Campagnolo Potenza 11V

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto della nuova BDC con il dilemma Campy Potenza o Ultegra. Non sono ancora riuscito a trovare un ciclista che l'abbia montato sulla propria bici e possa dare un'opinione pura senza risvolti pubblicitari.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

Io ho fatto montare il Potenza sulla mia nuova Bianchi Infinito.
Gran bel gruppo!
Silenzioso, preciso e veloce nella cambiata. Comandi molto più ergonomici con il pulsante mutuato dalle versioni EPS. I freni sono potenti e ben modulabili.
Prima avevo un Chorus del 2012 e temevo di fare un passo indietro, per certi versi invece mi sembra di averne fatto uno avanti.
Te lo consiglio vivamente o-o
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Io ho fatto montare il Potenza sulla mia nuova Bianchi Infinito.
Gran bel gruppo!
Silenzioso, preciso e veloce nella cambiata. Comandi molto più ergonomici con il pulsante mutuato dalle versioni EPS. I freni sono potenti e ben modulabili.
Prima avevo un Chorus del 2012 e temevo di fare un passo indietro, per certi versi invece mi sembra di averne fatto uno avanti.
Te lo consiglio vivamente o-o
Grazie Lone Knight,
quanta strada ci hai già fatto?

Io sto per farlo montare su una Gan S
e la mia unica perplessità è sulla stabilità della sincronizzazione.

Sarebbe veramente un passo falso
se avesse bisogno di continue regolazioni.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Grazie Lone Knight,
quanta strada ci hai già fatto?

Io sto per farlo montare su una Gan S
e la mia unica perplessità è sulla stabilità della sincronizzazione.

Sarebbe veramente un passo falso
se avesse bisogno di continue regolazioni.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk



Buonasera a tutti. Montato il Potenza su consiglio del meccanico, in sostituzione del Veloce. Ho fatto circa 1000 km zero problemi.
1d30ee6d9eea49e3af920c2d13cc1b8f.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Buonasera a tutti. Montato il Potenza su consiglio del meccanico, in sostituzione del Veloce. Ho fatto circa 1000 km zero problemi.
1d30ee6d9eea49e3af920c2d13cc1b8f.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Fantastico Elettromec, ti invidio il Potenza (per poco ancora) ma di più i 1000 km già fatti. Grazie ancora.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Arrivata due settimane fa la Intenso montata Potenza della mia compagna, sto già pensando di sostituirglielo di notte col mio ultegra.. :mrgreen:
A parte ciò, durante le prime pedalate che abbiamo fatto sembra comportarsi davvero benissimo... mi è sembrato molto preciso sulla cambiata e davvero eccellente in frenata, anche se trovo un po' lunga la corsa della leva del cambio. o-o
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Io il Potenza potrò pedalarlo fra un paio di settimane, quando mi arriva la Bianchi InfinitomCv
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Grazie Lone Knight,
quanta strada ci hai già fatto?

Io sto per farlo montare su una Gan S
e la mia unica perplessità è sulla stabilità della sincronizzazione.

Sarebbe veramente un passo falso
se avesse bisogno di continue regolazioni.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk
Al momento circa 500 km. Zero problemi. Unica regolazione fatta la normale taratura del cavo per l'assestamento dello stesso. Lo trovo molto più stabile e preciso del vecchio chorus
Ti dirò di più: nel fango delle strade bianche Siena non ha perso un colpo anche quando era pieno di mota anche quando un sacco di gruppi giapponesi si sono piantati o peggio spaccati (ne ho visti diversi rotti). Adesso, ben pulito, è come se non avesse mai visto acqua e fango.
Unico neo forse la corsa della leva deragliatore un po' lunga ma è compensato dal fatto che consente una notevole regolazione in marcia dello stesso con tanto guadagno in termini di silenzio e minore usura dei componenti.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Al momento circa 500 km. Zero problemi. Unica regolazione fatta la normale taratura del cavo per l'assestamento dello stesso. Lo trovo molto più stabile e preciso del vecchio chorus
Ti dirò di più: nel fango delle strade bianche Siena non ha perso un colpo anche quando era pieno di mota anche quando un sacco di gruppi giapponesi si sono piantati o peggio spaccati (ne ho visti diversi rotti). Adesso, ben pulito, è come se non avesse mai visto acqua e fango.
Unico neo forse la corsa della leva deragliatore un po' lunga ma è compensato dal fatto che consente una notevole regolazione in marcia dello stesso con tanto guadagno in termini di silenzio e minore usura dei componenti.

Bene, allora non sono l'unico ad avere questa impressione.. Credo sia più problematico per chi ha le mani molto piccole, altrimenti ci si fa l'abitudine in fretta..
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Bene, allora non sono l'unico ad avere questa impressione.. Credo sia più problematico per chi ha le mani molto piccole, altrimenti ci si fa l'abitudine in fretta..

Si ci si abitua in fretta (ho anche delle mani decisamente grandi :mrgreen:)
Credo che all'occorrenza si possa anche regolare ma non ne ho un'esigenza particolare..
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Quindi riassumendo: funzionamento impeccabile ma...

Sampoo87 scrive che la leva del cambio ha la corsa lunga

Lone Knight scrive che la leva del deragliatore è un po' lunga
[MENTION=90217]Sampoo87[/MENTION] parli di cambio posteriore o anteriore?
[MENTION=71758]Lone Knight[/MENTION] intendi corsa lunga?

Sent from my SM-A310F using Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quindi riassumendo: funzionamento impeccabile ma...

Sampoo87 scrive che la leva del cambio ha la corsa lunga

Lone Knight scrive che la leva del deragliatore è un po' lunga
[MENTION=90217]Sampoo87[/MENTION] parli di cambio posteriore o anteriore?
[MENTION=71758]Lone Knight[/MENTION] intendi corsa lunga?

Sent from my SM-A310F using Tapatalk
Diciamo la stessa cosa.. Il gruppo èout ottimo, ma la corsa della leva del deragliatore è un filo lunga.. Devi spingere a fondo per salire da 34 a 50..
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Quindi riassumendo: funzionamento impeccabile ma...

Sampoo87 scrive che la leva del cambio ha la corsa lunga

Lone Knight scrive che la leva del deragliatore è un po' lunga
[MENTION=90217]Sampoo87[/MENTION] parli di cambio posteriore o anteriore?
[MENTION=71758]Lone Knight[/MENTION] intendi corsa lunga?

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

Esattamente quello che ha scritto Sampoo87: devi spingere molto (non per durezza) per passare dal 34 al 50. Se preferisci, un'escursione, un angolo di rotazione della leva, più ampia della media. Nulla di particolarmente grave o esagerato comunque. E' come voler cercare il classico pelo nell'uovo
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Grazie ragazzi....resto sempre convinto di prendere il Potenza

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

Ma infatti per me è un'ottima scelta. Se ricomprassi quest'anno la Gtr la prenderei col Potenza, solo che lo scorso anno c'era solo il montaggio Athena (che non mi ha mai convinto) o Chorus (che era fuori budget).
Per altro non che abbia da lamentarmi di Ultegra, perfetto in tutto, fin troppo... :-x
Chissà che quando avrò di nuovo due soldi da buttare non torni a mamma Campy...

Sotto che bici lo monti?