Misure nuovo telaio

fm85

Novellino
19 Marzo 2008
25
0
Torr...Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti,
A distanza di anni ho ricomprato una bdc 😊 e mi piacerebbe riportare le misure della mia vecchia bici ( vektor sequence) sulla nuova caad 12
Qui sotto vi riepilogo le caratteristiche della vektor (taglia L):
Orizzontale: 55cm
Angolo piantone: 74gradi
Angolo piantone sterzo: 72gradi
Altezza piantone sterzo: 15.5cm

Le mie misure erano:
Altezza sella: 79cm
Arretramento da punta sella: 8.5cm
Distanza punta sella-centro attacco: 58cm
Dislivello sella manubrio:10.5cm
Attacco manubrio: 12cm

Quali accorgimenti dovrei apportare sul caad 12 (taglia 56) per ottenere la stessa posizione? I miei dubbi sono relativi ad arretramento sella e lunghezza attacco manubrio

Grazie mille per l'aiuto! 😊😊
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
arretramento sella e attacco manubrio sono sempre le stesse...non e' che si va a variare queste misure per sentirsi piu' lungo o piu' corto sulla bici.
anche se molti in giro (specie i negoziantio che si devono sbarazzare degli usati) accorciano attacco per farti stare su un telaio piu' piccolo o allungano per farti stare su uno lungo.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
arretramento sella e attacco manubrio sono sempre le stesse...non e' che si va a variare queste misure per sentirsi piu' lungo o piu' corto sulla bici.
anche se molti in giro (specie i negoziantio che si devono sbarazzare degli usati) accorciano attacco per farti stare su un telaio piu' piccolo o allungano per farti stare su uno lungo.

Magari il contrario o-o
 

fm85

Novellino
19 Marzo 2008
25
0
Torr...Piemonte
Visita sito
arretramento sella e attacco manubrio sono sempre le stesse...non e' che si va a variare queste misure per sentirsi piu' lungo o piu' corto sulla bici.
anche se molti in giro (specie i negoziantio che si devono sbarazzare degli usati) accorciano attacco per farti stare su un telaio piu' piccolo o allungano per farti stare su uno lungo.


grazie! Per arretramento ok, ma per la distanza sella-manubrio, e quindi lunghezza attacco manubrio, non dovrebbe influire la differente lunghezza del tubo orizzontale e delle inclinazioni?