Castelli Gabba 2 manica corta

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Appena rientrato 50km con temperature da 12○con il sole fino ai 6° all'ombra e in discesa:mrgreen:Perfetto promossa a pieni voti anche la misura una volta in bdc è giusta anche le maniche arrivano fino al polso e oltre di 3 cm! In salita aperta a meta e con le cerniere laterali ottima!
ps indossavo intimo mezze maniche trasporante e uno maniche lunghe mezza stagioneo-oabbinati a calzamaglia sorpasso con fondello x2 air ottimi!
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti, scrivo per qualche delucidazione. Ho acquistato da qualche tempo una Gabba 2 a manica lunga. Un capo eccezionale che mi calza a pennello sia usandola come terzo strato con 3-4º sopra un intimo a manica lunga non pesante e una maglia a manica lunga sempre non pesante, sia come secondo strato sopra il solo intimo, ora che le temperature sono più miti e si attestano intorno ai 10º.
Ho trovato in offerta la versione a manica corta in fine serie (perché adesso sta uscendo la Gabba 3 sul mercato). Mi chiedevo come mai non avesse le aperture laterali anteriori, cosa che ci si aspetterebbe da una maglia senza maniche e quindi in teoria più versatile e adatta a temperature leggermente più calde (anche se la pesantezza del capo dicono sia la stessa della versione a maniche lunghe). Non sarebbe stato più appropriato inserirle anche in questa versione? Io nella mia a maniche lunghe le apro spesso quando sono in pianura sotto sforzo e sicuramente in salita, insieme alla cerniera centrale ovviamente, e devo dire di trarne giovamento perché aiutano a sudare meno, cosa importantissima.
Ho visto che nemmeno la Gabba 3 o la Perfetto light a manica corta hanno tali cerniere laterali. C'è qualcuno che ha provato entrambe le versioni (Gabba 2 lunga e Gabba 2 corta) e che nota sostanziali differenze in tale senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=76480]alecabs85[/MENTION], la Gabba è una maglia da corsa, quindi non concede (e non deve concedere) molto a soluzioni "turistiche" quali tasche e aperture, deve essere protettiva, aderente e aerodinamica per soddisfare le esigenze dei pro.

Non è un caso che questa maglia è nata a maniche corte ed è molto usata dai professionisti, questa credo sia la sia vera natura, in ogni caso quando la temperatura è sui 10-12°C la uso anche con la maglia intima estiva a rete e non ho bisogno di aprire la cerniera.

La Gabba a maniche lunghe e quella convertibile sono state prodotte per accontentare una fascia più ampia di utenti, magari meno corsaioli, ma quella che offre la migliore flessibilità d'uso è la MC.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scendo sotto gli ottanta in estate, max 77-78, un po' ad elastico, ma con il progredire degli anni sempre più difficoltoso :mrgreen:

178x76 anche se il peso forma è 74 (ultimamente non riesco a schiodarmi dai 76-77).
Io di castelli (e sportful) uso L, nella M non c'entro, XL sarebbe troppo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=76480]alecabs85[/MENTION], la Gabba è una maglia da corsa, quindi non concede (e non deve concedere) molto a soluzioni "turistiche" quali tasche e aperture, deve essere protettiva, aderente e aerodinamica per soddisfare le esigenze dei pro.

Non è un caso che questa maglia è nata a maniche corte ed è molto usata dai professionisti, questa credo sia la sia vera natura, in ogni caso quando la temperatura è sui 10-12°C la uso anche con la maglia intima estiva a rete e non ho bisogno di aprire la cerniera.

La Gabba a maniche lunghe e quella convertibile sono state prodotte per accontentare una fascia più ampia di utenti, magari meno corsaioli, ma quella che offre la migliore flessibilità d'uso è la MC.

Quoto parola per parola o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
[MENTION=76480]alecabs85[/MENTION], la Gabba è una maglia da corsa, quindi non concede (e non deve concedere) molto a soluzioni "turistiche" quali tasche e aperture, deve essere protettiva, aderente e aerodinamica per soddisfare le esigenze dei pro.

Non è un caso che questa maglia è nata a maniche corte ed è molto usata dai professionisti, questa credo sia la sia vera natura, in ogni caso quando la temperatura è sui 10-12°C la uso anche con la maglia intima estiva a rete e non ho bisogno di aprire la cerniera.

La Gabba a maniche lunghe e quella convertibile sono state prodotte per accontentare una fascia più ampia di utenti, magari meno corsaioli, ma quella che offre la migliore flessibilità d'uso è la MC.



Certo, adoro le sue caratteristiche: la protezione e soprattutto la vestibilità da seconda pelle sono fantastiche.
Alla fine mi sono convinto a prendere anche la versione a maniche corte, appena arriverà e potrò usarla vi comunicherò le mie impressioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]
Chiedo se potete darmi alcuni chiarimenti: abbiamo più o meno le stesse misure (177cm per 80 kg) ed io della Sportful Fiandre ho la taglia Xl e della Gore Xenon la taglia L.
Entrambe sono della misura corretta ovvero "stretta" al punto giusto sembrando quasi su misura.
Di circonferenza petto ho 98 cm.
Secondo voi la Gabba maniche corte di che misura dovrei prenderla.
Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se sei robusto ma non hai una "panza" sporgente, sicuramente una L, dato che a me la L sta leggermente grande e peso 4-5 kg meno di te (ma una M mi sarebbe troppo attillata).
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]
Chiedo se potete darmi alcuni chiarimenti: abbiamo più o meno le stesse misure (177cm per 80 kg) ed io della Sportful Fiandre ho la taglia Xl e della Gore Xenon la taglia L.
Entrambe sono della misura corretta ovvero "stretta" al punto giusto sembrando quasi su misura.
Di circonferenza petto ho 98 cm.
Secondo voi la Gabba maniche corte di che misura dovrei prenderla.
Grazie



io ho 101 di circonferenza petto e ho preso la L, la Gabba mi veste un po' attillato, ma va bene. Forse anche te sei sulla L.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=50541]rosso73[/MENTION]
Chiedo se potete darmi alcuni chiarimenti: abbiamo più o meno le stesse misure (177cm per 80 kg) ed io della Sportful Fiandre ho la taglia Xl e della Gore Xenon la taglia L.
Entrambe sono della misura corretta ovvero "stretta" al punto giusto sembrando quasi su misura.
Di circonferenza petto ho 98 cm.
Secondo voi la Gabba maniche corte di che misura dovrei prenderla.
Grazie
Prendi la L guardando le tabelle sei tra le due misure.io es sono 89/90 di torace e ho preso la s ed è perfetta come deve essere quel tipo di maglia

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=3435]MAURO[/MENTION]chip [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] [MENTION=66134]fede83[/MENTION]
Viste la tabella taglie e la vostra esperienza credo a questo punto che la taglia giusta sia la Large.
In effetti non ho "pancia" ma sono robusto.
Peraltro appena parlato con un amico che si è pesato ieri ed è a 71 Kg e confrontandoci non sembra che tra noi ci possano essere 9 kg di differenza: quindi a questo punto mi vengono dei dubbi sulla correttezza della mia bilancia.
Il mio dubbio era sorto in quanto sulla Fiandre delle Sportful (che credo abbia le stesse identiche misure di Castelli) ho la XL che è perfetta.
Grazie.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
[MENTION=3435]MAURO[/MENTION]chip [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] [MENTION=66134]fede83[/MENTION]
Viste la tabella taglie e la vostra esperienza credo a questo punto che la taglia giusta sia la Large.
In effetti non ho "pancia" ma sono robusto.
Peraltro appena parlato con un amico che si è pesato ieri ed è a 71 Kg e confrontandoci non sembra che tra noi ci possano essere 9 kg di differenza: quindi a questo punto mi vengono dei dubbi sulla correttezza della mia bilancia.
Il mio dubbio era sorto in quanto sulla Fiandre delle Sportful (che credo abbia le stesse identiche misure di Castelli) ho la XL che è perfetta.
Grazie.
Si anchio utilizzo abbigliamento sportful e le taglie corrispondono prendi L e sei tranquillo.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Pure io ha la gabba 2 MC da gennaio 2016 e ho una L
sono alto 174cm e peso 72KG con un pò di girovita ma mi calza perfettamente.

L'ho usata tutto inverno fino a 0°C con intimo x-bionic ML e manicotti nanoflex, ma sopra ho sempre portato uno smanicato imbottito della Biemme.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io mi ci trovo benissimo quando le temperature sono tra i 9-10° e fino a 20°... vario l'intimo da una maglietta invernale craft extreme a manica corta alla canotta traforata...
In realtà uno potrebbe usarla anche con 5-6° ma io con i manicotti in nanoflex ho freddo alle braccia a quelle temperature.
Mai provato a mettere intimo a maniche lunghe, gabba e manicotti.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Qualcuno potrebbe spiegarmi il range di utilizzo di questa maglia? Perché sarei tentato di acquistarla (o la Perfetto) peró non riesco a capire se assieme a dei manicotti potrebbe sostituire le classiche maglie a maniche lunghe che utilizzo solitamente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao
È una maglia che puo essere utilizzata in base all'intimo dai 5-15 gradi.io l'utilizzo anche con sotto un intimo a manica lunga e arrivo fino a circa 5gradi poi dipende dal tipo di percezione del freddo che su a.L'ideale è intimo manica corta e gabba manicotti con temperature sopra i 10 gradi.La manica corta è l'ideale perché capita che in qualche frangente hai la necessita di abbassare i manicotti magari in salita.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Qualcuno potrebbe spiegarmi il range di utilizzo di questa maglia? Perché sarei tentato di acquistarla (o la Perfetto) peró non riesco a capire se assieme a dei manicotti potrebbe sostituire le classiche maglie a maniche lunghe che utilizzo solitamente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

per la Gabba3 MC Castelli da come range 10-18°

come ho scritto sopra l'ho usata anche a 0° ma dipende come sopporti il freddo, diciamo normalmente dai 5° ai 18° la puoi usare tranquillamente intervallando un intimo più pensate o più leggero + manicotti all'occorrenza
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
io mi ci trovo benissimo quando le temperature sono tra i 9-10° e fino a 20°... vario l'intimo da una maglietta invernale craft extreme a manica corta alla canotta traforata...
In realtà uno potrebbe usarla anche con 5-6° ma io con i manicotti in nanoflex ho freddo alle braccia a quelle temperature.
Mai provato a mettere intimo a maniche lunghe, gabba e manicotti.

Provaci intimo lungo e manicotti, un po difficili da mettere ma io mi trovo bene.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
per la Gabba3 MC Castelli da come range 10-18°

come ho scritto sopra l'ho usata anche a 0° ma dipende come sopporti il freddo, diciamo normalmente dai 5° ai 18° la puoi usare tranquillamente intervallando un intimo più pensate o più leggero + manicotti all'occorrenza

Quoto 100%, il bello della Gabba è che modulando l'intimo hai un range di utilizzo vastissimo e che dipende dalle sensazioni personali, io p.e. dopo i 18°C metto direttamente la divisa estiva con i manicotti leggeri.