Doping tecnologico

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
se usassi io il motorino, più di mezzo forum mi arriverebbe comunque davanti...
sicuro?
io ne ho provata una di un signore più anziano di me che per poter stare con gli amici in salita senza farsi venire un infarto ha scelto questa strada e ti dico che pur essendo troooopppo piccola per me era uno spettacolo pedalarci sopra.
per inciso nulla di segreto aveva anche l'adesivo che sul tubo piantone
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sicuro?
io ne ho provata una di un signore più anziano di me che per poter stare con gli amici in salita senza farsi venire un infarto ha scelto questa strada e ti dico che pur essendo troooopppo piccola per me era uno spettacolo pedalarci sopra.
per inciso nulla di segreto aveva anche l'adesivo che sul tubo piantone

Il motorino "nascosto" ha molta meno batteria a disposizione rispetto alle ebike classiche, no?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il motorino "nascosto" ha molta meno batteria a disposizione rispetto alle ebike classiche, no?

Le classiche ebike pesano circa 20 kg, queste qualche etto in più di qualsiasi normale bdc.

Hanno un'autonomia di un'ora o poco più, se usato di continuo, ma in quell'ora vai con 200 w e oltre aggiuntivi.

Io avrei una ftp di 550 w, pari a 7 w/kg con 200 w in più.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

istria

Novellino
28 Ottobre 2012
75
4
Visita sito
Bici
scozz
Appunto, visto che non si è verificato in presenza di giudici e dell'interessato l'effettiva presenza del motorino, il tizio può far causa per diffamazione.

E la vincerà facile.

Ma a chi siamo in mano.



Come fare gli esami antidoping senza prelievi e poi dire che uno è dopato.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

se non vuoi fare il controlo ti squalificano.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Le classiche ebike pesano circa 20 kg, queste qualche etto in più di qualsiasi normale bdc.

Hanno un'autonomia di un'ora o poco più, se usato di continuo, ma in quell'ora vai con 200 w e oltre aggiuntivi.

Io avrei una ftp di 550 w, pari a 7 w/kg con 200 w in più.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
ci sono diversi tipi di motorini con diverse potenze, rumorosità e autonomie.
senza aver visto il motorino di cui stiamo parlando è impossibile da dire.

5-6 anni fa ne provai uno e di sicuro non dava 200 watt in più, a occhio poco più di 100, che sono comunque tanti per gente già allenata. pensate la differenza tra fare una salita a 300 o 400 watt per un normopeso...significa passare da amatore medio a fortissimo.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
se non vuoi fare il controlo ti squalificano.

Continuando con la metafora provo rispiegarmi: se i giudici decidono che non debbano essere fatti i prelievi, poi non possono accusare un atleta di essere dopato.

Se la bici non l'hanno smontata e non hanno verificato l'effettiva presenza del motore subito dopo la gara il tizio non può essere accusato di niente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.588
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ci sono diversi tipi di motorini con diverse potenze, rumorosità e autonomie.

senza aver visto il motorino di cui stiamo parlando è impossibile da dire.



5-6 anni fa ne provai uno e di sicuro non dava 200 watt in più, a occhio poco più di 100, che sono comunque tanti per gente già allenata. pensate la differenza tra fare una salita a 300 o 400 watt per un normopeso...significa passare da amatore medio a fortissimo.

Certamente, era per sottolineare la grande differenza tra una normale ebike e le bdc col motorino.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Continuando con la metafora provo rispiegarmi: se i giudici decidono che non debbano essere fatti i prelievi, poi non possono accusare un atleta di essere dopato.

Se la bici non l'hanno smontata e non hanno verificato l'effettiva presenza del motore subito dopo la gara il tizio non può essere accusato di niente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

se si è rifiutato di sottoporla a controllo ?

perchè se uno può rifiutarsi allora...tana libera tutti.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque una cosa è certa, che anche qualora il motorino fosse un invenzione della giuria (perchè poi?) le giustificazioni del ciclista son puerili, anzi direi un insulto all'intelligenza...

francamente condivisibile lo sfogo del "patron" della squadra:

L'altro lato della medaglia è la tristezza e la rabbia di Alfio Bettoni, 48 anni, presidente della squadra di Costa Volpino. "Ho un negozio di bici aperto da mio padre Elia nel 1974. Non vendiamo le Argon18, ma altri marchi. Siamo sempre stati onesti e leali, commercianti e sportivi corretti. Nella mia squadra ci sono 198 tesserati, dai sei anni in su. Prima Andreoli era un buon cliente, da quando ha preso quella bici qualche mese fa non s'è più fatto vedere. Questa mattina (ieri, ndr) appena sono uscito in bici hanno cominciato a telefonarmi. Ho chiamato Andreoli e ha negato tutto. Mi sono fermato al bar del paese e mi additavano come un mascalzone. Sono andato a casa per non litigare, ma io ho la coscienza a posto. Poi lui mi ha ritelefonato e mi ha chiesto se ero preoccupato. Io, capisci? Poi mi ha detto: "Non è successo niente che ti riguardi. E' solo colpa mia". Mi ha fatto passare pure per deficiente. Domani (oggi, ndr) il mio avvocato torna dalle vacanze e volo da lui".
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
comunque una cosa è certa, che anche qualora il motorino fosse un invenzione della giuria (perchè poi?) le giustificazioni del ciclista son puerili, anzi direi un insulto all'intelligenza...

francamente condivisibile lo sfogo del "patron" della squadra:

L'altro lato della medaglia è la tristezza e la rabbia di Alfio Bettoni, 48 anni, presidente della squadra di Costa Volpino. "Ho un negozio di bici aperto da mio padre Elia nel 1974. Non vendiamo le Argon18, ma altri marchi. Siamo sempre stati onesti e leali, commercianti e sportivi corretti. Nella mia squadra ci sono 198 tesserati, dai sei anni in su. Prima Andreoli era un buon cliente, da quando ha preso quella bici qualche mese fa non s'è più fatto vedere. Questa mattina (ieri, ndr) appena sono uscito in bici hanno cominciato a telefonarmi. Ho chiamato Andreoli e ha negato tutto. Mi sono fermato al bar del paese e mi additavano come un mascalzone. Sono andato a casa per non litigare, ma io ho la coscienza a posto. Poi lui mi ha ritelefonato e mi ha chiesto se ero preoccupato. Io, capisci? Poi mi ha detto: "Non è successo niente che ti riguardi. E' solo colpa mia". Mi ha fatto passare pure per deficiente. Domani (oggi, ndr) il mio avvocato torna dalle vacanze e volo da lui".
una bella causa per danni ci sta effettivamente........
 

istria

Novellino
28 Ottobre 2012
75
4
Visita sito
Bici
scozz
Continuando con la metafora provo rispiegarmi: se i giudici decidono che non debbano essere fatti i prelievi, poi non possono accusare un atleta di essere dopato.

Se la bici non l'hanno smontata e non hanno verificato l'effettiva presenza del motore subito dopo la gara il tizio non può essere accusato di niente.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

se volevano smontarla e lui ha detto no? perche doveva andare ad un matrimonio hahaah
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se è per questo è meglio la scusa che l'ha comprata da uno per strada di cui non ricorda nome e numero di telefono...
Magari gliel'hanno pure pagata a sua insaputa poveraccio.... :specc:

o forse è tutta una trama segreta per incastrarlo... e pensare che voleva vincere solo un po' di salami e prosciutti...