V Forum Raduno [Resoconti e commenti]

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
...fantastica la foto di Markus usata come sfondo del forum...
Con la faccia ben a fuoco e le gambe che mulinano tra lo sfuocato ed il mosso, sembra che stia salendo a velocità Warp come l'Enterprise.:mrgreen:
warp.jpg
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
ovvia finalment scrivo qualcosina anch'io....
Sabato
Arrivo un po' tardi e lo staff aveva ormai già fatto tutto il lavoro,non ho una gran voglia di pedalare dopo una settimana stancante...infatti rimango titubante in borghese.... rivedere però tanti amici e conoscerli nuovi mi ha ricaricato!...rivedere poi il gruppo storico del forum oltre ai vari compagni di battaglia nel GGT è sempre emozionante!!o-o
e così via si tira fuori la bici e ci si cambia!
Punto subito le powercranks e ci faccio più di un giro anche fuori dalla zona stand e in salita!passato lo smarrimento iniziale mi diverto e capisco che è solo un gioco mentale!i muscoli però che lavorano sono altri e si sentono eccome!perdendo un po di lucidità rischio di cadere..ma riacquisto subito l'equilibrio! ottimo e interessante prodotto!!

mentre c'è il via vai di gente che vuol provare le bici mi concentro sull'anello di cemento...che non ho mai provato...e finalmente mi decido entro!...qualche pedalata e prima curva fatta rigorosamente in basso!!non credevo avessero quelle pendenze lì!!!:wacko:
mi rilasso mi concentro e cerco di capire come girare 2 giri e sono sempre più su...tocco il pedale sul cemento e mi metto paura e capisco subito dov'è l'errore! altri giri e sempre più sù finchè non riesco a fare 4 giri lanciati e a stare bene in curva!
sale l'adrenalina e l'emozione è forte le gambe scoppiano ma rilanciare è inevitale siamo in pista! 15 km poi esco esausto ma affascinato!o-o
ci si avvicina all'ora di partenza...panino con Accio e Airone e poi via si parte sulle mie strade...andatura tranquilla anche se scomposta:angrymod:...poi inizia la salita ..la testa ci sarebbe ma la gamba latita e troppo tempo che non ci si allena.....quindi dopo una tiratina iniziale mi faccio sfilare e insieme ad Accio si arriva in cima!
ci aspettano per i rifornimenti e ppi in picchiata su Castagneto...dove incombono i ricordi dell'Eroica che il senese Accio ci presenta in gran lustro!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
si rientra sull'Aurelia e iniziano i treni...rimango attardato e faccio una sparata ai 55 km/h mai successo in pianura! (grazie pistao-o)
Si rientra finalmente e prima di fare da starter alla cronoscalata si ritorna da lei la pista!!!ormai è un connubio!altri giri a ruota di Markus mentre Furbetto ci immortala...(sperando siano venute);nonzo%
poi doccia e via alla partenza della cronoscalata....che nata per gioco si è rivelata invece una gran genialata!!
Premiazioni finali mentre il suggestivo velodromo viene illuminato!
saluti e ringraziamenti ai gentilissimi gestori del velodromo il gruppo ciclistico Pista San Carlo e via per la tanto sperata cena...parole che mai come stavolta si sono rivelate profetiche!:bua::wacko:
medito colpi di mano!!e solo grazie alla bella compagnia soprassedo!
mangiamo la pizza che ormai è domenica e stappiamo lo spumante del vincitore brindando così anche al compleanno di Accio! ci involiamo a Donoratico a casa dell amico Accio!
ovvia finalmente si prova a dormire non prima però di aver commentato la bella giornata!

Domenica

La sveglia arriva presto e la dormita non è delle migliori perchè quella nefasta pizza rimane molto sullo stomaco e sulla bocca !!!salatissima!!!:wacko:
Airone latita a letto mentre FULGUR è una scheggia ad alzarsi e a prepararsi Accio preara la colazione mntre io vado molto piano!!
Si mangia qualcosa e ci si veste !Un po d'umidità ma la giornata promette bene! Si parte da Donoratico un po in ritardo quindi mi metto subito in testa di tirare per arrivare a San Vincenzo in orario!
risultato Donoratico-San Vincenzo 47 km/h :wacko:di media!!anche l'Airone si è lamentato..infatti rompeva i cambi..o meglio abbassava l'andatura!!:mrgreen::mrgreen:
Si parte siamo un bel gruppetto con molti locals!!
Andatura tranquilla fino all'accattapane....poi passa uno che sfila tutto il gruppo lo riconosco e mi affianco a lui in cima al gruppo è il 2 volte campione del mondo juniores 2006-2007 Diego Ulissi quest'anno già con molte vittorie all'attivo nella categoria dilettanti scambio qualche parola con lui che poi ci saluta e va a Bolgheri!noi giriamo direzione Castagneto la gamba scalpita!!!e darebbe battaglia:cassius:...risalgo un po il gruppo ma poi torno indietro ad aspettare Chopper ed Emanuele arriviamo in cima e si riparte per Monteverdi lungo tratto in falsopiano che tiro ad una buona andatura....al traguardo volante per la coda del gruppo su uno satrappettino lavoro per Chopper parto lungo Chopper si accoda e scollina forte e vinciamo a mani basse!!:mrgreen::mrgreen:ma Accio e Airone non ci avevano seguito quindi vittoria annullata!!:cry

A monteverdi ci compattiamo e arriviamo alla deviazione percorsi molti scelgono di tornare per la pianura da Suvereto mentre altri si buttano in picchiata verso La Gabella per passare da Bibbona!
In discesa sono l'ultimo vedo Marina in difficoltà e con un po di paura che anche lei mi conferma!! ci stacchiamo! arrivati in pianura mi metto davanti e gli dico se ce la faceva a tenere il mio passo mi risponde "forse" (molto modesta) mi metto ai 35 km/h che poi diventano i 40 seguo l'ombra lei non molla e tiene bene la ruota vediamo il gruppo e appena li riprendiamo ci fermiamo perchè Markus ha forato!!
secondo me sono le imprecazioni che gli sono arrivate per aver vinto la cronoscalata!:bua:
ripariamo la ruota mentre avevo fatto ripartire il gruppo perchè sapevo che poi li avremmo ripresi...rimaniamo in 4 io Markus Chopper e looping!inizia la cronosquadre dopo quella della mattina la gamba però è più stanca!
tira motorino Looping ai 42 43 km/h poi markus poi Chopper anche lui bel treno!...tocca a me tengo solo 1 km poi schianto la salita si avvicina e anche la coda del gruppo è li a 300 m!
ci fermiamo prima di Bibbona dove Gabrio mi salva dalla crisi con mezza barretta condivisa!o-o
via in picchiata verso Bibbona si entra nel territorio del Grande Paolo Bettini ricordato da una sua splendida foto!!
percorriamo una di quelle che è per me la più bella strada della zona e ci ritroviamo a Bibbona!
Borracce riempite ma Markus rifora ancora stavolta l'anteriore forti sti gufi!! si riparte solo dopo un po il gruppo ormai è lontano rimaniamo in 5 sui mangia e bevi del Sassicaia...
li faccio forte e sento che sugli strappetti la gamba gira ancora bene in pianura tira sempre Chopper che conduco fino al bivio dove poi io rientro a casa di Accio!

Doccia bagagli e via da Zi Martino a pranzo finalmente arriva il momento più bello del raduno il pranzo domenicale!!!o-o
ci sediamo finalmente dopo le fatiche per parlare e commentare tutto ciò che ci passa per la mente soprattutto consci dei bei legami instaurati!!!o-o
antipasti e primi si volano mentre le grigliate vengono letteralmente trangugiate dall'Airone (che causa il sovrapprezzo):mrgreen:!!!
ci alziamo alle 16:15! sazi ma con la consapevolezza che sarebbero arrivati presto i saluti!:cry:cry:
altre due chiacchere 2 scherzi e poi via ognuno torna alle proprie destinazioni saluti di rito e qualche volto tirato perchè stava finendo il tutto!!ci lasciamo consapevoli di aver trascorso e condiviso 2 belle giornate insieme legati da quella passione comune che è la bicicletta!
Fatica ma tanta libertà!!!o-o
Grazie a tutti per la splendida partecipazione!!o-o

P.S. non contenti io Accio Airone Markus Chopper Crock Crocckina Svevo i sig. Mavic e Vittoria facciamo un salto sul mare a prenderci un gelatino digestivo !lin spiaggia c'è molta gente come in primavera così come i bagnanti in acqua per l'ultimo bagno!
Via è finita anche per noi si torna a casa...breve viaggio e alle 18:30 sono già in poltrona a godermi il Giro dell'Emilia e il GP Beghelli!


W IL CICLISMO!!!!
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
più che altro il soggetto di prima non aveva quegli occhiali inguardabili :mrgreen:

la divisa rimane uguale come disegno e colori per almeno un'altra stagione proprio per questo motivo!!!!
infatti anche per i tesserati, sarà possibile rinnovare la tessera acquistando solo la maglietta (per ovvie ragioni di sponsor) anzichè il completo.

Crock mi sono dimenticato di chiedertelo al raduno .. puoi far fare alcune delle scritte fosforescenti...per "quelli della notte"..?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
stampate sulle maglie no, purtroppo è impossibile...però si può vedere di appiccicarci dello "scotch" 3m riflettente, devo chiedere in veloplus!

vai proviamo cosi' .... io nel pre alba e post tramonto mi ci sparo un sacco di km...
aspetto tue dritte

thank's ciao ciao

ps ringrazio crokkina per il primo piano pero' un po'....imbarazzante visto il soggetto !!!
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
hai visto tutti i miei primi piani imbarazzanti? dai, fanno storia queste fotoo-o
Come sarebbe, imbarazzanti? Sembrano un Ritratto di Madonna di Raffaello!! :bua:
:eek:

....poi passa uno che sfila tutto il gruppo lo riconosco e mi affianco a lui in cima al gruppo è il 2 volte campione del mondo juniores 2006-2007 Diego Ulissi ..
E' quello che ci ha sverniciato su un Fondriest bianco? :wacko:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Io ce l'avevo prima di quella foto. :rosik:
Ma tu lavori per il mio avversario alle prossime elezioni? :angrymod:
Scherzi?!? Assolutamente per te!
Ricerche di mercato e sondaggi hanno rilevato come l'elettore medio, vedendoti sempre elegantissimo, oltrechè performante, ti ritenga troppo lontano da se stesso, un essere quasi soprannaturale.
Dovevo "umanizzarti" un pò. :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scherzi?!? Assolutamente per te!
Ricerche di mercato e sondaggi hanno rilevato come l'elettore medio, vedendoti sempre elegantissimo, oltrechè performante, ti ritenga troppo lontano da se stesso, un essere quasi soprannaturale.
Dovevo "umanizzarti" un pò. :mrgreen:
Vero!!
Infatti l'ultimo fresco sondaggio mi dà in netta crescita!! Grazie! o-o