dite non ce ne sarebbe bisogno..) comunque mi vale da riscaldamento... in ogni caso sono STRAFELICISSIMO fare ripetute da 2 min al VO2max prima potrò farle solo sui rulli mentre ora in 1 h 30min ho fatto il mio bel allenamento..ieri 2 h30 4x20min in Z3 e sento finalmente di aver lavorato bene! A settembre la prova del nove col rientro in griglia!;)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
sapete se il software Isaac funziona con Windows Vista ?
perchè mi chiede installazione Windows7 Service Pack1 or later
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda, caisa controluce non ho visto se schiacciando il tasto avevo acceso il PP, ho tenuto premuto a lungo il tasto fino a che l'ho vista, non vorrei aver fatto il riavvio forzato, mi pareva di aver letto che con quello perde l'impostazini e il profilo assegnati, se lo colleco e ricarico il profilo già salvato su isaac torna come prima o devo reimpostare da zero e rifare al calibrazione?

grazie.

Ps: ieri ho percorso un tracciato sterrato con la bdc e a fronte di una velocità chiaramente molto inferiore ho visto un aumento notevole dei watt, può essere dovuto al nuovo software che rileva lo "sbatacchiamento" da cambio fondo?
 

Caterbike

Novellino
21 Aprile 2016
3
0
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi ho un problema con il secondo profilo lo impostato tramite Isaac appena lo metto nella bici mi rimane sempre la luce gialla accesa qualcuno mi può aiutare
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Chiedo una info per la ricarica...
il mio Powerpod è quello rosso..tanto per capirci.
Volevo chiedere quanto dura la ricarica e quale segnale ricevo quando è carico al 100%.
Dopo averlo messo in carica lampeggiava per 15-20 secondi la luce verde poi nulla...nessun segnale.
La metto in carica tramite cavo Usb collegato al pc.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Chiedo una info per la ricarica...
il mio Powerpod è quello rosso..tanto per capirci.
Volevo chiedere quanto dura la ricarica e quale segnale ricevo quando è carico al 100%.
Dopo averlo messo in carica lampeggiava per 15-20 secondi la luce verde poi nulla...nessun segnale.
La metto in carica tramite cavo Usb collegato al pc.
Io lo carico trammite pc, trammite presa oppure trammite powerbank... lampeggia rosso e poi smette di lampeggiare.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk