Granfondo Avesani 2016 - CAMBIO DATA?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io mi riferivo al numero di partenti e alla scelta di riprogrammare la corsa in una data già affollata, perlopiù nell'anno in cui il 1 maggio veniva di domenica e con una gf storica della stessa regione disputata lo stesso giorno.
Ad ogni modo hanno fatto 600 iscritti, non credo se ne aspettassero molti di più. Sul discorso della data sono d'accordo con te, ma immagino sia soprattutto un problema di autorizzazioni. Bloccare piazza Bra non è cosa semplice e considerati i numerosi eventi (concerti, mercatini, ecc) che ci sono durante i weekend non credo avessero molte date "libere".
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
tutti a rimpiangere la vecchia avesani,
ho fatto il lungo 2 volte e mi piaceva la partenza separata ma eravamo un centinaio al massimo...

con questa nuova hanno sbagliato data, il primo maggio c'era Valdagno che è pure nel circuito Alè (se si chiama così) e la 10 colli e Bologna.
magari la sett prox avrebbe avuto più fortuna e partecipanti...sul percorso non mi esprimo, non lo conosco, sicuramente più facile e corto, forse sarà così anche la Merckx partendo da Verona...vedremo.
Spero che la cunego a settembre sia rimasta più o meno la stessa:mrgreen:
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
tutti a rimpiangere la vecchia avesani,
ho fatto il lungo 2 volte e mi piaceva la partenza separata ma eravamo un centinaio al massimo...

con questa nuova hanno sbagliato data, il primo maggio c'era Valdagno che è pure nel circuito Alè (se si chiama così) e la 10 colli e Bologna.
magari la sett prox avrebbe avuto più fortuna e partecipanti...sul percorso non mi esprimo, non lo conosco, sicuramente più facile e corto, forse sarà così anche la Merckx partendo da Verona...vedremo.
Spero che la cunego a settembre sia rimasta più o meno la stessa:mrgreen:
Esatto, anche la Merckx si è un po' "alleggerita" e snaturata; la Cunego invece ha praticamente preso il posto della vecchia Avesani e rispetto all'anno scorso hanno anche allungato i percorsi. Il lungo passa a 155 km, si sale fino a San Giorgio e 3500 D+ a settembre avanzato non son certo pochi!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Esatto, anche la Merckx si è un po' "alleggerita" e snaturata; la Cunego invece ha praticamente preso il posto della vecchia Avesani e rispetto all'anno scorso hanno anche allungato i percorsi. Il lungo passa a 155 km, si sale fino a San Giorgio e 3500 D+ a settembre avanzato non son certo pochi!!

beh la Avesani era 4000 metri di disl x 180 km e spesso con pioggia...

forse così a settembre ci sarà qualche partecipante in più...non conosco il nuovo percorso la ma la cunego mi è sempre piaciuta...non so se hanno messo il Baldo ma allora non sarebbe più la vecchia Cunego
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
beh la Avesani era 4000 metri di disl x 180 km e spesso con pioggia...

forse così a settembre ci sarà qualche partecipante in più...non conosco il nuovo percorso la ma la cunego mi è sempre piaciuta...non so se hanno messo il Baldo ma allora non sarebbe più la vecchia Cunego
La nuova è come quella dell'anno scorso con una salita in più (si passerà dal branchetto, come nella vecchia avesani). Si arriverà a 3600m di dislivello, ci sarà da divertirsi parecchio.
ps: bisogna anche tenere presente che all'avesani i primi 20km erano di passeggiata