Bryton Rider 310

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie x le risposte Dacosmicegg e Dade156!!!
mi sembra che la cosa sia un po laboriosa, soprattutto se rapportata al fatto che ora registro i giri su strava utilizzando la app apposita installata sullo smartphone, operazione molto veloce. L'unica cosa che mi sballa un po e il dislivello (che delle volte raddoppia o quasi), x il resto (km complessivi, media del giro) sono uguali a quelli segnati dal contakm. Quindi, ne vale veramente la pena spendere e fare tanti passaggi, spesso lenti o da rifare, se il risultato (a parte il dislivello) è uguale?

A parte la precisione sul dislivello, il Bryton ti consente di vedereistantaneamente tutti i dati che vuoi (relativi a cardio,potenza,cadenza,velocità,altitudine,temperatura...puoi scegliere di visualizzare tante di quelle cose...) ovviamente se ti servono. Prima,insieme a strava da cellulare,avevo un semplice computerino con sensore di velocità,e a parte la velocità e i dati da essa ricavabili,non vedevo nient'altro. Con cadenza,cardio e pendenza ci si riesce ad allenare (o semplicemente pedalare) in modo più consapevole.

Un'altra cosa che odiavo di quando usavo Strava da cellulare era il dover gestire la batteria,per non rimanere senza carica,sia durante l'uscita che dopo. Di solito reggeva anche giri lunghi,anche fino a 5-6 ore,ma dopo rimanevo con pochissima carica (e se dopo devi uscire,o sei fuori casa,è un problema). Col Bryton non mi devo proprio preoccupare, la carica dura tantissime ore (30 ore di autonomia dichiarate sono tantissime) e il cellulare non mi si scarica per il solo uso gps,quindi dopo uscite anche lunghe torno a casa con parecchia carica,sto più tranquillo.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare un misuratore di potenza, e vorrei abbinarci il bryton rider 310, ho letto quasi tutto il thread ma non se è parlato molto: come si comporta abbinato ad un pm? ha tutti i classici valori potenza a 1s, media 3s, 10s, media giro etc?

Ho letto nelle pagine indietro qualche problema a salvare la traccia in formato gpx (problemi con i lap o altitudine) per poi caricarla su golden cheetah, è possibile farlo adesso?

Grazie

Edit: trovato da solo la prima risposta sul manuale sul sito della bryton, manca la media 10s per il resto c'è tutto.
Si, mostra anche i metrics classici, IF, NP, bilanciamento, TE e PS.
Però a me non aggiorna solermente i valori e quindi ti ritrovi la media a 3'' che rimane a valor costante (anche con repentino cambio di potenza) a volte anche per 5/6'' al posto do aggiornarsi ogni 1''.
La media a 1'' non sò se ci sia, c'è l'istantanea

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si, mostra anche i metrics classici, IF, NP, bilanciamento, TE e PS.
Però a me non aggiorna solermente i valori e quindi ti ritrovi la media a 3'' che rimane a valor costante (anche con repentino cambio di potenza) a volte anche per 5/6'' al posto do aggiornarsi ogni 1''.
La media a 1'' non sò se ci sia, c'è l'istantanea

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
Nelle Impostazioni hai specificato il parametro "Registrazione 1 secondo" ?
Dovrebbe farti vedere i dati esatti, aggiornandoli ogni secondo.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Nelle Impostazioni hai specificato il parametro "Registrazione 1 secondo" ?
Dovrebbe farti vedere i dati esatti, aggiornandoli ogni secondo.

Tra registrazione intelligente e registrazione 1 secondo?
Io ho controllato adesso e stava a registrazione intelligente,ma mi è sempre sembrato ben reattivo,tanto quanto i computerini che usavo prima.
Dici che adesso andrà ancora meglio?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Tra registrazione intelligente e registrazione 1 secondo?
Io ho controllato adesso e stava a registrazione intelligente,ma mi è sempre sembrato ben reattivo,tanto quanto i computerini che usavo prima.
Dici che adesso andrà ancora meglio?
Se tu e [MENTION=57599]frapiccio[/MENTION] volete avere i dati esatti visualizzati ogni secondo, l'unica impostazione che lo consente è proprio quella.
Il GPS consumerà un pochino di più, però diventa molto più professionale se uno vuole lavorare sulle varie zone (bpm, potenza).
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Se tu e [MENTION=57599]frapiccio[/MENTION] volete avere i dati esatti visualizzati ogni secondo, l'unica impostazione che lo consente è proprio quella.
Il GPS consumerà un pochino di più, però diventa molto più professionale se uno vuole lavorare sulle varie zone (bpm, potenza).

Considerando che la batteria dura tanto il consumo non è un problema (anche perchè poi dopo ogni uscita lo collego al pc e un pò si ricarica).
Grazie per l'info o-o
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Nelle Impostazioni hai specificato il parametro "Registrazione 1 secondo" ?
Dovrebbe farti vedere i dati esatti, aggiornandoli ogni secondo.
Registrazione 1'' e intellogente differiscono per frequenza di campionamento, non per frequenza di aggiornamento dei dati live.
Comunque, ovviamente e come giá detto in passato, é su reg 1''. E il problema mi si é presentato con anche un'altro 310 che ho cambiato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Registrazione 1'' e intellogente differiscono per frequenza di campionamento, non per frequenza di aggiornamento dei dati live.
Comunque, ovviamente e come giá detto in passato, é su reg 1''. E il problema mi si é presentato con anche un'altro 310 che ho cambiato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Si, Registrazione 1" è più precisa e speravo che mostrasse i dati della potenza non solo registrandoli ma anche visualizzandoli ogni secondo.
Evidentemente è una caratteristica intrinseca del firmware.
Anche la pendenza non è calcolata esattamente ogni secondo, ma impiega sempre 5-6".
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ho fatto una prova rapida a caricare direttamente il file .Fit su strava e caricare attraverso il sito bryton , i dati non sono proprio identici, cambia di poco tipo velocità max altitudine.... Qual'è quello corretto? E soprattutto perché queste differenze?



Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho fatto una prova rapida a caricare direttamente il file .Fit su strava e caricare attraverso il sito bryton , i dati non sono proprio identici, cambia di poco tipo velocità max altitudine.... Qual'è quello corretto? E soprattutto perché queste differenze?



Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk
Le differenze sono endogene e ineliminabili, causa interpretazione dei dati rilevati.
Ogni web-service ha il proprio "meta-linguaggio", per cui non avrai mai allineamento esatto tra l'uno e l'altro.
Ti conviene sceglierne uno e basarti solo su quello.
 

giomarti60

Novellino
9 Marzo 2015
15
1
63
Cavaion VR
Visita sito
Bici
Grandis, FRW crooked street, Specialized Secteurs Sport Disc, Pigozzi
Se a qualcuno può interessare ieri ho fatto scaricare il Bryton 310 nel mio giro serale dopo che non lo avevo ricaricato per varie uscite.
Il device suona e ti avverte che la batteria è scarica per qualche minuto.
L'ho staccato e collegato ad un powerbank che avevo nella borsa del portapacchi e ho visto che si ricarica continuando a funzionare regolarmente.
Chiaramente l'ho staccato dal manubrio e lasciato nella borsa fino che sono tornato a casa e tutto il viaggio è stato regolarmente registrato.
Saluti
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
So che è poco interessante quello che sto per scrivere, ma volevo condividere con voi il fatto che oggi ho proceduto all'acquisto del Bryton 310.
Dovrebbe arrivare domani
E invece lo è nella misura in cui darai il tuo contributo a noi, e noi il nostro a te, e tutti assieme convergeremo le nostri valutazioni/quesiti/risposte in questo topic.
Ben arrivato !! o-o
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.012
83
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
ma poi il nuovo firmware che doveva arrivare per marzo si è perso per strada?
 

anasio

Novellino
2 Agosto 2014
13
3
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HM
Salve, ho acquistato il Bryton 310 ma ho notato che nella parte posteriore non ci sono i quattro gommini che coprono le viti, gommini che si vedono benissimo invece in tutte le foto del 310? é normale? Grazie.