Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti.

Mi allaccio anche io alla domanda di giodicebasta.

Vorrei alla fine avere un telaio che per mio gusto sia con finitura

3k lucido.Per non pagare l'antidumping è sufficiente ordinarlo

con finitura 3k grezzo e poi dopo carteggiatura lo vernicio col trasparente o

posso comprarlo con finitura 3k opaco ( per risparmiare la carteggiatura) e poi lo vernicio col lucido?

Grazie a tutti.


Pagheresti comunque l'antidumping


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
scusate
ma sui soli cerchi (no raggi/mozzi) si paga l'antidumping?

grazie

No sui soli cerchi non ci deve essere.

A memoria è successo di pagarlo ha chi aveva messo nel pacco raggi e mozzi separati dai cerchi e mi sembra ci sia stato un caso qui sul forum di soli cerchioni che l'hanno pagato, ma è stato un errore della dogana e non so come poi è andata a finire.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Quindi posso ordinarlo 3k grezzo/raw ( specificando bene raw)?
Se si come devo procedere per farlo diventare lucido?

Esiste una foto di un telaio ordinato così o un pezzo in carbonio?

ciao

Bisogna essere chiari sul punto e poi c'è il giudizio della dogana che potrebbe non essere sindacabile. Attento che la finitura matte non è considerabile grezza.

Sono dell'idea che se in dogana arriva pacco descritto come road bycicle frame generico magari non lo guardano neanche invece se è road carbon frame raw un'occhiata la danno sicura per il discorso antidumping.

Comunque casi di importazione di telaio raw qui a memoria non è ho sentiti.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Bisogna essere chiari sul punto e poi c'è il giudizio della dogana che potrebbe non essere sindacabile. Attento che la finitura matte non è considerabile grezza.

Sono dell'idea che se in dogana arriva pacco descritto come road bycicle frame generico magari non lo guardano neanche invece se è road carbon frame raw un'occhiata la danno sicura per il discorso antidumping.

Comunque casi di importazione di telaio raw qui a memoria non è ho sentiti.

Allora non ho capito una beata m.... riguardo il telaio raw.
Mi stai dicendo che nessuno ha comprato il telaio raw e che o hanno pagato l'antidumping o gli è andata bene?
Io avevo capito che a parte quelli che si affidano a san culo tutti gli altri comprano telai raw
avevo pensato di prendere un telaio con trama 3k senza finitura e poi darci io il trasparente
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
qualcuno ha acquistao telai raw senza problemi, ma adesso c'e chi utilizza xdb, e' un metodo di spedizione che costa 50 usd in piu' e garantisce la spedizione da un porto franco europeo senza pagare antidumpig, devi chiedere alla ditta di spedire con xdb
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Quindi praticamente, per le ruote, da quanto ho capito:

- solo cerchi, niente antidumping
- ruote spaiate (cerchi, raggi, mozzi), antidumping
- ruote complete, antidumping

Che poi quest'antidumping ammonterebbe al 22% di iva + 4% di dazi doganali? Cioè una tassa della tassa perchè si pagherebbe sul prezzo ivato della merce, assurdo.
 

lapusday

Novellino
21 Giugno 2009
85
1
Ponte a Egola
Visita sito
qualcuno ha acquistao telai raw senza problemi, ma adesso c'e chi utilizza xdb, e' un metodo di spedizione che costa 50 usd in piu' e garantisce la spedizione da un porto franco europeo senza pagare antidumpig, devi chiedere alla ditta di spedire con xdb
Ho telefonato oggi in dogana per sapere a che punto fosse lo sdoganamento del mio telaio e per sapere quanti soldini preparare per pagare alla consegna...ebbene, con estremo piacere il mio acquisto è stato gravato di Iva 22% dazi 4,7% e €5,50 di diritti postali no antidumping. Il telaio è grezzo e preso su aliexpress[emoji2] [emoji6]
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Allora non ho capito una beata m.... riguardo il telaio raw.
Mi stai dicendo che nessuno ha comprato il telaio raw e che o hanno pagato l'antidumping o gli è andata bene?
Io avevo capito che a parte quelli che si affidano a san culo tutti gli altri comprano telai raw
avevo pensato di prendere un telaio con trama 3k senza finitura e poi darci io il trasparente

Comunque è da qualche mese che su aliexpress i telai hanno opzione work blank oppure raw proprio per venire incontro a queste esigenze.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
basta chiedere al venditore che te lo manda tranquillamente grezzo, se dovessi acquistare un telaio verniciato lo acquisterei raw e lo farei verniciare in Italia, spendo un po' di piu' ma le personalizzazioni per 1 pezzo e' meglio farle da noi, altro discorso se devo prendere telai per una squadra tipo 10 telai allora li conviene farle fare direttamente a loro
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
solo in teoria la soluzione grezzo / raw esclude l'applicazione dell'antidumping.
Agli addetti alle dogane permane un margine di discrezionalità (ed uno ulteriore a volte alcuni se lo prendono :D) ...
quindi il mio consiglio è fate i conti con iva, dazi ed antidumping,
se il prezzo finale Vi sta bene comprate, altrimenti no
 

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
qualcuno ha acquistao telai raw senza problemi, ma adesso c'e chi utilizza xdb, e' un metodo di spedizione che costa 50 usd in piu' e garantisce la spedizione da un porto franco europeo senza pagare antidumpig, devi chiedere alla ditta di spedire con xdb

È sicuro o rimangano i dubbi per eventuali blocchi?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

teverino

Novellino
12 Ottobre 2010
5
2
Visita sito
Bici
Colango E1
qualcuno ha acquistao telai raw senza problemi, ma adesso c'e chi utilizza xdb, e' un metodo di spedizione che costa 50 usd in piu' e garantisce la spedizione da un porto franco europeo senza pagare antidumpig, devi chiedere alla ditta di spedire con xdb

Io ho trovato questo:
http://www.xmxdb.com/en/index.asp
dal sito non si capisce se e come funziona.
Qualcuno ha esperienza o ha trovato qualcosa on-line che possa essere di aiuto nel capire se è certo che questo corriere riesce a sdoganare la merce in europa senza rischiare l'antidumping in italia?