SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Salve a tutti,
sulla mia bici al monento ho montato gruppo Campagonolo Record con guarnitura Rotor 3D + power2max.

Vorrei passare ad Etap acquistando il kit di upgrade manentendo la guarnitura Rotor, ma ho i seguenti dubbi:
- I due cavi per i freni sono inclusi nel kit o devo acquistarli a parte ?
- Come cassetta posteriore devo acquistare o Sram o Shimano? Campagnolo 11v 11-27 potrebba andare bene lo stesso?
- Che catena consigliate?

Grazie
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Salve a tutti,
sulla mia bici al monento ho montato gruppo Campagonolo Record con guarnitura Rotor 3D + power2max.

Vorrei passare ad Etap acquistando il kit di upgrade manentendo la guarnitura Rotor, ma ho i seguenti dubbi:
- I due cavi per i freni sono inclusi nel kit o devo acquistarli a parte ?
- Come cassetta posteriore devo acquistare o Sram o Shimano? Campagnolo 11v 11-27 potrebba andare bene lo stesso?
- Che catena consigliate?

Grazie

rispondo solo in merito alla cassetta: puoi tranquillamente usare la campy.
gli spazi tra gli 11 pignoni sono quasi del tutti identici tra le diverse case.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Forse il Red ETap Disk Hydro è il futuro. Dipende però se hanno intenzione di metterlo in commercio, o se vogliono aspettare ancora di più di Shimano. Provati tutti e due e a mio parere, meglio Shimano con due comandi separati per salire e scendere di rapporto ogni lato, soprattutto se si ha necessità di scalare velocemente più rapporti o aumentare (es. volata).
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve a tutti,
sulla mia bici al monento ho montato gruppo Campagonolo Record con guarnitura Rotor 3D + power2max.

Vorrei passare ad Etap acquistando il kit di upgrade manentendo la guarnitura Rotor, ma ho i seguenti dubbi:
- I due cavi per i freni sono inclusi nel kit o devo acquistarli a parte ?
- Come cassetta posteriore devo acquistare o Sram o Shimano? Campagnolo 11v 11-27 potrebba andare bene lo stesso?
- Che catena consigliate?

Grazie
Catena:kmc
Pignoni: ok i tuoi, ma i migliori sono gli shimano
Cavi: non so.
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io personalmente invece trovo comodissima la logica dei comandi. Già dal primo giro mi pareva assurdo che prima usassi un metodo diverso..
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
[MENTION=10391]Francesco-CI[/MENTION] basta montare la prolunga per forcellino della Pilo e sale anche il 32

in ogni caso consiglio il gabbia media

Ottima notizia! mi devo preparare alla MDD... me o lo puoi linkare? grazie!
Quando ho preso l'Etap il gabbia media era introvabile ... suppongo che comunque la gabbia si possa cambiare no?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vi Aggiorno su una prova... cannondale Supersix del 2015 sram red etap gabbia corta, il 30 stenta...
sui telai cannondale (e lo dico con cognizione di causa...:mrgreen:..) sram funziona fino a 28, a me già col 29 sbatteva la catena sulla puleggia alta.
di contro, con il gabbia media...sia su red22 che su rival sono riuscito a montare persino il 36 (zoncolan docet...:wacko:...)