powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
fatto il primo giro ieri sera con un'oretta di blandissimo recupero... sono dubbioso, vengono fuori 166W medi e 179W normalizzati.
i valori mi sembrano esageratamente alti, seppur omogenei tra di loro.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1848789802

in effetti il wind scaling è alto: 1,445. O lo correggi o meglio se fai un'altra calibrazione. Mi viene il dubbio che ieri abbia guardato un'altra calibrazione, non la tua. Il dubbio, dato che sono in vacanza :)
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ragazzi ma per montare su Seconda bici ma con stessi sensori basta selezionare il secondo profilo da Isaac giusto? Oppure devo comprare una seconda coppia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Powerpod arrivato partiamo con le domande per favore aiutatemi!:[emoji16]
1- collego con Isaac quale montaggio devo selezionare se lo uso con staffa originale? Manubrio? Protesi vento?
2- da Isaac seleziono "molto meglio calibrazione" (quello a destra)per fare L out and back calibration ma accendo lampeggia riconosce i sensori e lampeggia giallo-parto (garmin520)- i watt arrivano a 50 e lampeggia giallo (non diventa rosso) continuo fino a 100 si spegne e parte la misurazione watt senza accendere verde...come mai?
3- torno a casa...devo staccarlo per caricarlo, domani lo rimonto..devo rifare tutta la calibrazione visto che sicuramente non starà "in bolla"? Oppure si ri-setta solo?
4- Isaac serve a gestire tutti i giri che faccio oppure serve a calibrarlo? E se è un software di gestione devo collegarlo al PP ogni volta che termino un uscita oppure restano in memoria più giri?
...grazie a chi mi risponderà e scusate!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Powerpod arrivato partiamo con le domande per favore aiutatemi!:[emoji16]
1- collego con Isaac quale montaggio devo selezionare se lo uso con staffa originale? Manubrio? Protesi vento?
2- da Isaac seleziono "molto meglio calibrazione" (quello a destra)per fare L out and back calibration ma accendo lampeggia riconosce i sensori e lampeggia giallo-parto (garmin520)- i watt arrivano a 50 e lampeggia giallo (non diventa rosso) continuo fino a 100 si spegne e parte la misurazione watt senza accendere verde...come mai?
3- torno a casa...devo staccarlo per caricarlo, domani lo rimonto..devo rifare tutta la calibrazione visto che sicuramente non starà "in bolla"? Oppure si ri-setta solo?
4- Isaac serve a gestire tutti i giri che faccio oppure serve a calibrarlo? E se è un software di gestione devo collegarlo al PP ogni volta che termino un uscita oppure restano in memoria più giri?
...grazie a chi mi risponderà e scusate!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

1 - Manubrio
2 - A 50 w devi completamente fermarti, piede a tera, a uel punto diventa rosso, appena sei in sicurezza giri la bici e riparti
3 - il pod ha una delle due alette forate con la testa piatta, quella deve andare in battuta sempre con il supporto montato e fissato al manubrio così avrai sempre il pod nella stessa posiioe
4 - il pod ha memoria abbastanza sufficiente per diversi giri, non ricordo quanta ma ne ha davvero tanta, i file sono piccolissimi, isaac, ti permette di regolarlo, calibrarlo, aggiornarlo e anlizzare i dati delle tue uscite
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Devi avere una coppia per ogni bici, altrimenti non ti riconosce che è la seconda bici, e relativo set up specifico

cavolo mi avevano detto che bastava selezionare il profilo da Isaac e potevo spostare anche i sensori...sei proprio sicuro che bisogna avere due coppie di sensori per 2 bici diverse??
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
1 - Manubrio
2 - A 50 w devi completamente fermarti, piede a tera, a uel punto diventa rosso, appena sei in sicurezza giri la bici e riparti
3 - il pod ha una delle due alette forate con la testa piatta, quella deve andare in battuta sempre con il supporto montato e fissato al manubrio così avrai sempre il pod nella stessa posiioe
4 - il pod ha memoria abbastanza sufficiente per diversi giri, non ricordo quanta ma ne ha davvero tanta, i file sono piccolissimi, isaac, ti permette di regolarlo, calibrarlo, aggiornarlo e anlizzare i dati delle tue uscite

grazie mille! forse quello dell'inclinazione è il punto più delicato perché ho notato che muovendo anche di pochissimo si passa da un andatura in Z1 a una Z3...quindi una volta calibrato effettivamente meglio rimetterlo esattamente com'era...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
cavolo mi avevano detto che bastava selezionare il profilo da Isaac e potevo spostare anche i sensori...sei proprio sicuro che bisogna avere due coppie di sensori per 2 bici diverse??

Se hai sensori diversi lui riconosce da solo il profilo diverso, se invece usi gli stessi sensori é sufficiente creare un nuovo profilo, lo sbattimento a parte dover spostare i sensori, è che ogni volta prima dell'uscita con una bici diversa devi collegare il PP al pc e caricare il profilo della bici che userai.
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
d7a336867d599f4942e1b828d43da2c6.jpg
e5e38d0511ad6aee3800f3dde8685a8a.jpg


Questi i dati calibrazione... posso iniziare le ripetute ? :D


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho letto tutta la discussione, e sinceramente sono invogliato a comprarlo... Ma chi lo usa, mi può dire come si trova ad utilizzarlo?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ho letto tutta la discussione, e sinceramente sono invogliato a comprarlo... Ma chi lo usa, mi può dire come si trova ad utilizzarlo?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Se vuoi lo vendo io (trattativa in privato)...

Funziona alla grande, ma sono troppo legato al cardio e continuo a guardare esclusivamente quello!

Ancora non l'ho messo in vendita proprio perché funziona bene e sto cercando di abituarmi...ma se trovo qualcuno interessato, lo cedo!

Ps: ho anche uno (se vuoi anche due) supporti originali Garmin con l'attacco per il powerpod. Se ti interessa (o se interessa ad altri) fammi sapere!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Se vuoi lo vendo io (trattativa in privato)...

Funziona alla grande, ma sono troppo legato al cardio e continuo a guardare esclusivamente quello!

Ancora non l'ho messo in vendita proprio perché funziona bene e sto cercando di abituarmi...ma se trovo qualcuno interessato, lo cedo!

Ps: ho anche uno (se vuoi anche due) supporti originali Garmin con l'attacco per il powerpod. Se ti interessa (o se interessa ad altri) fammi sapere!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Ti ho scritto in pm

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Se vuoi lo vendo io (trattativa in privato)...

Funziona alla grande, ma sono troppo legato al cardio e continuo a guardare esclusivamente quello!

Ancora non l'ho messo in vendita proprio perché funziona bene e sto cercando di abituarmi...ma se trovo qualcuno interessato, lo cedo!

Ps: ho anche uno (se vuoi anche due) supporti originali Garmin con l'attacco per il powerpod. Se ti interessa (o se interessa ad altri) fammi sapere!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

mandato mp
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ho letto tutta la discussione, e sinceramente sono invogliato a comprarlo... Ma chi lo usa, mi può dire come si trova ad utilizzarlo?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk


Ottimo soprattutto se hai più d una bici, se ne hai una prenderei un "classico" anche se a 250€ non ne trovi



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma come fate ad usarlo?
scusate, costerà poco, ma non mi sembra un prodotto "facile" e "comodo" da usare...
sono 3 o 4 pagine che cercate info per ottenere una calibrazione SENSATA, c'è chi ha montato un PM a pedivella per confrontare i valori, sintomo che non si fidava di quello che leggeva dal power pod...


il mio pm l'ho montato, acceso il garmin, fatto l'associazione e ho iniziato a pedalare...valori sempre ripetibili...

rinnovo le mie perplessità, già espresse in precedenza, al prodotto in questione...
 
Ultima modifica: