Granfondo Città della Spezia 2016

Emanug

Pignone
11 Marzo 2009
198
76
La Spezia
www.facebook.com
Bici
non pervenuta
I parcheggi per i 🚐 camper 🚐 si troveranno a 50 metri dal villaggio della GF e saranno disponibili dalle ore 14 del giorno Venerdì 1 Aprile. Occorre richiedere il pass da esibire sul mezzo allo staff organizzativo presso il centro Allende in viale Mazzini.
Per maggiori informazioni consultare la pagina FB ufficiale http://www.facebook.com/granfondocittadellaspezia

Un saluto
L'organizzazione
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Salve, potrà sembrare strano ma purtroppo le strade in oggetto (via dei santuari) sono tuttora chiuse o a traffico ridotto. Sono state aperte solamente per il passaggio del giro 2015 e quest'anno non abbiamo avuto nuovamente il permesso per percorrerle. I percorsi quindi saranno i medesimi della passata edizione.

Un saluto
L'organizzazione

Quindi occhi aperti perché lo scorso anno sono caduti una valanga di persone
Almeno fate un giro a togliere tutto quel brecciolino 3/4 km dopo la partenza
Quel ciglione era pieno di gente sanguinante :( :(
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho letto anch'io Sauro la notizia sul quotidiano, il problema è la mancanza del personale con abilitazione specifica per il presidio degli incroci, che era aafidato alle Guardie G.E.V ma che adesso con la sopressione delle Provincie non si sa che fine faranno, speriamo bene ci mettano una pezza altrimenti come diceva il quotidiano niente GF.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ho letto anch'io Sauro la notizia sul quotidiano, il problema è la mancanza del personale con abilitazione specifica per il presidio degli incroci, che era aafidato alle Guardie G.E.V ma che adesso con la sopressione delle Provincie non si sa che fine faranno, speriamo bene ci mettano una pezza altrimenti come diceva il quotidiano niente GF.

Mi sembra una cosa ridicola questa del personale abilitato.

L'anno scorso per il passaggio del Giro d'Italia a Sestri hanno chiamato di tutto e di più per presidiare rotonde e incroci, pure l'associazione dove è mio padre (senza fare nomi, ma quella dei bravi soldati di montagna un po' beoni).

Loro a parte l'abilitazione al bere e al mangiare in modo smisurato non hanno proprio nulla.

Non possono chiamare le analoghe associazioni locali? Gli si da la pettorina, una fiaschetta ... ehm paletta e via.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Salve, potrà sembrare strano ma purtroppo le strade in oggetto (via dei santuari) sono tuttora chiuse o a traffico ridotto. Sono state aperte solamente per il passaggio del giro 2015 e quest'anno non abbiamo avuto nuovamente il permesso per percorrerle. I percorsi quindi saranno i medesimi della passata edizione.

Un saluto
L'organizzazione
Che peccato, quella strada è bellissima... avrei avuto il piacere di rifarla alla gara della Tarros dove torno con piacere dopo molti anni.

Sapete se sono comunque transitabili in bici andandoci privatamente?
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Due settimane fa sono transitato sulla panoramica , salendo da Volastra . Sono arrivato al bivio del San Bernanrdino - Vernazza . Sono dovuto scendere per forza per il bivio perchè la strada panoramica è chiusa con cancello, per lavori.
Mi dicono che i lavori sono finiti da tempo ma che per un cavillo burocratico la strada non ha il via libera per la transitabilità.
E' cosi?

Un vero peccato...

Saluti

Mario
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
Buongiorno, qualcuno può ragguagliarci su situazione strade e asfalto? io ho salito il termine da dove lo scendiamo in occasione della tappa del giro e l'asflato mi sembrava buono o quantomeno non pericoloso , idem per la salita della foce e il tratto successivo. e per il resto del percorso che mi dite?
grazie!!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
La strada panoramica è chiusa non per un cavillo burocratico, devono montare due ponti con campate da 25m tutti in acciaio, poi finalmente si passerà e il prossimo anno si tornerà al percorso classico.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Sabato mi sono fatto il corto (con tutta calma dato che ero con mia moglie), partendo da Levanto, e l'unico tratto che ho trovato rischioso è quello della discesa finale verso Spezia. In considerazione che si va verso l'arrivo, ci saranno quelli che si butteranno giù a tutta e la strada non è messa benissimo ed è stretta... C'è anche da dire che è un tratto che ho fatto per la prima volta, solitamente non arrivo fino a Spezia, quindi non l'ho affrontata a tutta.
Scendendo dal Termine verso Levanto giusto un pò di sporco nei tornanti più stretti, ma direi nella norma vista la strada. Anche nella galleria di Montale tutto ok.
Tutto sommato le strade le ho trovate in buone condizioni per come sono abituato, bisogna vedere dopo la pioggia di Pasqua e pasquetta se è cambiato qualcosa.