Videocamere per bici

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
ma soprattutto ho capito che non esiste un prodotto particolarmente adatto all'utilizzo in bdc. Il mio timore è che con un fissaggio solido al manubrio, i tipici scossoni secchi diano non poco fastidio agli stabilizzatori digitali.

Tutte le action cam sono nate per il tuo scopo. Io lo stabilizzatore non lo uso di proposito, perché taglia parte del frame dell'immagine, perdendo grandangolo.

La Gopro5 session sembra proprio una bomba, soprattutto i colori sono veramente clamorosi; nel video (tra l'altro complimenti blinn per la realizzazione) sembra chiaro che le vibrazioni in discesa sono dovute più al supporto instabile che allo stabilizzatore della cam. La forma pure mi piace, molto compatta, però è davvero troppo fuori budget.

Grazie!:mrgreen:
Il supporto non è instabile, ma è la bici che è estremamente rigida e soprattutto dipende molto dalla qualità dell'asfalto. Se fai mtb è ovvio che montarla sul telaio comporti vibrazioni. Se la monti addosso sono molto più smorzate.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Mi interessa la gopro hero session 5, la si trova a 160 euro. Non ha bisogno di custodia, è piccola. Tu sei rimasto con Xiaomi per il 4K? Non costa poco rispetto alla concorrenza o-o

la hero session 5 dubito che costi 160, controlla bene che è sicuramente il modello precedente.
La Yi 4K è semplicemente ottima. Qualità video pari alla gopro hero 5 (solo di notte fa un po' peggio), durata batteria migliore tra le action cam siamo sulle 2h e mezza,stabilizzatore migliore di quello di gopro 5 . Come costo (se per concorrenza intendi gopro) è nettamente più economica a meno che tu non voglia andare di Yi 4K plus ,che ha si prezzo pari alla concorrenza, ma è anche nettamente migliore,basti pensare al 4k a 60fps (unica action cam sul mercato ad averlo) stabilizzatore notevolmente migliore, 4k a 30fps stabilizzato (anche qui unica camera sul mercato ad averla), hanno implementato i comandi vocali (anche se sono ancora da migliorare).

Tutto dipende da quello che vuoi,io cmq per i prezzi faccio riferimento solo a shopping italiani o quantomeno europei, perchè se vai sui siti cinesi allora il divario a favore della yi cresce ulteriormente
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
la hero session 5 dubito che costi 160, controlla bene che è sicuramente il modello precedente.
La Yi 4K è semplicemente ottima. Qualità video pari alla gopro hero 5 (solo di notte fa un po' peggio), durata batteria migliore tra le action cam siamo sulle 2h e mezza,stabilizzatore migliore di quello di gopro 5 . Come costo (se per concorrenza intendi gopro) è nettamente più economica a meno che tu non voglia andare di Yi 4K plus ,che ha si prezzo pari alla concorrenza, ma è anche nettamente migliore,basti pensare al 4k a 60fps (unica action cam sul mercato ad averlo) stabilizzatore notevolmente migliore, 4k a 30fps stabilizzato (anche qui unica camera sul mercato ad averla), hanno implementato i comandi vocali (anche se sono ancora da migliorare).

Tutto dipende da quello che vuoi,io cmq per i prezzi faccio riferimento solo a shopping italiani o quantomeno europei, perchè se vai sui siti cinesi allora il divario a favore della yi cresce ulteriormente

Si, facevo riferimento alla versione precedente e non ho premesso che non cerco immagini con alta risoluzione. I filmati della Yi, quando la batteria è carica... sono per me più che soddisfacenti. Ecco che quella Gopro diventava interessante.
Inoltre la Yi mi costringe a tenere il Garmin 510 distante almeno 15cm da lei, altrimenti perde la ricezione dei satelliti.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Tutte le action cam sono nate per il tuo scopo. Io lo stabilizzatore non lo uso di proposito, perché taglia parte del frame dell'immagine, perdendo grandangolo.

Grazie!:mrgreen:
Il supporto non è instabile, ma è la bici che è estremamente rigida e soprattutto dipende molto dalla qualità dell'asfalto. Se fai mtb è ovvio che montarla sul telaio comporti vibrazioni. Se la monti addosso sono molto più smorzate.

Dici? a me sembra che siano create per altri sport, in cui te le attacchi addosso e quindi non ci sono le "vibrazioni ad alta frequenza" del telaio di una bdc, poi magari sono io che mi faccio mille paranoie inutili.
Al momento sono fortemente indeciso tra la GoPro Hero Session e la TomTom Bandit, entrambe sui 160€ a cui aggiungere 10/20€ per un buon supporto da manubrio. La Gopro sarebbe un altro mondo come qualità sia video, sia e soprattutto audio, però la TomTom ha lo stabilizzatore verticale che la session base non ha, avrebbe anche un marasma di altri sensori, ma non sono indispensabili.
;nonzo%

edit: la bandit non ha lo stabilizzatore, in compenso ha un marasma di sensori che facilitano la resa social di un video girato in bici.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ti faccio l'esempio di un file che ho sottomano in 2K 6 minuti circa di video pesa 4gb(la registrazione intera circa 1h e mezza siamo sui 45/50 Gb) , per il 1080p direi un 30% in meno. Il video editato dura circa 25 minuti, scalato a 1080p è di 8Gb.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie delle indicazioni, molto preciso e utile.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Dici? a me sembra che siano create per altri sport, in cui te le attacchi addosso e quindi non ci sono le "vibrazioni ad alta frequenza" del telaio di una bdc, poi magari sono io che mi faccio mille paranoie inutili.
Al momento sono fortemente indeciso tra la GoPro Hero Session e la TomTom Bandit, entrambe sui 160€ a cui aggiungere 10/20€ per un buon supporto da manubrio. La Gopro sarebbe un altro mondo come qualità sia video, sia e soprattutto audio, però la TomTom ha lo stabilizzatore verticale che la session base non ha, avrebbe anche un marasma di altri sensori, ma non sono indispensabili.
;nonzo%

Piuttosto che iniziare con un cam da 160€, ne prendi una da 40€, inizi a farci pratica in questi mesi. E poi più avanti (verso Natale) fai l'upgrade ad una più in linea con i tuoi desideri. Forse ti converrebbe di più.

Io la Session 5 l'ho presa sfruttando una promo di Trony, che scontava di metà prezzo un secondo prodotto! :mrgreen:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao a tutti,
riprendo il thread per chiedere se qualcuno ha provato la videcamera Yi Lite, versione economica della più costosa Yi 4K, che si trova intorno ai 130 euri su amazzonia.

Qui una recensioncina per capire di che si tratta: https://www.macitynet.it/recensione-yi-lite-la-versione-economica-della-yi-4k/

Dal punto di vista delle "prestazioni" mi basterebbe e avanzerebbe, mi attira più questa rispetto alla gopro hero session visto che ha lo schermo (la gopro no)

A parte chiedere se qualcuno ha esperienze specifiche con questa videocamera, volevo capire meglio il problema esposto da [MENTION=80004]Coolbike[/MENTION] sulle interferenze col Garmin (" Inoltre la Yi mi costringe a tenere il Garmin 510 distante almeno 15cm da lei, altrimenti perde la ricezione dei satelliti.")

Io ho un 520, non credo cambi granchè rispetto al 510, ma l'idea è di montare la camera sullo stesso supporto del Garmin (sotto).
In queste condizioni, magari con bluetooth e wifi della Yi camera spenti, ci possono essere problemi con la ricezione dei satelliti ;nonzo%?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non ho un riferimento alla XL , ho provato ora a fare una ripresa della strada e mi sembra scurisca la reale luce,comunque visibile per la autonomia penso circa 30 minuti su Amazon trovi le batterie compatibili a circa 10 euro.