Capitano solo a me gli autisti maleducati che mi mandano perchè mi alzo sui pedali?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ma lascia perdere. Se vai dietro a tutti quelli che suonano, manda a fan..., tagliano la strada, stringono nelle curve e nelle rotonde ecc ecc ecc invece che pedalare passi il tempo a discutere. Per non dire che non si sa mai con chi hai a che fare!
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
in molti casi, direi parecchi, pure troppi, sono automobilisti che NON sanno affrontare la strada e se la prendono con te (i convinti che si possano "tagliare" le curve, che una bici non abbia diritto a spazio adeguato sulla carreggiata, che su una SS o SP tu non possa circolare..)... sul fuorisella.. hanno paura che acceleri troppo e quindi di non riuscire a superarti? :rosik:
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
in effetti nemmeno io ho capito bene la situazione
ti imprecano contro xkè ti alzi sui pedali?
di imprecazioni insulti e clacson vari purtroppo capita spesso e ovviamente da gente che non è certo dalla parte della ragione
a me è capitato pure il simpaticone che proprio x coincidenza ha spruzzato col lavavetri appena mi ha sorpassato
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Quello del lavavetri per me è un classico, ma aspettalo ... al primo stop o semaforo , quando lo sorpasserai e avrai già preso la borraccia, con ghigno satanico/mefistofelico lo spruzzerai a tua volta, meglio se con il finestrino abbassato :rosik:.
Vederne la faccia sorpresa ... non ha prezzo!
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Mah, non penso che il mondo si divida in "autisti" e "ciclisti", i c----ni adoperano tutti i mezzi di locomozione. I clacson servono per segnalare un potenziale pericolo e qualunque discussione o litigio per strada ne nasca va accuratamente evitato, così come ogni condotta a rischio. Poi la svista o la distrazione capitano a tutti, ed in questi casi il c----ne viene fuori proprio perchè litiga o risponde al litigio.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Mah, non penso che il mondo si divida in "autisti" e "ciclisti", i c----ni adoperano tutti i mezzi di locomozione. I clacson servono per segnalare un potenziale pericolo e qualunque discussione o litigio per strada ne nasca va accuratamente evitato, così come ogni condotta a rischio. Poi la svista o la distrazione capitano a tutti, ed in questi casi il c----ne viene fuori proprio perchè litiga o risponde al litigio.


o-oo-oo-o
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
Come reagite a questi, lasciate perdere o vi fermate a discutere?

Mi hanno suonato ed imprecato contro ennemila volte, come a tutti noi accade praticamente ad ogni uscita, ma non mi pare succeda in particolare quando mi alzo sui pedali.

Una volta li mandavo regolarmente aff ... farsi un giro, adesso gli faccio un ironico gesto di 'statti, calmo' oppure 'passa caro, hai tutta la strada che vuoi'.

Di questi tempi poi, con sempre più pazzi in giro, penso sia meglio evitar grane.

La diatriba automobilisti-ciclisti durerà in eterno, purtroppo c'è chi pensa che la strada sia solo per i mezzi a motore.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mah, non penso che il mondo si divida in "autisti" e "ciclisti", i c----ni adoperano tutti i mezzi di locomozione. I clacson servono per segnalare un potenziale pericolo e qualunque discussione o litigio per strada ne nasca va accuratamente evitato, così come ogni condotta a rischio. Poi la svista o la distrazione capitano a tutti, ed in questi casi il c----ne viene fuori proprio perchè litiga o risponde al litigio.

pienamente d'accordo
fortunatamente c'è anche qualcuno che il clacson lo usa x quello che serve tipo quei purtroppo rari camionisti che ci avvistano da lontano e danno un colpo di clacson x avvisare che arrivano
ma ci sono anche automobilisti teste di... che sorpassano e strombazzano a volontà
tipo qualche uscita fa in un tratto in pianura dritto un tizio mi sorpassa e si attacca al clacson quando aveva tutta la corsia opposta libera con tutto il poste e tempo x sorpassare tranquillamente, ammetto che non ero tutto a destra ma solo xkè li è un tratto che a destra la strada è disastrata quindi stavo un po più al centro ma c'è comunque tutto lo spazio per sorpassare tranquillamente (io cerco sempre di stare più a destra possibile xrò se la strada fa schifo passo dove è meglio xkè non voglio rischiare di spaccare na gomma o un cerchio o peggio ancora di cadere)
il bello di questi "automobilisti" che ci odiano è che quando prendono loro la bici non si fanno problemi di stare sui marciapiedi andare contromano attraversare dove capita ecc...
Se uno è imbecille e non ha rispetto x gl'altri
lo è a prescindere dal mezzo che guida
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
ammetto che non ero tutto a destra ma solo xkè li è un tratto che a destra la strada è disastrata quindi stavo un po più al centro ma c'è comunque tutto lo spazio per sorpassare tranquillamente (io cerco sempre di stare più a destra possibile xrò se la strada fa schifo passo dove è meglio xkè non voglio rischiare di spaccare na gomma o un cerchio o peggio ancora di cadere)


Quoto con il copiaincolla...
Mi capita spessissimo anche a me di dover decidere fra farsi suonare le vertebre da una serie di buche o farsi suonare dalle auto. Quasi sempre scelgo le auto. Va detto che finche non andavo in bdc non capivo come mai sti ciclisti isolati si mettevano inspiegabilmente in mezzo alla corsia: da quando so cosa costano le bdc improvvisamente è tutto più chiaro...