Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi sono dal meccanico per un'altra questione e gli butto lì: «i copertoncini come ti sembrano messi?». Nel dirlo noto casualmente una bolla laterale. Un taglio sulla spalla a 5270 km al posteriore con la camera che si vedeva fuori. È vero che buche e porcheria ne ho presa (ma sono anche un tipo piuttosto attento ed evito il più possibile), però ci sono rimasto male, ho ripreso i 4000 perché li aveva lì e a casa ho solo i Pro4 da 23, ma mi organizzerò per tenermi di scorta i Michelin da 25...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi sono dal meccanico per un'altra questione e gli butto lì: «i copertoncini come ti sembrano messi?». Nel dirlo noto casualmente una bolla laterale. Un taglio sulla spalla a 5270 km al posteriore con la camera che si vedeva fuori. È vero che buche e porcheria ne ho presa (ma sono anche un tipo piuttosto attento ed evito il più possibile), però ci sono rimasto male, ho ripreso i 4000 perché li aveva lì e a casa ho solo i Pro4 da 23, ma mi organizzerò per tenermi di scorta i Michelin da 25...
Più di 5000 km fatti non sono pochi supratutto con le strade che ci ritroviamo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Più di 5000 km fatti non sono pochi supratutto con le strade che ci ritroviamo.
È vero, però il battistrada era messo molto bene, molto meglio dei Michelin Pro4 SC con gli stessi km, mi è quasi dispiaciuto buttarlo via...stavo pensando a qualche buca dove magari ho toccato il lato della stessa col copertoncino... Spero non siano i sassi che ho da casa alla strada, ma non credo perché sono piccoli

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
300km ....ad un mio amico, eravamo insieme , in discesa..... ho sentito un botto e lui che cercava di fermarsi. Fortunatamente non è caduto ne si è fatto nulla.
 

Allegati

  • IMG_5534.jpg
    IMG_5534.jpg
    224,2 KB · Visite: 123
  • IMG_5536.jpg
    IMG_5536.jpg
    217 KB · Visite: 135

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
uso 4000GP e ora 4000GPII da qualche anno e devo dire che sono ottimi. provati Michelin, e altri qui menzionati, ma mai trovato meglio che con i conti.
certo i fianchi sono deboli se prendiamo sassi in curva, ma sfido a trovare dei copertoni stessa leggerezza, mescola e versatilità (per me sono all seasons) e confort (da 25) che poi non prendono delle botte laterali e si aprono.
io ci sto sempre con gli occhi aperti e sopratutto cerco di evitare buche, tombini ( che sono la cosa peggiore) e finora tutto ok.... eccola che me la sono tirata :)
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
uso 4000GP e ora 4000GPII da qualche anno e devo dire che sono ottimi. provati Michelin, e altri qui menzionati, ma mai trovato meglio che con i conti.
certo i fianchi sono deboli se prendiamo sassi in curva, ma sfido a trovare dei copertoni stessa leggerezza, mescola e versatilità (per me sono all seasons) e confort (da 25) che poi non prendono delle botte laterali e si aprono.
io ci sto sempre con gli occhi aperti e sopratutto cerco di evitare buche, tombini ( che sono la cosa peggiore) e finora tutto ok.... eccola che me la sono tirata :)



Veloflex fantastici



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Mi sa che i produttori stanno testando i prodotti direttamente sul campo...con noi clienti....uso conti da una vita e non ho mai avuto problemi, ma al prossimo cambio gomme ci penserò bene....cmq anche schwalbe se non sbaglio aveva avuto qualche problema un paio di anni fà...forse con i tubeless......mah e pensare che sono gomme che costano un botto......
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.031
6.036
Visita sito
Bici
Gianni2
Lo scorso anno due volte, la seconda ho visto formarsi la bolla sulla spalla il tempo di fermarmi e la gomma è scoppiata



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
uso continental sia per la mtb che per la strada.
su strada gp4000 sII da una vita.
mai un problema. gomma molto performante, molto resistente alle forature anche con battistrata molto consumato.
Continental ha un pregio/difetto. la spalla del pneumatico è praticamente 2-3 strati di tela e poco più. questo rende il pneumatico molto leggero e scorrevole al tempo stesso perche la deformazione da appoggio assorbe molta poco energia, specie se abbinata a camere sottili.
motivo per cui i copertoni blackchili sia strada che mtb sono tra i più scorrevoli in assoluto pur conservando grip al top.

ovviamente una spalla fatta cosi è esposta a problematiche.
Urti laterali, buchi, sassi, ghiaia possono incidere la sottile spalla.
sono abbasanza sicuro che quasi tutti i problemi riscontroti su questo threadh partono da lacerazioni della spalla in seguito a urti, che se trascurate possono si portare a cedimenti improvvisi allorche filo dopo filo la tela continua a cedere.

con altri pneumatici magari le lacerazioni della spalla producono la foratura istantanea.

per me gp4000 sII tutta la vita. con altri copertoni (michelin p4 che uso nel muletto) foro molto più spesso.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Rendeteli al fornitore.....è l'unico modo perchè continental intervenga a migliorare il prodotto.
Probabile che nemmeno lo sappiano del problema se nessuno glieli rende e cambia semplicemente marca.

Già, ma il fatto è che devi sobbarcarti spese spedizione, oltre al tempo che ci devi mettere per impacchettare e spedire. Dico questo in quanto volevo farlo per lo sfilacciamento che hanno i Conti, ma visto tutto stò trambusto ho desistito.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Già, ma il fatto è che devi sobbarcarti spese spedizione, oltre al tempo che ci devi mettere per impacchettare e spedire. Dico questo in quanto volevo farlo per lo sfilacciamento che hanno i Conti, ma visto tutto stò trambusto ho desistito.

Lo sfilacciamento loro lo considerano fisiologico, quindi non è un "problema".
Questi tagli invece andrebbero davvero riportati, almeno con un'email al produttore.

300km ....ad un mio amico, eravamo insieme , in discesa..... ho sentito un botto e lui che cercava di fermarsi. Fortunatamente non è caduto ne si è fatto nulla.

Ma il cerchio in quel punto all'interno ha dei difetti? Magari c'è una bava metallica che lo rende tagliente. Altrimenti è veramente un difetto molto grave del copertone.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Lo sfilacciamento loro lo considerano fisiologico, quindi non è un "problema".
Questi tagli invece andrebbero davvero riportati, almeno con un'email al produttore.

Oddio, tanto fisiologico non è...magari anche quello influisce sulla consistenza del laterale. Comunque, per avere riscontri, non basta una email, ma vogliono proprio fisicamente il prodotto per poter valutare.