COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nick bellissima la concept, linea molto personale in stile Colnago. Ti stai convincendo che oggi dire una bdc aero vuol dire stile aero perché hanno comodità e uso a 360º Ti farò vedere quanto d+ farai. Io me ne sono accorto con la mia Trek RSL che spuntavo tempi migliori in salita rispetto a bdc di 6 kg quindi il peso è relativo 6 o 7 kg è la stessa cosa conta la reattività del telaio :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:



Contano le gambe, ma come te lo dobbiamo scrivere ??? se poi in salita hai una bdc leggera ancora meglio !!!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nick bellissima la concept, linea molto personale in stile Colnago. Ti stai convincendo che oggi dire una bdc aero vuol dire stile aero perché hanno comodità e uso a 360º Ti farò vedere quanto d+ farai. Io me ne sono accorto con la mia Trek RSL che spuntavo tempi migliori in salita rispetto a bdc di 6 kg quindi il peso è relativo 6 o 7 kg è la stessa cosa conta la reattività del telaio :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:



Don e ancora presto per dare giudizi ma mi ha colpito molto di come assorbe bene le sconnessioni dell asfalto. Non pensavo proprio.
Volevo inoltre farvi notare il notevole avanzamento sella... sono anni che vado dal mio biomeccanico e mai nessun problema quindi non mi preoccupo più di tanto solo che è un po' antiestetico ma secondo voi è un problema? Nel senso è normale che io possa avere un avanzamento così accentuato?
ad330ba412b8f0039b9ee7173be465b4.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Don e ancora presto per dare giudizi ma mi ha colpito molto di come assorbe bene le sconnessioni dell asfalto. Non pensavo proprio.
Volevo inoltre farvi notare il notevole avanzamento sella... sono anni che vado dal mio biomeccanico e mai nessun problema quindi non mi preoccupo più di tanto solo che è un po' antiestetico ma secondo voi è un problema? Nel senso è normale che io possa avere un avanzamento così accentuato?
ad330ba412b8f0039b9ee7173be465b4.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Dipende dall'angolo tubo sella è tua lunghezza femore ...comunque solo una questione estetica dal punto di vista tecnico nessun problema!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Dipende dall'angolo tubo sella è tua lunghezza femore ...comunque solo una questione estetica dal punto di vista tecnico nessun problema!



Si in effetti un po' antiestetico lo è però mi fido del mio biomeccanico che mi segue da anni senza un minimo dolore. Però sai avere pareri anche da voi forumendoli è sempre piacevole .
Grazie [MENTION=17525]bicimix[/MENTION]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Volevo inoltre farvi notare il notevole avanzamento sella... sono anni che vado dal mio biomeccanico e mai nessun problema quindi non mi preoccupo più di tanto solo che è un po' antiestetico ma secondo voi è un problema? Nel senso è normale che io possa avere un avanzamento così accentuato?

Ho l'impressione che sia solo un effetto ottico dovuto alla larghezza del reggisella, guarda bene la foto, se tiri una linea dal centro del carrello al centro del MC vedi che sei abbastanza nella norma, io non vedo tutto questo avanzamento.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don e ancora presto per dare giudizi ma mi ha colpito molto di come assorbe bene le sconnessioni dell asfalto. Non pensavo proprio.
Volevo inoltre farvi notare il notevole avanzamento sella... sono anni che vado dal mio biomeccanico e mai nessun problema quindi non mi preoccupo più di tanto solo che è un po' antiestetico ma secondo voi è un problema? Nel senso è normale che io possa avere un avanzamento così accentuato?
ad330ba412b8f0039b9ee7173be465b4.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Nick per risolvere il problema della sella troppo avanzata fatti prestare una bontrager paradigm e risolvi dipende dalle guide della sella
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Contano le gambe, ma come te lo dobbiamo scrivere ??? se poi in salita hai una bdc leggera ancora meglio !!!

Andrea da quando facevo il professionismo nelle gare automobilistiche conta il cronometro giudice implacabile su tutto, purtroppo mi son accorto a suon di migliaia di euro che il cronometro conta anche sulla bdc è giudice inesorabile nei segmenti in salita quando leggo in tempo reale sul garmin 1000 quanti secondi sono sopra o sotto il mio pr, non è possibile imbrogliarlo, le gambe per me son 2 dei 4 arti del ciclista
Andrea noi abbiamo una grandissima amicizia proprio a livello personale che ci lega, non vorrei che chi legge qui sopra fraintende i nostri rapporti leali e sanguigni
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Domanda per chi ha avuto esperienza al riguardo oppure per [MENTION=1]crock[/MENTION]. Volevo montare lo Stages per Ultegra 6800 sul mio V1r con freno Colnago B1r. Ci sta senza problemi, devo fare qualche modifica oppure proprio non ci sta? Grazie

Per farci stare lo stages con i freni shimano devi fare una piccola modifica. Devi limare la parte esterna, quella che andrebbe a contatto con lo stages, per 3mm e far passare il cavo del freno all'interno. Io per favorire il passaggio del cavo ho anche effettuato una piccola incisione dove inserire il cavo stesso.
 

Allegati

  • 20161003_215513.jpg
    20161003_215513.jpg
    114,2 KB · Visite: 83

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Andrea da quando facevo il professionismo nelle gare automobilistiche conta il cronometro giudice implacabile su tutto, purtroppo mi son accorto a suon di migliaia di euro che il cronometro conta anche sulla bdc è giudice inesorabile nei segmenti in salita quando leggo in tempo reale sul garmin 1000 quanti secondi sono sopra o sotto il mio pr, non è possibile imbrogliarlo, le gambe per me son 2 dei 4 arti del ciclista

Andrea noi abbiamo una grandissima amicizia proprio a livello personale che ci lega, non vorrei che chi legge qui sopra fraintende i nostri rapporti leali e sanguigni



Pietro, come tutti , anche tu rispondi alle leggi della fisica; quindi lascia perdere sto discorso e fattene una ragione!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusa [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], ho guardato con più attenzione la foto, confermo che la sella non è eccessivamente avanzata e che è grosso modo centrata rispetto al MC, il problema però è che il carrello mi sembra pinzato troppo dietro, se la mia impressione (la foto non è chiara) è vera non va bene, la struttura è troppo a sbalzo e c'è pericolo di sollecitazione eccessiva dei rebbi del carrello, specie se se i abituato a pedalare di punta.

Questo problema si potrebbe risolvere adottando un reggisella senza offset, come nelle bici da chrono, ma non so se ne esistano after market data la forma aero.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], ho guardato con più attenzione la foto, confermo che la sella non è eccessivamente avanzata e che è grosso modo centrata rispetto al MC, il problema però è che il carrello mi sembra pinzato troppo dietro, se la mia impressione (la foto non è chiara) è vera non va bene, la struttura è troppo a sbalzo e c'è pericolo di sollecitazione eccessiva dei rebbi del carrello, specie se se i abituato a pedalare di punta.



Questo problema si potrebbe risolvere adottando un reggisella senza offset, come nelle bici da chrono, ma non so se ne esistano after market data la forma aero.



Io non credo ci siano grosse problematiche a livello strutturale, certo l'ideale sarebbe un reggisella con minor offset.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Scusa [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], ho guardato con più attenzione la foto, confermo che la sella non è eccessivamente avanzata e che è grosso modo centrata rispetto al MC, il problema però è che il carrello mi sembra pinzato troppo dietro, se la mia impressione (la foto non è chiara) è vera non va bene, la struttura è troppo a sbalzo e c'è pericolo di sollecitazione eccessiva dei rebbi del carrello, specie se se i abituato a pedalare di punta.

Questo problema si potrebbe risolvere adottando un reggisella senza offset, come nelle bici da chrono, ma non so se ne esistano after market data la forma aero.

si, il reggisella con zero offset sarà disponibile a brevissimo, nel caso.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
[MENTION=6674]Nick[/MENTION] anch'io ho +/- la stessa situazione! dal punto di vista estetico mi interessa il giusto, sono più preoccupato per le slitte in carbonio della sella :bua:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=6674]Nick[/MENTION] anch'io ho +/- la stessa situazione! dal punto di vista estetico mi interessa il giusto, sono più preoccupato per le slitte in carbonio della sella :bua:

E fai bene a preoccuparti, una sella montata così è pericolosa, del resto è chiaramente scritto nei manuali dei produttori, il morsetto deve rientrare nei limiti della scala graduata stampata sui rebbi, nel caso di [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION] è tutto fuori e il carrello lavora fuori specifiche.

Non per fare terrorismo, ma il carbonio così sollecitato può cedere a fatica e di schianto.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
E fai bene a preoccuparti, una sella montata così è pericolosa, del resto è chiaramente scritto nei manuali dei produttori, il morsetto deve rientrare nei limiti della scala graduata stampata sui rebbi, nel caso di [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION] è tutto fuori e il carrello lavora fuori specifiche.

Non per fare terrorismo, ma il carbonio così sollecitato può cedere a fatica e di schianto.

:cry: [MENTION=1]crock[/MENTION] avvisami quando iniziate e vendere il reggi senza offset :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.