Bryton Rider 310

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Normale. Se c'è molto vento le isobare, ovviamente, sono più ravvicinate e con sbalzi di pressione più elevate dunque lo strumento le percepisce come cambi di altitudine.
Questo vale per qualsiasi altimetro barometrico

Sarà anche perché con il supporto che lo sposta in avanti è più esposto al vento? Non mi sembrava che con il supporto standard lo facesse mi pare o comunque molto meno
 

maxrizzo71

Novellino
3 Aprile 2017
14
0
Visita sito
Bici
Moser 111 carbon
Cosa centrano le chiamate? questo ciclocomputer non ha mica le notifiche abilitate
Ho letto sul forum che altri hanno riscontrato registrazioni saltate x chiamate in arrivo e ho forse capito male. Credevo interferissero. Comunque... Ho resettato tutto, come mi han scritto dall'assistenza. Poi però non sono ancora riuscito ad aggiornarlo dal sito che a detta loro ha qualche momentaneo problema. Speriamo d risolvere. Intanto volevo sincerarmi se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho letto sul forum che altri hanno riscontrato registrazioni saltate x chiamate in arrivo e ho forse capito male. Credevo interferissero. Comunque... Ho resettato tutto, come mi han scritto dall'assistenza. Poi però non sono ancora riuscito ad aggiornarlo dal sito che a detta loro ha qualche momentaneo problema. Speriamo d risolvere. Intanto volevo sincerarmi se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app
Io avevo rinunciato a ricevere le notifiche perché mi interrompevano le registrazioni. Però ho provato molto tempo fa, poi con gli aggiornamenti non ho più provato, credevo addirittura che fossero sparite

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ho letto sul forum che altri hanno riscontrato registrazioni saltate x chiamate in arrivo e ho forse capito male. Credevo interferissero. Comunque... Ho resettato tutto, come mi han scritto dall'assistenza. Poi però non sono ancora riuscito ad aggiornarlo dal sito che a detta loro ha qualche momentaneo problema. Speriamo d risolvere. Intanto volevo sincerarmi se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app

Per aggiornare devi usare Bryton update
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Io avevo rinunciato a ricevere le notifiche perché mi interrompevano le registrazioni. Però ho provato molto tempo fa, poi con gli aggiornamenti non ho più provato, credevo addirittura che fossero sparite

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ma le notifiche le hanno abilitate per essere ricevute sul ciclocomputer o no?
Io sapevo di no.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
1. il mio 310T non mi ha registrato le ultime due uscite.
2. Non riesco a collegarmi al sito bryton per aggiornarlo.
1. Il firmware richiede un aggiornamento (il fatto che tu abbia ancora la notifica delle chiamate implica che tu abbia una versione abbastanza vecchia).
2. Bryton sembra stia aggiornando i propri servizi. Al momento e' solamente visibile il "nuovo" logo su un server nginx installato fresco... nuovo sito imminente? :mrgreen:

Al momento sia active (il servizio di analisi attivita') che static (il servizio di aggiornamento) sono in funzione: scarica ed esegui l'update tool, collega il 310 e dovresti essere a posto.
 
Ultima modifica:

maxrizzo71

Novellino
3 Aprile 2017
14
0
Visita sito
Bici
Moser 111 carbon
1. Il firmware richiede un aggiornamento (il fatto che tu abbia ancora la notifica delle chiamate implica che tu abbia una versione abbastanza vecchia).
2. Bryton sembra stia aggiornando i propri servizi. Al momento e' solamente visibile il "nuovo" logo su un server nginx configurato fresco :mrgreen:
Sono convinto anche io, che il firmware sia vecchio e stock. Per aggiornarlo quindi a quale sito dovrei connetterlo? Io non trovo nulla[emoji30] e comunque spero d risolvere il problema con l'aggiornamento.

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma le notifiche le hanno abilitate per essere ricevute sul ciclocomputer o no?
Io sapevo di no.
Mi pareva di avere capito che in origine ci fosse questa funzione e poi nei successivi aggiornamenti è stata eliminata, quindi oserei dire che al momento non esistono notifiche. Però onestamente è da un po' che non guardo...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Ciao ragazzi, sono sicuro che questo argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare info...
Il sito brytonsport.com dovrebbe essere (stato) attivo fino al 30 aprile 2017 ma in realtà vedo che funziona tutto come prima, come mai?
Un paio di settimane fa mi sono registrato comunque sul nuovo sito brytonactive.com, al momento della registrazione mi era comparso un messaggio in cui mi diceva che i vecchi file .fit sarebbero stati trasferiti dal vecchio al nuovo sito...a distanza però appunto di un paio di settimane ancora non vedo nessuno dei vecchi file...ho sbagliato qualcosa io o tutto normale? Ovviamente ho mantenuto la stessa email di registrazione. Grazie!
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Il sito brytonsport.com dovrebbe essere (stato) attivo fino al 30 aprile 2017 ma in realtà vedo che funziona tutto come prima, (...) mi sono registrato comunque sul nuovo sito brytonactive.com, al momento della registrazione mi era comparso un messaggio in cui mi diceva che i vecchi file .fit sarebbero stati trasferiti dal vecchio al nuovo sito (...) ho sbagliato qualcosa io o tutto normale?
Il motivo è quanto mai ovvio: lo sviluppo di active.brytonsport – un tentativo di convergenza tra app/web/etc. in corso di sviluppo usando Meteor - è in fortissimo ritardo, poiché molte funzioni implementate, effettivamente ancora non lo sono (ad esempio, dal codice ci sono diversi riferimenti a una photolibrary realizzata con Apache Cordova e alla possibilità di collegare foto alle attività, sebbene in pratica non se ne veda l’ombra), nonché numerosi altri "lavori in corso"; oltre a questo il fatto che brytonsport sia ancora in servizio è altresì dato dal fatto che il nuovo servizio non ha supporto per i “vecchi” dispositivi (qualsiasi cosa diversa dalla “generazione arancione”, ovvero 100/310/330/530 ed il nuovo 10) – uno per tutti, la possibilità di programmare il training e di gestire questo bislacco formato bdx (o meglio, active supporta bdx, solamente per le tracce e non per gli allenamenti) – pertanto, disabilitare queste funzionalità corrisponderebbe ad un’insurrezione popolare dove utenti armati di torce e forconi si radunerebbero sotto gli uffici di Bryton a Taipei.

In merito al tuo problema, la migrazione del tuo vecchio profilo è eseguita a patto che l’email utilizzato per la registrazione sia lo stesso usato nel vecchio profilo (e qualora non lo fosse – o che vi fossero problemi come quelli che hai riscontrato, si esplicita che il supporto tecnico è a disposizione), ovvero come hai proceduto. Il problema, però, sembra essere che questa operazione non sia automatica oppure non funzioni: nel FAQ di Bryton si legge che una volta ricevuta la richiesta di migrazione, il team di sviluppo viene notificato e – comunque – non vi è garanzia del trasferimento di tutte le attività, pertanto si suggerisce di tenere una copia dei file originale nel proprio computer – suggerimento comunque valido per qualsiasi dispositivo.
 
Ultima modifica:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ciao a tutti. Ho appena preso un br 330 in sostituzione del sigma rox10 che aveva problemi con la plastica protettiva. Presa la versione "E" in quanto, avendo il duotrap, non mi occorrono sensori vari. Il problema è con l'indicatore di pendenza: sottostima pesantemente (una salita che so essere all'8%, me la calcola al 5). Soprattutto con pendenze impegnative arriva a volte a dimezzarne la stima. Mi è sorto addirittura il dubbio che calcoli i gradi° e non la percentuale%, ma mi sembra strano in quanto sarebbe un dato di scarso significato.
Posso aver sbagliato qualcosa nel settaggio (ma poi cosa c'è da settare nell'indicazione della pendenza)?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena preso un br 330 in sostituzione del sigma rox10 che aveva problemi con la plastica protettiva. Presa la versione "E" in quanto, avendo il duotrap, non mi occorrono sensori vari. Il problema è con l'indicatore di pendenza: sottostima pesantemente (una salita che so essere all'8%, me la calcola al 5). Soprattutto con pendenze impegnative arriva a volte a dimezzarne la stima. Mi è sorto addirittura il dubbio che calcoli i gradi° e non la percentuale%, ma mi sembra strano in quanto sarebbe un dato di scarso significato.
Posso aver sbagliato qualcosa nel settaggio (ma poi cosa c'è da settare nell'indicazione della pendenza)?

non c'è nulla da settare se non il campo pendenza %, dovresti leggere "pend. %"
aggiorna il firmware con update tool
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao ragazzi un'informazione. Come si fa a calibrare il power meter con il 310? Perchè stavo smanettanto su quello di un mio amico ma nei menu non ho trovato la funzione. Qualcuno sa aiutarmi?
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
È uscito un nuovo firmware! Ho attaccato oggi l'aggeggio al pc e ho controllato...qualcuno l'ha installato? Cambia qualcosa? altrimenti lo lascio così che funziona.....

Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
È uscito un nuovo firmware! Ho attaccato oggi l'aggeggio al pc e ho controllato...qualcuno l'ha installato? Cambia qualcosa? altrimenti lo lascio così che funziona.....

Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
Di solito annunciano i nuovi firmware su Facebook...ma ho visto ora non dicono niente...magari hanno inserito qualche altra funzione...stasera aggiorno...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
E' un allineamento alla baseline 26 di tutti i firmware Bryton "generazione arancione" (in teoria la grande differenza della 26 introduce il supporto del Di2). In attesa del changelog completo ed ufficiale, devo dire di non aver visto una singola nuova funzione (sicuramente il solito "giro" di bugfix).

Secondo me serve solo per i nuovi sensori tipo garmin senza magneti
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Secondo me serve solo per i nuovi sensori tipo garmin senza magneti
Quelli con l'accelerometro in luogo dell'interruttore reed presentati insieme al Bryton 10. Probabile, sebbene sia scettico - non so esattamente come funziona con il BTLE, ma con Ant+ si presentano rispettivamente ed individualmente come sensore di cadenza e di velocità.

A tutti gli effetti, nel post di Bryton Taipei c'e' un'immagine che lascia supporre che sia come dici tu: pero' non e' chiaro se ha a che vedere con l'inizio della commercializzazione (proprio in questi giorni) oppure il firmware. Vedremo...
Secondo me non ci sono novita
Nulla di "visibile"... bugfix.