cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
grandissimi, uno studio sui licopeni del pomodoro diventa un elogio alla pizza...;-)

http://www.fondazioneveronesi.it/articoli/alimentazione/salsa-e-pizza-cosi-il-pomodoro-e-al-top

100g di pomodoro contiene circa 45 mg di licopene
http://www.valori-alimenti.com/cerca/licopene.php
il minimo della quota raccomandata...

su una pizza quanto pomodoro c'è ? un 2/3 cucchiai di salsa?...


mi piacciono questi articoli ;-)

lo studio lascia un po' il tempo che trova, però su una pizza di pomodoro ce n'è un po' di più... ;-) Quando in estate lo preparo per fare una teglia di pizza (di quelle rettangolari da forno, di cui ne mangio un po' più di metà) ci metterò circa 5-6 San Marzano... e non resta neppure tanto rossa così!

Se poi ci bevete una bella birretta magari Weissen, la vita vi sorriderà.

C'e lo studio eh.....��

Io con la pizza preferisco una pils freddissima e leggera ;-):mrgreen: La weiss con un bello schweinbraten! ;-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr porridge basis Rapunzel
- caffelatte
- doppio caffè

Metà mattina:
- caffè

Merenda:
- spremuta di arance e mandarini

Pranzo:
- 80 gr pasta integrale con broccoli calabresi
- verdure miste (cavolfiori, broccoli romani, broccoli calabresi, cavoletti di bruxelles) surgelate e cotte nel microonde, condite con 2 cucchiaini di evo, timo, curry, pizzico di sale

Merenda:
- una mela
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
continuano le mie cene da bbuilder con petto di pollo saltato al wok con verdure grigliate, curry, salsa teriaki, cipolla, mandorle e una buona dose di riso basmati.
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
uploadfromtaptalk1448480039297.jpg

per mè stasera minestra home made di zucca e carote, patate lesse e merluzzo fresco ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mah, i miei pensieri derivano da questo decalogo...
http://www.airc.it/prevenzione-tumore/alimentazione/stili-vita-anti-cancro/

linee guida di questo tipo dicono pure che dovresti fare Max mezz'ora al giorno di camminata. ..come non le rispetti sulle ore di attività fisica non ha senso stare li a contare i grammi di grasso di una mozzarella...troppe paranoie inutili fanno male alla testa e non è detto che aiutino il fisico o la prestazione, anzi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
linee guida di questo tipo dicono pure che dovresti fare Max mezz'ora al giorno di camminata. ..come non le rispetti sulle ore di attività fisica non ha senso stare li a contare i grammi di grasso di una mozzarella...troppe paranoie inutili fanno male alla testa e non è detto che aiutino il fisico o la prestazione, anzi.

Va bene, eviterò di tediarvi con le mie paranoie...




Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ovviamente ho preso spunto da quello che avevi scritto tu, non era una critica personale ma una riflessione che potrebbe valere x tanti che scrivono qui dentro
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per chiudere il discorso pizza,qualche tempo fa feci una ricerca su internet su qualche alimento che considero sano o che non conosco,in pratica non se ne viene a capo. Si potrebbe scrivere un libro tra i vegani invasati contro tutto ciò che è animale,gli antigevegani contro quello che mangiano i vegani, la carne che provoca il cancro,le verdure sono piene di pesticidi. Allora dici, "meglio il pesce" essi! Il pesce è pieno di metalli pesanti,i latticini più cancerogeni dell'amianto,i carboidrati(secondo alcuni) sono la maggiore causa di obesita(e non i grassi![emoji17]) e quelli integrali sono di moda ma fanno più male perché non sono puliti dai pesticidi,i semi pure per qualcuno sarebbero da evitare...ecc ecc ecc
Unica soluzione in poche parole sarebbe morire di fame.[emoji14]


Rimane il fatto che sull'alimentazione,e ancor più sugli alimenti non c'è una linea universale,ognuno(medici intendo) ha la sua teoria in base alle proprie preferenze,gli studi sono quasi tutti pilotati e ci sono troppe teorie piu o meno bizzarre che hanno tanto credito (tipo quella vegana che è attualmente molto di moda).

Ps lo so raga non e per far polemica è che non ho proprio un caxxo da fare
[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Tutto giusto.
E tutto deriva dal fatto che la nutrizione non è basata su quantità direttamente misurabili e non è applicabile come lo sono le leggi fisiche (se applico una risultante di 20N in direzione x ad un corpo di massa 10kg ottengo una accelerazione 2m/s lungo la direzione x)
O meglio, forse lo sarebbe anche, ma sono tanti e tali i parametri (legati a ciò che è realmente contenuto in ciò che mangi che cambia da forchettata a forchettata, a come si lega con ciò che hai precedentemente mangiato che si lega a come sei fatto tu, che si lega al tuo stato enzimatico che cambia ogni continuamente che si lega a milioni di altri fattori magari il tempo o il tuo stress che influisce sulla digestione di certi macroalimenti o magari un alim cambia effetto in base alle qty che dioendono dal proprio fisico e dal peso che varia continuamente ecc ecc) che diventa tecnicamente impossibile e assurdo dire "questa alimentazione è er mejo". Per cui si va a spanne, a statistiche, in modo empirico (mangio quello succede questo e quindi suppongo quell'altro)

P.s. Una obiezione, ormai i vegani sono vintage; i fashionable sono i nuovi paleo. E il bio è roba da rimbambiti, oggi se non mangi grass feed sei out. :mrgreen:

Per chiudere il discorso pizza,qualche tempo fa feci una ricerca su internet su qualche alimento che considero sano o che non conosco,in pratica non se ne viene a capo. Si potrebbe scrivere un libro tra i vegani invasati contro tutto ciò che è animale,gli antigevegani contro quello che mangiano i vegani, la carne che provoca il cancro,le verdure sono piene di pesticidi. Allora dici, "meglio il pesce" essi! Il pesce è pieno di metalli pesanti,i latticini più cancerogeni dell'amianto,i carboidrati(secondo alcuni) sono la maggiore causa di obesita(e non i grassi![emoji17]) e quelli integrali sono di moda ma fanno più male perché non sono puliti dai pesticidi,i semi pure per qualcuno sarebbero da evitare...ecc ecc ecc
Unica soluzione in poche parole sarebbe morire di fame.[emoji14]


Rimane il fatto che sull'alimentazione,e ancor più sugli alimenti non c'è una linea universale,ognuno(medici intendo) ha la sua teoria in base alle proprie preferenze,gli studi sono quasi tutti pilotati e ci sono troppe teorie piu o meno bizzarre che hanno tanto credito (tipo quella vegana che è attualmente molto di moda).

Ps lo so raga non e per far polemica è che non ho proprio un caxxo da fare
[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.