La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho preso le Fo 2wf a gennaio. Acquisto che reputo eccezionale. Ruote senza bisogno di presentazione e la possibilità di montare tubeless (io le ho prese per questo). Certo ora con i modelli nuovi non sono più così economiche. Avevo valutato anche le Spada di cui ho sempre sentito parlare bene ma il limite di peso mi aveva frenato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quindi hai le 2016, mi confermi che ci stanno i 25 pur avendo il canale da 15?

Praticamente ballano 100€ fra:
krisium pro
F0
C24
La scelta non dipenderà dal prezzo ma Dall utilizzo, estetica e no manutenzione o meglio la meno complicatao-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il negoziante che è una persona che partecipa anche gare amatoriali mi diceva che alla sua bilancia le 9100 son più leggere di circa 30 gr delle 9000, comunque ininfluente come differenza di peso, non vorrei che si fosse confuso. Lui usa sempre le C24 o-o
In rete risultano più pesanti le 9100, esteticamente sono uguali mi pareo-o
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Beh mi sembra buono il prezzo....
Tu sai che differenze ci sono fra le 9100 e le 900o?se ho capito bene le 2017 sono da 17 come canale e pesano qualcosina in più
Tu quale prenderesti fra le 2 ?

Le C24 9100 (2017) hanno mantenuto il canale da 15.
Il canale allargato è previsto solo per le nuove C40 e C60.

Io alla fine per la mia Infinito mi sono preso le DtSwiss Rr21. Peso intorno ai 1450 grammi, canale da 18, prezzo 620 euro.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le C24 9100 (2017) hanno mantenuto il canale da 15.
Il canale allargato è previsto solo per le nuove C40 e C60.

Io alla fine per la mia Infinito mi sono preso le DtSwiss Rr21. Peso intorno ai 1450 grammi, canale da 18, prezzo 620 euro.
Ok, ti ringrazio X le info ma tu sai che differenze ci sono fra le c 24 2016 e le 2017?o-o
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ok, ti ringrazio X le info ma tu sai che differenze ci sono fra le c 24 2016 e le 2017?o-o

Da quello che ho capito, le differenze sono minime.
Riporto quanto trovato su un sito "The long standing C24 is mostly unchanged for the next generation, with a marginal improvement in drive rigidity through wider hub flange spacing".
In pratica dice che sono rimaste pressochè invariate e l'unica differenza dovrebbe essere una maggiore rigidità dovuta ad una spaziatura maggiore della flangia del mozzo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da quello che ho capito, le differenze sono minime.
Riporto quanto trovato su un sito "The long standing C24 is mostly unchanged for the next generation, with a marginal improvement in drive rigidity through wider hub flange spacing".
In pratica dice che sono rimaste pressochè invariate e l'unica differenza dovrebbe essere una maggiore rigidità dovuta ad una spaziatura maggiore della flangia del mozzo.
Ok, quindi 250€ in più non val la pena spenderli:eek:
Grazie, gentilissimoo-o
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
salve a tutti, ho appena preso una infinito c2c del 2013, lo presa perche mi piace molto esteticamente ho sentito dei pareri molto siddisfati, ho fatto solo qualche metro e ho avuto come l'impressione che la forcella sia un po morbida, quasi che si fletta, e' una mia impressione o e' una sua caratteristica? e' una forcella full carbon, prima avevo una pinarello con la forcella onda e non ho mai avuto questa sensazione, potete dirmi le vostre impressioni? grazie
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
salve a tutti, ho appena preso una infinito c2c del 2013, lo presa perche mi piace molto esteticamente ho sentito dei pareri molto siddisfati, ho fatto solo qualche metro e ho avuto come l'impressione che la forcella sia un po morbida, quasi che si fletta, e' una mia impressione o e' una sua caratteristica? e' una forcella full carbon, prima avevo una pinarello con la forcella onda e non ho mai avuto questa sensazione, potete dirmi le vostre impressioni? grazie

Ho avuto gli stessi problemi all'inizio con la mia centostrade del 2012 che avevo preso usata.
Ma non è normale.
Io infatti avevo la serie sterzo allentata. Problema risolto in poco tempo dal meccanico.
Falla vedere
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
grazie per la risposta, no la serie sterzo è ok, ripeto la mia è una percezione, più che altro se da fermo se freno la ruota anteriore e provo a spingere avanti e indietro il manubrio, ma ripeto la cosa è minima; sto pensando che forse sia una caratteristica del carbonio, questa poi è una forcella full carbon. cmq sbaglio o la fibra di carbonio dovrebbe essere più flessibile rispetto l'alluminio?
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
un'altra cosa, come faccio a svitare l'attacco manubrio dallo sterzo? c'è un buco al posto della vite, allego foto
 

Allegati

  • CAM00276.jpg
    CAM00276.jpg
    465,8 KB · Visite: 95
  • CAM00277.jpg
    CAM00277.jpg
    435,2 KB · Visite: 85

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
grazie per la risposta, no la serie sterzo è ok, ripeto la mia è una percezione, più che altro se da fermo se freno la ruota anteriore e provo a spingere avanti e indietro il manubrio, ma ripeto la cosa è minima; sto pensando che forse sia una caratteristica del carbonio, questa poi è una forcella full carbon. cmq sbaglio o la fibra di carbonio dovrebbe essere più flessibile rispetto l'alluminio?

Non credo sia normale, per quanto il carbonio possa essere più "morbido" dell' alluminio (e non sempre è cosi, alcuni ricambi/telai in carbonio sono più rigidi di altri in alluminio) è qualcosa che non dovrebbe manifestarsi così palesemente.

Per quanto riguarda lo smontaggio dell' attacco, facendo riferimento alla prima foto, a fine di quel foro c'è generalmente una vite sulla quale agire
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
giusto per curiosità ho provato a fare la stessa cosa su una colnago di un mio amico, in effetti anche li se da fermo freno l'anteriore e muovo avanti e indietro il manubrio h quella stessa percezione.
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
giusto per curiosità ho provato a fare la stessa cosa su una colnago di un mio amico, in effetti anche li se da fermo freno l'anteriore e muovo avanti e indietro il manubrio h quella stessa percezione. Provate a farlo anche voi e ditemi cosa succede
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
un'altra cosa, come faccio a svitare l'attacco manubrio dallo sterzo? c'è un buco al posto della vite, allego foto

Come ha detto Fugu quel "buco" è l'ingresso della chiave per smontare il manubrio / serie sterzo
Tra l'altro dalla foto sembra abbastanza "vissuto" e non sempre è un bene...
Quanti km aveva la bici? E, scusa se mi ripeto, hai fatto vedere la bici da un meccanico?
A me, dopo l'intervento non ha dato più problemi né movimenti strani....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.