Italia paese del full ???

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
nel 2016:

  • Elbaman
  • Challenge Venice
  • Iron Man Civitavecchia
  • Stonemanxtri

tutte distanze full !!!
dal poco ma buono Elbaman a tutto questo ;nonzo%
C'è anche Xtreme del "Betto".
Sinceramente non vedo tutti questi Ironman in Italia per giustificare tutte queste gare, come detto Elbaman ha già i suoi afecionados , Civitavecchia avrà parecchi stranieri anche se a ridosso di Kona e di altre gare "storiche", StonemanXtri secondo me farà pochi iscritti, Venice massimo 1000
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Stonemanxtri?? non l'avevo mai sentito... cmq tutto cio mi dispiace un po per l'elbaman.. Spero che nonostante tutto abbia il successo che si merita!!
stanno uscendo i video di presentazione del percorso in questi giorni
nuoto lago d'seo con tuffo dal traghett(ino) modello Norseman
bici lungo la valle Camonica con Mortirolo e Gavia (3550m d+ almeno) e arrivo a ponte di legno (T2)
run ???? ( ancora da presentare
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Apprendo ora di questo Stonemanxtri ma se, con Gavia e Mortirolo, fanno una cosa organizzata bene, può diventare famoso come lo Swissman..
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
visto adesso la presentazione della parte run
42k con 2100md+ con passo del tonale e passo pardiso come finish line

potrebbe essere una gara di tutto rispetto confrontabile con lo swissman, sicuramente per pochi italiani, ma molti stranieri
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Famoso famoso non direi, gara per pochi e oganizzazione fai da te...

..bhè lo Swissman è una gara internazionale, chi vi ha partecipato ne è rimasto entusiasta..se poi vogliamo dire che è una cosa completamente diversa da un IM allora sono d'accordo, la gara è ovviamente per pochi perché il percorso non permette certo carovane da 1000 atleti..
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
..bhè lo Swissman è una gara internazionale, chi vi ha partecipato ne è rimasto entusiasta..se poi vogliamo dire che è una cosa completamente diversa da un IM allora sono d'accordo, la gara è ovviamente per pochi perché il percorso non permette certo carovane da 1000 atleti..
Oramai tutte le gare si definiscono internazionali, anche quella del paese che organizzo io lo è visto che ho stranieri di 4-5 nazioni.... Una "gara" a traffico aperto dove non ci sono controlli ne nulla e dove ti devi praticamente arrangiare io non la considero gara, ma una parrocchiale dove con l'illusione della super impresa ti fanno fare una cosa senza senso. Ho letto il racconto di un italiano lo scorso anno dove ha appunto detto che si sono fatti i gruppetti in bici tanto non li cotrollava nessuno e pedalavano in mezzo al traffico e a temperature "polari"....
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Stonemanxtri?? non l'avevo mai sentito... cmq tutto cio mi dispiace un po per l'elbaman.. Spero che nonostante tutto abbia il successo che si merita!!

tranquillo che la semina di tanti anni di lavoro non va persa, al 7 giorno di preiscrizioni stiamo già a 322 nomi (146 nel full)
gli altri devono ancora mettere giu' la prima zona cambio e credo che elbaman ha un radicamento abbastanza buono ed una immagine "vincente" che non si perde dalla sera alla mattina.

delle altre non mi preoccupo
- Venice è molto lontana nel tempo e altra tipologia enon antagonista a Elbaman (e poi ci diamo una mano vedi accordo TheDouble)
- stoneman è tipologia di gara per pochi, onestamente credo poco a questo tipo di estremizzazioni (opionione del tutto personale) ed in ogni caso c'e' spazio per una gara cosi anche in italia visto che sono piu' gli stranieri di certe nazioni ad amarla
- civitavecchia avrà i suoi ma tant'e' quello si sa
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
come non darti ragione.
quest'anno aspetto a iscrivermi solo per "scaramanzia" (sgrat sgrat)
se il fisico mi sostiene punterei al "double"
quindi spero di vederti a settembre , quest' anno mi sei mancato!!:eek:
 

StoneManxtri

Novellino
26 Novembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Look
Ciao a tutti,

Sono Francesco e coordino l'organizzazione di Stoneman. Mi sono permesso di postare per rispondere alle domande che potreste avere.

Siamo felici del vostro interesse e vi ringraziamo.

Intanto anche le iscrizioni procedono meglio delle nostre aspettative e dopo 1 giorno abbiamo 9 nazioni rappresentate!

Un saluto
Francesco