La Pina 2015

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Guarda, io dalla tua stessa griglia non ne ho vista manco una, un paio di moto di scorta ma zero di assistenza meccanica, finito in poco meno di 6h...
si la moto di scorta si è fermato, il tizio corpulento mi ha guardato e mi ha detto "non posso far niente, ma adesso arriva il meccanico" .. scooterone tirato lucido, lui vestito molto chich, colori in pandant, occhiali da sole tutto molto clean ... a me bastava qualcosa de "rustego" una vespa spompata, ma pure un califfone con 'na ruota di scorta di 5°mano... :-x ..le scintillanti fulcrum racing in mostra all'angolo mecca statico a cosa servono? saltano i raggi mentre mangi un panino? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Io ero a guardare dopo il primo km duro del praderadego, i primi son passati alle 10.10 con auto cambio ruote al seguito. Sono rimasto li fino alle 11.40 e nel tempo che son rimasto, li son passati 3 scooter con le ruote dietro di meccanici che conosco per l'assistenza alla gara.
si stava parlando del tratto il tratto di combai (percoso lungo dopo 4h), un'ora fermo! e ripreciso mi sta bene anche aspettare ma sentirmi dire da 3 persone diverse dell'organizzazione che fra 10minuti arriva il meccanico e dopo un'ora sono ancora la fermo come un pantalon...;nonzo%
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao Gianni , grande onore e piacere esserci incontrati. Ho cercato di starti dietro nella discesa da Pranolz verso Trichiana. Hai voglia a starti dietro :-x.
Con il tuo amico eravate dei siluri o-o
non dire così che magari ci crede qualcuno :mrgreen: grande onore averti conosciuto [MENTION=26470]robyboris[/MENTION] era all'arrivo ma tu penso fossi gia arrivato
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao a tutti. Ho letto tutti i post da inizio gara in poi ma nessuno ha scritto del brutto incidente avvenuto in Pontebbana prima del ponte della Priula, che ha coinvolto, sembra, una ragazza del team Pinarello. Qualcuno sa qualcosa? Io sono passato subito dopo l'accaduto ma ero tutto sulla DX mentre sembra ch questa fosse dal lato opposto.
Speriamo niente di serio e comunque auguri a lei e al signore sulla DX (questo sì l'ho visto) che era un po' ammaccato e sanguinante ma comunque in piedi.
Anche a fine discesa di Collalto ho visto una moto e un ciclista a terra, poco prima del bivio per Barbisano....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che diamine. Vorrei avere ma posizione in real time ma non riesco a fare download della classifica dal sito winning time perché non mi fa completare la registrazione tramite conferma mail (mi dice cliccando sul link della mail che non è possibile confermare registrazione). Assurdo. Resterà un mistero mondiale la mia reale posizione 😜
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che diamine. Vorrei avere ma posizione in real time ma non riesco a fare download della classifica dal sito winning time perché non mi fa completare la registrazione tramite conferma mail (mi dice cliccando sul link della mail che non è possibile confermare registrazione). Assurdo. Resterà un mistero mondiale la mia reale posizione ��

se vuoi scrivimi in mp il tuo nome e controllo io senza problemi.
Ciao
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
scesa la catena alla fine della prima discesa.. non faccio in tempo a scendere dalla bicicletta che mi arriva il meccanico in scooter e me la sistema...manco i professionisti...
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Leggo i commenti di quest'anno e sono andato a rivedere i topics degli anni scorsi. Interscambiabili. E cosi sarà anche il mio. Lungi da me difendere a priori La Pina (vivo a Treviso ma sono veneziano...., non ho la Dogma....e non sono del team Pinarello) ma mi pare ci sia un particolare accanimento nei giudizii. Sicuramente non siamo al top come a Cesenatico o Corvara ma complessivamente siamo nella media sia dal punto della logistica che della sicurezza dei ristori del pacco gara o dell'assistenza. Spesso l'esperienza personale (positiva o negativa) accentua in maniera poco obiettiva il nostro giudizio. Alla decantata Sportful ho aspettato 20 minuti per cambiare una ruota e poi mi sono arrangiato...ieri un ad un compagno di squadra l'hanno cambiata dopo 50 secondi...semplicemente la moto era li...
Sicuramente aspetti negativi ce ne sono stati: la partenza (specie per chi partiva in fondo), il primo ristoro (posizionato a dir poco maldestramente).....traffico e incroci nella norma...certo io ho fatto la discesa del Praderadego senza macchine in senso contrario (forse sarò stato l'ultimo....). Positivo invece il nuovo percorso che evita un ulteriore tratto pianeggiante oltre al piattume iniziale e finale obbligatorio partendo da Treviso. E' ovvio che senza il nome e/o l'inserimento nei vari circuiti avremmo una granfondo con un percorso non particolarmente accattivante che si svolge in pieno luglio con il rischio come ieri di arrostirci per bene e che viene dopo Cesenatico, Feltre o Corvara e qui il paragone non gioca certo a favore della Pinarello.

alcuni aspetti postivi altri negativi come per tutte...
positivi:
pacco gara (in netta controtendenza rispetto agli ultimi anni e alle altre gf blasonate)
assistenza meccanica (sarò stato fortunato ma ne ho vista tanta)
incroci (solo gli ultimi KM però)

negativi
sarò banale ma la salita praderadego da quel versante è troppo dura e la discesa con le macchine in senso contrario è da criminali
combai assolutamente di troppo..alla fine ho rimpianto il mio nemico Tomba..
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Vi leggo con interesse. Io ho fatto questa granfondo solo 2 volte e pur essendo la "gara di casa" (abito a circa 20 km da Treviso) non vi parteciperò più.
Vuoi per il caldo del periodo, vuoi perché conosco il percorso e la pericolosità dello stesso in alcuni punti (vedi su tutti la discesa dal Praderadego) e SOPRATTUTTO per le scene che descrive Matteo82.
In realtà quelle scene sono comuni a molte granfondo, ed ecco perché ho dirottato il mio interesse verso altro tipo di manifestazioni.
E senza considerare che con il prezzo di iscrizione ad una granfondo mi faccio 3/4 randonnée o cicloturistiche "evolute".
Per quelli della zona (ma non solo) segnalo il 13 Settembre la Randomarca organizzata dal gruppo ciclistico delle Aquile di Fontane. E' la prima edizione ma tutto mi fa credere che sarà un altro clima (in tutti i sensi) e una piacevole giornata di bici. Senza nessuno che mi insulta o che mi fa correre rischi inutili per la mia integrità fisica.
Sono sempre più convinto che le granfondo siano frequentate da TROPPE persone non preparate fisicamente (il fatto che salgano il Praderadego -per quanto duro- a piedi ne è la riprova) e che quindi andando in affanno fisico/mentale diventano pericolose per se e per gli altri. Ed inoltre certe velocità in gruppo bisogna saperle tenere con concentrazione ed abilità.
Insomma, troppi rischi, troppo costose, troppa poca allegria (gli insulti tra ciclisti mi deprimono), troppe persone.
Credo che certe manifestazioni vadano lasciate a chi veramente sa andare forte per molto tempo, che si allena con costanza.
Hanno partecipato alla gara 65/70enni che percorrono 5.000 km totali annui....lo so perché sono iscritti con la nostra squadra.
Per tutti gli altri (me compreso) ci sono altre formule per passare una domenica (oppure un sabato) in bici in compagnia di altri ciclisti.
Ultima riflessione: con poco più di 50 euro dell'iscrizione (tardiva) mi faccio una notte in albergo 3 stelle con tanto di area benessere e mezza pensione (a giugno o settembre) e mi faccio 2 giorni di intense salite dolomitiche, con tanto di doccia finale in albergo prima di ritornare a casa.
Tanto per dare alle cose la loro giusta collocazione nello spazio.
Grazie Alberto per la pubblicità:mrgreen: noi cercheremo di dare il meglio al costo di 10€ e per solo 150 iscritti,ovviamente una Rando non ha tutti i presidi,l'assistenza e tutto quello che può avere una GF blasonata come la Pina,lo spirito è diverso e anche le aspettative di chi partecipa,ma di una cosa sono certo:il nostro percorso oltre che più lungo e impegnativo è anche molto più belloo-o

non dire così che magari ci crede qualcuno :mrgreen: grande onore averti conosciuto [MENTION=26470]robyboris[/MENTION] era all'arrivo ma tu penso fossi gia arrivato
Tutti e due,non come le vostre più ottimistiche previsioni:angrymod:,siete arrivati primao-o almeno il Gianni mia moglie si è accorta che stava scappando dal pasta party:mrgreen::mrgreen:di Emiliano nessuna traccia:cry::cry:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
dimenticavo...non che faccia agonismo puro ma la gestione delle griglie ha lasciato parecchio a desiderare,per usare un eufemismo

Uno dei miei cavalli di battaglia: finchè le griglie saranno gestite sulla base dell'ordine di iscrizione e non del merito le partenze saranno sempre molto complicate e sopratutto pericolose. Inutile mettere davanti qualcuno che dopo 3km è in affanno andando ai 40km/h!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ho viaggiato sempre davanti alla macchina di fine corse e quindi mi sarei aspettato un po' meno traffico soprattutto in zona Combai dove diversi incroci non erano ben presidiati. Nonostante avessimo già incrociato parecchie automobili ho visto diversi del gruppo tagliare completamente le curve come anche lungo la discesa del Montello: non lamentiamoci però poi se vi sono incidenti... anche in gara si deve usare la testa e tenere ben presente che non siamo dei pro pagati per correre!
FINALMENTE hanno tolto la salita della Tombola e quindi basta con gli ingorghi.
Terribile la salita del Praderadego: e pensare che mi faceva paura il Tomba da Cavaso... quasi una passeggiata in confronto.
Il pasta party mi è piaciuto come anche il pacco gara che si distingue da quanto ricevuto in altri eventi "blasonati".
Peccato per i ristori "non al volo" ma forse tutto sommato è meglio così visto che la zona rifornimento diventa molto meno pericolosa.

Spero che i coinvolti nelle cadute stiano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
come sempre a fine gara, i commenti sono positivi o negativi a seconda delle
esperienze proprie.
Alcune volte la soluzione sta la vicino a noi ma chissa perchè ci ostiniamo a non vederla o volere vederla.
Pinarello in questi anni non e stato un fulgido esempio di continuità nelle
proprie linee guida ed anche l'innesto di un organizzatore di livello (;nonzo%) non ha portato nessuna miglioria :mrgreen:
La partenza ed il percorso sono gli elementi sempre contestati...

Svincolare la propria gara dalle logiche dei circuiti dal marketing,
fidelizzare il ciclista assegnandogli il pettorale in base al tempo dell'anno precedente (ovviamente con le tempistiche giuste)
per gli altri partenza in mass start.. separare lungo dal corto ..insomma
ci sono i modi per migliorarla...

Per il percorso basta guardarsi in giro :mrgreen: far salire il gruppone
direttamente per la dorsale fino a s.maria, sfruttare di piu il montello etc etc

come vedete ci sono mille possibilità basta aprire gli occhi e non solo
quelli a mandorla :mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
come sempre a fine gara, i commenti sono positivi o negativi a seconda delle
esperienze proprie.
Alcune volte la soluzione sta la vicino a noi ma chissa perchè ci ostiniamo a non vederla o volere vederla.
Pinarello in questi anni non e stato un fulgido esempio di continuità nelle
proprie linee guida ed anche l'innesto di un organizzatore di livello (;nonzo%) non ha portato nessuna miglioria :mrgreen:
La partenza ed il percorso sono gli elementi sempre contestati...

Svincolare la propria gara dalle logiche dei circuiti dal marketing,
fidelizzare il ciclista assegnandogli il pettorale in base al tempo dell'anno precedente (ovviamente con le tempistiche giuste)
per gli altri partenza in mass start.. separare lungo dal corto ..insomma
ci sono i modi per migliorarla...

Per il percorso basta guardarsi in giro :mrgreen: far salire il gruppone
direttamente per la dorsale fino a s.maria, sfruttare di piu il montello etc etc

come vedete ci sono mille possibilità basta aprire gli occhi e non solo
quelli a mandorla :mrgreen:

o-o
Quotone!
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Uno dei miei cavalli di battaglia: finchè le griglie saranno gestite sulla base dell'ordine di iscrizione e non del merito le partenze saranno sempre molto complicate e sopratutto pericolose. Inutile mettere davanti qualcuno che dopo 3km è in affanno andando ai 40km/h!
magari fossero gestite in base all'ordine di iscrizione...io mi sono iscritto a dicembre e mi sono ritrovato in griglia con gente che si era iscritta qualche giorno fa....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per me quest'anno prime esperienze in GF fuori regione, e devo dire che dopo le top class 9colli, Sportful e MDD la Pina per certi versi mi ha un po' deluso.
A mio parere occorre assegnare griglie di merito in base a tempi edizione precedente o se esordiente griglia di merito di altre manifestazioni similari (ad esempio io prox anno in Sportful partirò in griglia rossa, non posso mica partire alla Pina in nera!).
Inoltre, pur non conoscendo le montagne/colline della zona, cercherei comunque di sfruttare al meglio quanto visto in gara. 25 km di pianura son tantini, a rigore senza assegnazione griglie di merito (io mi son ritrovato a superare pericolosamente circa 2000 persone in 25 km, compiendo uno sforzo immane e rischiando anche un po' e nonostante ciò alla prima salita ho beccato il tappo).
Infine, partenza totalmente da rivedere. Occorrono lunghi rettilinei per far transitare in sicurezza 4000 persone sotto il sensore.
Assurdo che mentre io ancora spingevo la bici a mano i primi 500 erano già 3 km avanti.