cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ma come fai a pranzare con 1 yogurt e basta, ma piu che altro come fai a mangiare cosi poco?

tuttal la pausa pranzo la dedico alla bici, quindi resta il tempo per uno spuntino veloce e basta.
Mangio poco da sempre e tendo a ingrassare solo se guardo un carboidrato, quindi la mia vita è una lotta con la bilancia. In quei tre mesi che non vado in bici, ma faccio allenamento indoor, metto su 5kg mangiando le stesse cose di ora.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stamattina sperimentazione : crema di riso stemperata con bevanda di soia, poi cucchiaio di miele, cereali e frutta secca... Mica male, rende parecchio ed è molto digeribile! La crema di riso mellin dei bambini cioè

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

leggo che gli ingredienti sono

Farina di riso 59%, farina di riso idrolizzata 40%, antiossidante: acido ascorbico, vitamina B1.

Può contenere tracce di latte e soia.


https://www.mellin.it/prodotti/svezzamento/creme-e-cereali/crema-di-riso

ma non val la pena comprare direttamente la farina di riso che costa 4 volte meno? 2€ contro 8€ al kg
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
leggo che gli ingredienti sono

Farina di riso 59%, farina di riso idrolizzata 40%, antiossidante: acido ascorbico, vitamina B1.

Può contenere tracce di latte e soia.


https://www.mellin.it/prodotti/svezzamento/creme-e-cereali/crema-di-riso

ma non val la pena comprare direttamente la farina di riso che costa 4 volte meno? 2€ contro 8€ al kg
Dici? Penso però che la composizione diversa sia proprio per renderla digeribile che anche se appena stemperata in acqua calda (la butto così, sennò non avrebbe ragione di esistere)

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
leggo che gli ingredienti sono

Farina di riso 59%, farina di riso idrolizzata 40%, antiossidante: acido ascorbico, vitamina B1.

Può contenere tracce di latte e soia.


https://www.mellin.it/prodotti/svezzamento/creme-e-cereali/crema-di-riso

ma non val la pena comprare direttamente la farina di riso che costa 4 volte meno? 2€ contro 8€ al kg

vero, solo che la crema di riso per bambini la trovo sempre, mentre la farina di riso devo andare a cercarla con la lanterna come Diogene... :bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dici? Penso però che la composizione diversa sia proprio per renderla digeribile che anche se appena stemperata in acqua calda (la butto così, sennò non avrebbe ragione di esistere)

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

probabile, io la metto, la farina, nell'acqua faccio fare un bollo e quando si addensa spengo. La trovo altamente digeribile, anche mischiata con la farina d'avena che contiene più fibra, più del pane che già di suo lo è
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
tuttal la pausa pranzo la dedico alla bici, quindi resta il tempo per uno spuntino veloce e basta.
Mangio poco da sempre e tendo a ingrassare solo se guardo un carboidrato, quindi la mia vita è una lotta con la bilancia. In quei tre mesi che non vado in bici, ma faccio allenamento indoor, metto su 5kg mangiando le stesse cose di ora.

Ovvio che ingrassi mangi quanto un criceto,il tuo metabolismo si e' impallato.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Riattivazione metabolismo:

cena:
Gazpacho con Gamberetti al vapore
Spaghetti integrali misura 135g al pomodoro e basilico
Piccola selezione di formaggi
4 fette di pane
2 pesche uno yogurt

colazione:
Caffellatte con 3 fette biscottate e miele

Bilancia +1,8kg da ieri mattina ore 6.00
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
oggi pancake a modo mio....

3 uova
un cucchiaio colmo di farina di ceci
un cucchiaio di farina per polenta istantanea...

tazza di the al limone

Una frittella di ceci, buona, io ogni tanto le faccio, ma metto meno uova e più farina di ceci ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una frittella di ceci, buona, io ogni tanto le faccio, ma metto meno uova e più farina di ceci ;-)

oggi ho provato così, la prossima tolgo la farina di mais...

voglio anche provare senza uova, ma non so se lega abbastanza...

qui da me si fa una sorta di pane fritto con un impasto di farina acqua e sale* (di fatto la pastella che si può usare per poi friggere pesce o verdura), vorrei provare a sostituire la farina di frumento con quella di ceci...

*alcuni aggiungono un uovo per legare maggiormente, ma da quel che sò la ricetta non lo prevede...
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
oggi ho provato così, la prossima tolgo la farina di mais...

voglio anche provare senza uova, ma non so se lega abbastanza...

qui da me si fa una sorta di pane fritto con un impasto di farina acqua e sale* (di fatto la pastella che si può usare per poi friggere pesce o verdura), vorrei provare a sostituire la farina di frumento con quella di ceci...

*alcuni aggiungono un uovo per legare maggiormente, ma da quel che sò la ricetta non lo prevede...

la farina istantanea non fa mal di pancia se non viene allungata con l'acqua? Penso abbia fermenti che vadano allungati per l'effetto rassodante che ha.
Ma poi friggi in olio? Non funzia al forno?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la farina istantanea non fa mal di pancia se non viene allungata con l'acqua? Penso abbia fermenti che vadano allungati per l'effetto rassodante che ha.
Ma poi friggi in olio? Non funzia al forno?

di mais intendi? non sò

comunque si "bagna" con la parte liquida dell'uovo...e ne ho messa poca ...l'impasto rimane abbastanza fluido...

cotti in padella antiaderente con un filo di evo ben distribuito con la carta cucina...in forno funziona, ma serve più tempo...in padella faccio delle frittelle di circa 10cm di diametro (un cucchiaio di impasto) e in 5 min le ho cotte tutte...


in ogni caso devo trovare bene le dosi, erano un po' "gommose" e asciutte...è vero che saranno sempre asciutte, ci vorrebbe lo sciroppo d'acero :mrgreen:
ma sul "gommoso" ci si può lavorare...;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.