GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Anche io ho pensato la stessa cosa e sono stato ad un filo dal rispondere, ma poi ragionando meglio, ho pensato che ognuno ha i suoi obbiettivi e le sue ambizioni e quindi, come per me è inconcepibile leggere che la Sportful, alla fine, è più o meno come bere un bicchiere d'acqua ed il prossimo che scrive che è dura o impossibile deve segare la bicicletta, allo stesso modo ci sta che uno possa essere deluso da un risultato, pur oggettivamente straordinario, ma al di sotto delle sue aspettative.
Si chiamano punti di vista apposta. :mrgreen:

probabilmente è più un impresa per Caio fare 12.30 che per Sempronio fare 7.30 ......
io sono partito con una mezza idea di stare sotto le 07.30 ma a posteriori posso dire che non era nelle mie corde , almeno ieri
partito del mio ritmo (a parte i primi 2 km del cima campo per traffico) e arrivato senza grossi cali in 7.39 real time..... sono contento ugualeo-o
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Scusa????
C'è chi scrive di averci messo 13 h e te parli di delusione finendo praticamente nei 100???

Bah certi messaggi non si possono proprio leggere

Mi sono allenato e volevo stare sotto le 7:30, impiegandoci 6 minuti in più credo possa essere normale che mi senta deluso.
Il mio messaggio non voleva perculare nessuno e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso o preso in giro.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tu lo dici e io confermo, sei fuori norma :mrgreen:

ha sofferto la tua Principessa ?

se portavo la mia la moglie mi faceva arrestare

Non troppo. Cima campo quasi da addormentata.
Poi si è scatenata e a parte il falsopiano fino inizio Rolle che non c'era chissà che da vedere non le è sfuggito nulla. Poi all'arrivo il Mutton e soci hanno dovuto fare ammenda ������
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma quindi la famosa "principessa" di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] sarebbe il chihuahua che ho visto portato nella borsa manubrio???

Se è cosí, sono quello che ti ha fatto i complimenti verso la fine di cima campo, ero in divisa blu scuro!

E, ribadisco, sei un grande!

o-o
Tutto giusto tranne razza😁😁😁
È una Pinscherina nana e purtroppo disabile.
Ti ringrazio dei complimenti, ma con tutti quelli che mi hanno salutato e invitato purtroppo non ti ho ben a mente. Scusa. 😥😥😥
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
probabilmente è più un impresa per Caio fare 12.30 che per Sempronio fare 7.30 ......
io sono partito con una mezza idea di stare sotto le 07.30 ma a posteriori posso dire che non era nelle mie corde , almeno ieri
partito del mio ritmo (a parte i primi 2 km del cima campo per traffico) e arrivato senza grossi cali in 7.39 real time..... sono contento ugualeo-o

...che mi pare comunque un ottima prestazione. Complimenti ancorao-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
sì tutto è comprensibile ma chi rimane deluso per un risultato in una gara cicloamatoriale, allora per me vuol dire che vive male la sua passione.

Anch'io mi pongo degli obiettivi in termini di tempo, ma se non ci riesco pazienza, alla fine il divertimento è sempre assicurato in queste manifestazione e concludere (con qualsiasi crono) dà sempre soddisfazione.

Lo stesso dicasi per chi si esalta troppo per dei risultati, come se la fonte di soddisfazione e divertimento fosse un piazzamento o stare sotto un certo tempo.

La soddisfazione deve stare nel percorso fatto per arrivare a quel traguardo, gli allenamenti, i sacrifici (per chi li fa), il dare tutto in gara... Poi alla fine ti volti e quello che hai ottenuto non è un risultato ma un insieme di momenti di gioia. Per lo meno io la vedo così...
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Sì tutto è comprensibile ma chi rimane deluso per un risultato in una gara cicloamatoriale, allora per me vuol dire che vive male la sua passione.

Anch'io mi pongo degli obiettivi in termini di tempo, ma se non ci riesco pazienza, alla fine il divertimento è sempre assicurato in queste manifestazione e concludere (con qualsiasi crono) dà sempre soddisfazione.

Lo stesso dicasi per chi si esalta troppo per dei risultati, come se la fonte di soddisfazione e divertimento fosse un piazzamento o stare sotto un certo tempo.

La soddisfazione deve stare nel percorso fatto per arrivare a quel traguardo, gli allenamenti, i sacrifici (per chi li fa), il dare tutto in gara... poi alla fine ti volti e quello che hai ottenuto non è un risultato ma un insieme di momenti di gioia. Per lo meno io la vedo così...
Già condivido in pieno. Mi sono iscritto il 30settembre sapendo che era una granfondo un po fuori dalle mie possibilità, mi sono allenato in tutti i momenti che avevo a disposizione. Poi il 12aprile è nata mia figlia e sacrificare troppo tempo alla famiglia per allenarmi non mi andava, allora ho iniziato ad uscire in bici ad allenarmi alle 6 del mattino riuscendo solo a fare un lungo da 150km negli ultimi 4mesi. Poi sono stato ricoverato un mese fa per problemi intestinali che mi hanno compromesso 2 weekend e questa settimana ho fatto pure la colonscopia. Quando ieri sono arrivato nel ciottolato di feltre anche se mi ero posto come obiettivo 9h e ce ne ho messe 11 ero al settimo cielo!
Grazie anche a tutti i volontari gentilissimi e a tutti quelli che hanno reso possibile questa bellissima manifestazione

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sono allenato e volevo stare sotto le 7:30, impiegandoci 6 minuti in più credo possa essere normale che mi senta deluso.
Il mio messaggio non voleva perculare nessuno e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso o preso in giro.

Innanzitutto complimenti a tutti ...

Perdonami ma 6' su 200 km di gara con quasi 5000 mt sono un'inerzia .... Pensavo ambissi un 7.10/7.15 .
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Di moto al Manghen ce n'erano a bizzeffe, al Rolle si è toccato il clou.
Pericolo costante... come costante negli anni è questo...piccolo inconveniente
Anche questa è una delle differenze macroscopiche con la Oetzy....dove tengono di più al cicloturista che al cicloamatore da podio.

E dire che con il tempo si impara.
Il problema non è che uno non capisce... ma che se ne vanta.
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] ... un'ora in attesa dell'assistenza tecnica, poi si è dovuto ritirare per il cancello. Tutto collegato alle differenze di cui sopra.
 
Ultima modifica:

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Per me è stata la prima Soprtful: terminata in 10h. Nessuna crisi particolare, niente crampi ma sofferto piuttosto il chilometraggio visto che raramente faccio lunghi degni di esser chiamati così. Dopo il Rolle non vedevo l'ora di terminare: ma tra moto, traffico, vento contrario in discesa non mi passava più...sofferto il giusto il Croce d'Aune ma ormai il traguardo era a portata di mano con le emozioni della salita dell'arrivo. Fantastica esperienza.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Sapete come funziona l'assegnazione prime griglie in base al tempo. Il regolamento riporta (per questa edizione) un tempo limite di 4h40' sul corto ma non specifica se "Start time" o "Ride time".
Io mi trovo "start time" sopra le 4h40' e "ride time" sotto. Qualcuno ha esperienza in merito?
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Innanzitutto complimenti a tutti ...

Perdonami ma 6' su 200 km di gara con quasi 5000 mt sono un'inerzia .... Pensavo ambissi un 7.10/7.15 .

7:30 per la griglia, ovviamente l'obbiettivo iniziale era molto più ambizioso (7:20).

A fare il -----ne sulle piste di sci a marzo ed aprile, ho pagato la totale assenza di allenamento di fondo/distanza. Infatti ieri mi sono presentato con 4900Km nelle gambe da inizio anno, era il mio secondo over 200 ed il primo over 4000D+ .
Mi serve da lezione, l'anno prossimo si pedalerà anche a marzo.

p.s.: ho notato che sul lungo a parte i top, siamo andati tutti più piano. Il caldo ed il vento nei tratti in piano hanno fatto danni un po' a tutti :wacko:
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Anche io ero partito per cercare il mio limite (8h30) ma ahimè a -6km dalla vetta del Manghen ho rotto il filo del cambio, con un 34-11 era impossibile salire gli ultimi km. Ho provato a sistemarlo da solo ma nulla, cavo tranciato nella leva. Al che, mesto mesto sono ri-sceso fino a dopo il ristoro di Calamento dove ho trovato un meccanico che in mezzora circa mi ha rimesso in sesto. Ero indeciso su cosa fare ma di ritirarmi proprio non ne avevo voglia e quindi sono ripartito, anche se con uno spirito più cicloturistico.

Non so se sarei riuscito nell'intento di stare nelle 8h30, soffro il caldo e pur salendo con calma sul Rolle ero abbastanza al gancio, dopo il ristoro in cima mi sono rigenerato e da li arrivare all'arrivo è stato "facile".

La discesa del Rolle è stata abbastanza pericolosa, con auto e moto che salivano in mezzo ai ciclisti, considerato che ne avevo oltre 1000 ancora dietro secondo me questo è uno degli aspetti da migliorare di questa GF che continuo a ritenere una delle più belle nel panorama italiano e non.

PS: Aggiungere 300mt di dislivello al Manghen, oltretutto nel tratto più duro, non è stata un'idea proprio brillante, se mai dovesse accadere ancora mi sa che mi metto a sedere a bordo strada e aspetto che l'assistenza mi raggiunga :mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Tutto giusto tranne razza[emoji16][emoji16][emoji16]

È una Pinscherina nana e purtroppo disabile.

Ti ringrazio dei complimenti, ma con tutti quelli che mi hanno salutato e invitato purtroppo non ti ho ben a mente. Scusa. [emoji26][emoji26][emoji26]


Ma certo, immagino. Davvero una bella idea comunque, distrae per un attimo dalle fatiche e regala un sorriso in più. Bravi!