Scelta misuratore di potenza

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buon giorno come da titolo sto prendendo in seria considerazione la possibilità di regalarmi un misuratore di potenza da poter abbinare al mio garmin 1000,solo che sono all'oscuro di tutto in fatto di misuratori e vorrei un vostro consiglio su cosa prendere,grazie
Io sulla mia cannondale ho appena preso lo stages

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Il misuratore é solo sulla pedivella sinistra, è montata su pedivella si, la differenza fra questa e la mia sisl2 è di solo 50g questa pesa 180, e non la si nota, rapido da configurare e calibrare, sto iniziando anch'io nel mondo dei watt e devo imparare molto, ma questo é di sicuro il più leggero, fra i suoi pregi ha l ottima compensazione ai cambi di temperatura, unico neo che se si è sbilanciati dx sxno. Darà un dato precisissimo, ma come i più esperti possono confermarti è la reperibilità del dato a cobtare
448c1d19173053c9a9f8318391e5fc72.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Il misuratore é solo sulla pedivella sinistra, è montata su pedivella si, la differenza fra questa e la mia sisl2 è di solo 50g questa pesa 180, e non la si nota, rapido da configurare e calibrare, sto iniziando anch'io nel mondo dei watt e devo imparare molto, ma questo é di sicuro il più leggero, fra i suoi pregi ha l ottima compensazione ai cambi di temperatura, unico neo che se si è sbilanciati dx sxno. Darà un dato precisissimo, ma come i più esperti possono confermarti è la reperibilità del dato a cobtare
448c1d19173053c9a9f8318391e5fc72.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Quanti eurini e dove? se non chiedo troppo?
 

alessandrodip

Novellino
5 Agosto 2017
9
0
Visita sito
Bici
focus cayo
Powertap.
Però più che essere montato sul mozzo è esso stesso il mozzo.
Richiede quindi una ruota dedicata,

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Ma io non ne capisco molto di misuratori di potenza però 10 giorni fa ad una cronoscalata un ragazzo con cui siamo partiti quasi in contemporanea aveva questo sensore messo sul mozzo posteriore e legato con i classici siger di gomma...
Ma non mi ricordo come si chiama

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma io non ne capisco molto di misuratori di potenza però 10 giorni fa ad una cronoscalata un ragazzo con cui siamo partiti quasi in contemporanea aveva questo sensore messo sul mozzo posteriore e legato con i classici siger di gomma...
Ma non mi ricordo come si chiama

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non mi risulta.
Probabilmente si trattava di un sensore di velocità,

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

alessandrodip

Novellino
5 Agosto 2017
9
0
Visita sito
Bici
focus cayo
Non mi risulta.
Probabilmente si trattava di un sensore di velocità,

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Boh non so... infatti è un pò che cerco quel sensore ma non lo trovo.
Invece cosa ne pensi dei ciclocomputer che misurano i watt attraverso una stima di cadenza, pendenza, battito e velocità? Tipo il sigma rox 11.0

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
io ho powertap G3 Disk sulla mtb

settimana scorsa ho fatto uscita con salita e lavori sotto e sopra ftp, -e ho usato anche i pedali Bepro Assioma powermeter (nuovi di pacca) per fare un confronto,-

risultati oltre ogni aspettativa, vedi allegati

406b6aec7599ec6e847af516624d399c.jpg
7e6c470200fb0fa0251c7bf0f5230c5c.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Leggendo le specifiche tecniche degli Assioma vedo solo il diametro del pod ma non lo spessore. Difficile capire se possa interferire con la suola delle scarpe. Tu hai avuto problemi? O per caso hai avuto modo di misurare la larghezza? Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Leggendo le specifiche tecniche degli Assioma vedo solo il diametro del pod ma non lo spessore. Difficile capire se possa interferire con la suola delle scarpe. Tu hai avuto problemi? O per caso hai avuto modo di misurare la larghezza? Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
avevo i Bepro normali prima, scarpe sidi ergon2 e non toccavano, adesso i pod sono piu piccoli e quindi c'è ancora piu distanza,
nel caso di scarpe sfigate con suola completamente piatta, ci sono le placchette per spessorare sotto alla tacchetta del pedale, in vendita sul sito Bepro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Powertap
Comodo per alcuni aspetti scomodo x altri
Il mio era un po' impreciso o meglio tornava dati sovrastimati
il powertap basta mandare la ruota a Charlie srl che fa la taratura, se si è sicuri che è quello che sbaglia la misura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Power pod 250€ in offerta ant+...lo uso su bdc, e 2 Mtb ..perfetto..comparato con garmin vector per un mese, alla fine ho venduto i gatmin(perché non potevi spostarli da una bici all altra


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com