cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Veramente la mia "allibizione" è riferita alla tua alimentazione in generale. Ma, ti ripeto, sono io a non capire, tranquillo[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

a boh, io mangio quello che mi permette di stare bene con mè stesso e aumentare di peso....mi trovo bene cosi al momento e non devo dimostrare a nessuno che sono ''capace'' di mangiare cotolette con patatine o schifezze simili o-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
a boh, io mangio quello che mi permette di stare bene con mè stesso e aumentare di peso....mi trovo bene cosi al momento e non devo dimostrare a nessuno che sono ''capace'' di mangiare cotolette con patatine o schifezze simili o-o
[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
a boh, io mangio quello che mi permette di stare bene con mè stesso e aumentare di peso....mi trovo bene cosi al momento e non devo dimostrare a nessuno che sono ''capace'' di mangiare cotolette con patatine o schifezze simili o-o
Cotoletta schifezza?
Bestia di satana!!!

:D :D :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao bello
si uso il lemond... seguo delle schede ben strutturate che nn lasciano mai tregua
i lavori premiano xke poi quando torni a pedalar su strada, la gamba gira diversamente in meglio
cmq guai se non avessi il ventilatore

Dove posso trovarlo in rete?
Grazie
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Con l'arrivo della brutta stagione e dell'ora solare mi vedo costretto tempo permettendo ad uscire appena esco da lavoro diciamo alle 14- 14.30. Logico che non posso mangiare niente di solido/tradizionale mentre mi vesto per uscire. Secondo voi cosa e in che orari mangiare visto che uscire digiuno dopo sette ore di lavoro lo escludo a priori.
P.s. tenete conto che una mega colazione alle 6 di mattina non la reggo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Con l'arrivo della brutta stagione e dell'ora solare mi vedo costretto tempo permettendo ad uscire appena esco da lavoro diciamo alle 14- 14.30. Logico che non posso mangiare niente di solido/tradizionale mentre mi vesto per uscire. Secondo voi cosa e in che orari mangiare visto che uscire digiuno dopo sette ore di lavoro lo escludo a priori.
P.s. tenete conto che una mega colazione alle 6 di mattina non la reggo.

Scusa ma durante la mattina non fai una pausa per mangiare? Perché io ad esempio i giorni che esco in pausa pranzo faccio colazione abbondante come sempre e spuntino metà mattina bello carico, poi una barretta o banana quando esco in bici o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Scusa ma durante la mattina non fai una pausa per mangiare? Perché io ad esempio i giorni che esco in pausa pranzo faccio colazione abbondante come sempre e spuntino metà mattina bello carico, poi una barretta o banana quando esco in bici o-o

Se sono a lavoro no, figuriamoci se ho tempo per mamgiare Al massimo potrei prendere una barretta e un caffe. Per la colazione
come detto mi risulta difficilissimo ingozzarmi alla 6 di mattina.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] va bene tutto,ma a sto punto offriti come cavia ad un centro studi sull'apparato digerente:mrgreen:
scherzi a parte,so che hai un rapporto difficile con il cibo,ma la convivialità del cibo stesso è un aspetto da non trascurare,io personalmente e tanti altri pensiamo che un pasto sia anche il sedersi,gustare,conversare con i commensali o ancora ruttare liberamente e offendere i politici in TV con calma.perdere anche solo uno di questi aspetti mi lascerebbe veramente senza alcuna voglia di mangiare,ma solo di "nutrirmi" cercando di raggiungere il giusto intake calorico,magari incazzandomi per ogni virgola fuori posto o perchè ho perso troppo tempo a sedere.ogni tanto fattela una cena fuori con amici o ----,sennò mi diventi il figlio di Robocop

si potrebbe allora dire la stessa cosa di noi idioti che andiamo in giro in mutande pedalando e sudando, che non andiamo al cinema ma ci alleniamo sui rulli, che invece di stare al calduccio sotto le coperte ci alziamo alle 5 di mattina per uscire con il ghiaccio ... e solo perché vogliamo migliorare il ns benessere fisico, il ns stato di forma e chi più ne ha più ne metta.

Non è ne facile ne corretto giudicare in questo modo il modo di vivere altrui. A me piace mangiare il riso in bianco con evo, mi da soddisfazione, e mi viene da vomitare a pensare di mangiare una cotoletta. E la mia alimentazione non è forzata, è quella che mi fa stare bene e mida soddisfazione, e magari lo stesso è per lui, se sta bene con se stesso o se "raggiungere il giusto intake calorico" gli da piacere, perché criticare? Sarebbe giusto criticare se la sua fosse una sofferenza, ma se non lo è ... se è se stesso, è giusto che faccia ciò che fa

(e lo dico non con piacere perché so che il suo regime alimentare attuale è estremamente dannoso ... ma è quello che a lui va di fare, fine)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
si potrebbe allora dire la stessa cosa di noi idioti che andiamo in giro in mutande pedalando e sudando, che non andiamo al cinema ma ci alleniamo sui rulli, che invece di stare al calduccio sotto le coperte ci alziamo alle 5 di mattina per uscire con il ghiaccio ... e solo perché vogliamo migliorare il ns benessere fisico, il ns stato di forma e chi più ne ha più ne metta.

Non è ne facile ne corretto giudicare in questo modo il modo di vivere altrui. A me piace mangiare il riso in bianco con evo, mi da soddisfazione, e mi viene da vomitare a pensare di mangiare una cotoletta. E la mia alimentazione non è forzata, è quella che mi fa stare bene e mida soddisfazione, e magari lo stesso è per lui, se sta bene con se stesso o se "raggiungere il giusto intake calorico" gli da piacere, perché criticare? Sarebbe giusto criticare se la sua fosse una sofferenza, ma se non lo è ... se è se stesso, è giusto che faccia ciò che fa

(e lo dico non con piacere perché so che il suo regime alimentare attuale è estremamente dannoso ... ma è quello che a lui va di fare, fine)

ahimè, mi tocca condividere :mrgreen::mrgreen:
comunque ieri, dopo lavoro, mi sono messo a fare questi (canederli di rapa rossa).
E devo dire che mi vengono sempre molto bene
 

Allegati

  • DSCN4499.jpg
    DSCN4499.jpg
    169,4 KB · Visite: 48

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
si potrebbe allora dire la stessa cosa di noi idioti che andiamo in giro in mutande pedalando e sudando, che non andiamo al cinema ma ci alleniamo sui rulli, che invece di stare al calduccio sotto le coperte ci alziamo alle 5 di mattina per uscire con il ghiaccio ... e solo perché vogliamo migliorare il ns benessere fisico, il ns stato di forma e chi più ne ha più ne metta.

Non è ne facile ne corretto giudicare in questo modo il modo di vivere altrui. A me piace mangiare il riso in bianco con evo, mi da soddisfazione, e mi viene da vomitare a pensare di mangiare una cotoletta. E la mia alimentazione non è forzata, è quella che mi fa stare bene e mida soddisfazione, e magari lo stesso è per lui, se sta bene con se stesso o se "raggiungere il giusto intake calorico" gli da piacere, perché criticare? Sarebbe giusto criticare se la sua fosse una sofferenza, ma se non lo è ... se è se stesso, è giusto che faccia ciò che fa

(e lo dico non con piacere perché so che il suo regime alimentare attuale è estremamente dannoso ... ma è quello che a lui va di fare, fine)
Non è questione di giudicare gratuitamente come uno vive, è solo che vedere lo stress a cui sottopone il suo fisico non è piacevole. Poi naturalmente è la sua vita. Anche io preferisco il riso in bianco alla cotoletta, anche perché non mangio carne[emoji12] ma per lui il discorso è più radicale: l'impressione è che cerchi il cibo solo ed esclusivamente in base ai valori nutrizionali senza badare in alcun modo al gusto e che eviti alcuni alimenti come la peste ma, come detto già a lui, magari, anzi sicuramente, mi sbaglio io...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l'impressione è che cerchi il cibo solo ed esclusivamente in base ai valori nutrizionali senza badare in alcun modo al gusto e

C'é chi vive per mangiare, e mangia per vivere.
Ne conosco diversi che mangiano solo perchè "devono", e spesso mangiano malissimo (panini, tramezzini, patatine).
Talpa, invece, mangia molto più sano, forse un po' monotono, ma a vedere i suoi piatti non mi pare che siano insipidi. Poi, se sia sufficente per quello che brucia, ...non lo so.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non è così...
anche se molti pensano a questo...

il grasso di palma non è altro che un grasso saturo...(che va in ogni caso limitato)

il problema principale è la deforestazione messa in atto per la produzione della palma...

Riprendo questo tuo post, perché giusto stamattina mi sono imbattuto in questo articolo che affronta il tema della sostenibilità dell'olio di palma e dei suoi eventuali sostituti, che forse sono ancor meno sostenibili... ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non è questione di giudicare gratuitamente come uno vive, è solo che vedere lo stress a cui sottopone il suo fisico non è piacevole. Poi naturalmente è la sua vita. Anche io preferisco il riso in bianco alla cotoletta, anche perché non mangio carne[emoji12] ma per lui il discorso è più radicale: l'impressione è che cerchi il cibo solo ed esclusivamente in base ai valori nutrizionali senza badare in alcun modo al gusto e che eviti alcuni alimenti come la peste ma, come detto già a lui, magari, anzi sicuramente, mi sbaglio io...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spezzo una lancia
per quanto riguarda il gusto, ti assicuro che i biberoni con whey e altre cose strane, sono molto buoni.
poi.anche pollo.e riso è un abbinamento che mi piace parecchio e lo cucino con più sfaccettature
ieri sera ad esempio ho fatto pollo con cous cous e castagne con noci pecan... ti assicuro che era.spaziale seppur gli ingredienti sono poveri e sconditi
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
passa la ricetta! ;-) ne mangerei un paio come seconda colazione! :mrgreen:

Ciàpa ki!
http://www.suedtirol.info/it/esperi...etola-con-graukaese-e-burro-fuso_recipe_51868

Naturlmente, si può personalizzare: ad esempio, al posto del condimento di solo burro, si può fare un mix con dello yogurt, o ad esempio, invece che solo pane raffermo si puó mettere un tot di riso soffiato, come in questo caso, in cui il 30% dell'impasto è costituito da gallette di riso sbriciolate.
Al posto del Graukäse (formaggio grigio tipico dell'alto adige, che dubito si trovi in altre regioni) si può mettere un qualsisi altro formaggio (stagionato)...insomma, la fantasia in cucina è una cosa importantissima.
l'importante è utilizzare un recipiente sufficentemente grande per poter impastare senza fare fuoriuscire nulla. Io utilizzo, ad esempio, una bacinella.
Comunque questo è un ottimo piatto!o-o.
 

Allegati

  • impasto.jpg
    impasto.jpg
    205,8 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: kikhit

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Spezzo una lancia
per quanto riguarda il gusto, ti assicuro che i biberoni con whey e altre cose strane, sono molto buoni.
poi.anche pollo.e riso è un abbinamento che mi piace parecchio e lo cucino con più sfaccettature
ieri sera ad esempio ho fatto pollo con cous cous e castagne con noci pecan... ti assicuro che era.spaziale seppur gli ingredienti sono poveri e sconditi
Lo so che i beveroni hanno un buon sapore e non metto in dubbio che riso e pollo altrettanto. Solo che tu stesso dici lo faccio in mille sfaccettature, lui non solo è ripetitivo ma si vede lontano un miglio che evita alcuni cibi magari solo perché hanno una minima percentuale di grassi. Ripeto, uno che deve recuperare una situazione difficile non è detto che debba mangiare solo ed esclusivamente schifezze ma magari mangiare con più serenità. Ma tanto so che mi si risponderà che lui è sereno così, pertanto sono io che mi sbaglio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.