Garmin Edge 500 (parte 4)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Allora ringrazio chi mi ha postato link per fasce sul net, non le ho considerate perchè nei prox gg sarei rientrato a casa solo alla sera e vivendo da solo non volevo poi aver biglietto del corriere e sbattimenti per andar in sede a prendermi il pacco.

Sembra che nessun sivende e ne decathlon e sportler qui abbiano solo fasce, quindi alla fine preso fascia e trasmettitore alla decahlon a 34 euro.

Funziona meglio del garmin e lo vede subito, da quello che ho capito qualsiasi fascia ant+ viene vista subito dal 500, meglio perchè è molto piu sensibile nel segnare i battiti che variano continuamente, con il garmin sono piu lenti a salire e scendere come se li trasmettesse ad intervalli piu lunghi, forse facendo durare la batteria di piu.

Piu avanti con calma mi ordinerò una fascia polar che da quello che ho letto sono le più durature.

Cmq ho fatto varie prove cambiando i due trasmettitori, garmin e quello del decathlon e con una fascia polar prestatami da un collega, tutto quello che è ant+ da quello che ho visto io, lo vede subito, nessun senso quindi di prendersi roba garmin tanto cara quanto di durata breve.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Allora ringrazio chi mi ha postato link per fasce sul net, non le ho considerate perchè nei prox gg sarei rientrato a casa solo alla sera e vivendo da solo non volevo poi aver biglietto del corriere e sbattimenti per andar in sede a prendermi il pacco.

Sembra che nessun sivende e ne decathlon e sportler qui abbiano solo fasce, quindi alla fine preso fascia e trasmettitore alla decahlon a 34 euro.

Funziona meglio del garmin e lo vede subito, da quello che ho capito qualsiasi fascia ant+ viene vista subito dal 500, meglio perchè è molto piu sensibile nel segnare i battiti che variano continuamente, con il garmin sono piu lenti a salire e scendere come se li trasmettesse ad intervalli piu lunghi, forse facendo durare la batteria di piu.

Piu avanti con calma mi ordinerò una fascia polar che da quello che ho letto sono le più durature.

Cmq ho fatto varie prove cambiando i due trasmettitori, garmin e quello del decathlon e con una fascia polar prestatami da un collega, tutto quello che è ant+ da quello che ho visto io, lo vede subito, nessun senso quindi di prendersi roba garmin tanto cara quanto di durata breve.

ottimo
 

elvis87

Novellino
14 Aprile 2014
11
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon 5
ciao a tutti
scusate magari è già scritto all'interno del 3d
quest'anno mi sta succedendo una cosa strana col garmin edge 500
non appena faccio salite nel bosco o su strade poco frequentate impazzisce e perde la traccia, schizza via anche a 30 km/h, cosa che due anni fa non succedeva mai. A parte il discorso strava è una rottura di scatole.

è qualche aggiornamento che l'ha sputtanato e quali rimedi possono esserci?
grazie
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ciao a tutti. Ho un 500 e volevo comprare lo Speed Trap Bontrager da mettere nell'alloggiamento specifico sulla mia Trek.
Sapete se sono compatibili e sopratutto se lo Speed Trap funziona anche con le calamite velocità/cadenza Garmin, oppure necessita proprio dei suoi?
Grazie.
 

Barbared

Novellino
19 Agosto 2014
79
0
Visita sito
Bici
Salsa
Una domanda, oggi ho fatto un uscita di 87 km e fino alla fine nessun problema. Fermo il garmin e resetto (come al solito).
Vado a caricare il file e risulta un file di soli 4 kb che risulta danneggiato... Cosa posso fare per evitare che succeda di nuovo? Inoltre è possibile recuperare la traccia garmin di oggi?

Grazie in anticipo.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti. Ho un 500 e volevo comprare lo Speed Trap Bontrager da mettere nell'alloggiamento specifico sulla mia Trek.
Sapete se sono compatibili e sopratutto se lo Speed Trap funziona anche con le calamite velocità/cadenza Garmin, oppure necessita proprio dei suoi?
Grazie.
Sì chiama duotrap ed è totalmente compatibile con tutti gli accessori Garmin.
Occhio alla calamita garmin che va sul raggio, potrebbe toccare il sensore, in caso, oltre al duotrap prendi anche l'apposita calamita bontrager, altrimenti puoi anche farne a meno e vai di gps.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Una domanda, oggi ho fatto un uscita di 87 km e fino alla fine nessun problema. Fermo il garmin e resetto (come al solito).
Vado a caricare il file e risulta un file di soli 4 kb che risulta danneggiato... Cosa posso fare per evitare che succeda di nuovo? Inoltre è possibile recuperare la traccia garmin di oggi?

Grazie in anticipo.

Se sapessi come fare per evitare che il problema si ripeta... :bua::bua:
Il dramma è che non lo sa nessuno perchè non si è ancora riusciti a capire perchè accade.
Quanto al tuo file ;nonzo%;nonzo% mmmmm 4 kb non c'è niente di recuperabile, un uscita di 87 km dovrebbe produrne uno di almeno 120-140 Kb

Se vuoi allegalo qui che ci guardo, ma al 99.999999% ci sono alcuni dati ma manca totalmente la traccia.

carlo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

ti riquoto per aggiornare come promesso

fatti circa 600km, funziona alla grandissima, manco perso un colpo, inoltre a differenza del garmin anche quando arrivando ad una fontana mi versavo addosso 3-4 volte la borraccia piena d'acqua per raffreddarmi, insomma una doccia in strada :mrgreen: , non perdeva un colpo, il garmin si

soddisfattissimo, vedremo quanto dura, magari lentamente mi cerco una sola fascia polar che appunto sembrano forse piu durature visto che i primi anni con bici cancello avevo orologio cardio polar con fascia che durò per anni e non mesi come la garmin

l'ho trovata sul sito, quindi per la cronaca è questa, venduta con batteria che si toglie in un attimo con una moneta e senza cacciavite come invece per trasmettitore garmin

http://www.decathlon.it/cintura-digitale-ant-2014-id_8321463.html
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, un amico ha un problema con un file garmin danneggiato. Mi rivolgo soprattutto a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] e [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] che già in un paio di circostanze simili mi hanno dato una mano. Si può fare qualcosa?
Allego naturalmente il file. Grazieo-oo-o
 

Allegati

  • file strava.zip
    262,7 KB · Visite: 3

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao a tutti, un amico ha un problema con un file garmin danneggiato. Mi rivolgo soprattutto a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] e [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] che già in un paio di circostanze simili mi hanno dato una mano. Si può fare qualcosa?
Allego naturalmente il file. Grazieo-oo-o

file
 

Allegati

  • 2015-06-29-14-21-36.zip
    309,6 KB · Visite: 2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, un amico ha un problema con un file garmin danneggiato. Mi rivolgo soprattutto a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] e [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] che già in un paio di circostanze simili mi hanno dato una mano. Si può fare qualcosa?
Allego naturalmente il file. Grazieo-oo-o

E' sempre lo stesso che l'altra volta era riuscito a viaggiare nel tempo? :mrgreen:

Una domanda ( >@<) com'e' che va avanti e indietro da Bellolampo? Non e' che pensa di buttare la bici in discarica, poi ci ripensa, poi ci ripensa poi ci ripensa...

:-x:-x:-x


carlo

P.S. [MENTION=6847]sunboy[/MENTION], non ci ho mai guardato con attenzione, ma da sempre la temperatura non entra nei file .tcx?
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
E' sempre lo stesso che l'altra volta era riuscito a viaggiare nel tempo? :mrgreen:

Una domanda ( >@<) com'e' che va avanti e indietro da Bellolampo? Non e' che pensa di buttare la bici in discarica, poi ci ripensa, poi ci ripensa poi ci ripensa...

:-x:-x:-x


carlo

P.S. [MENTION=6847]sunboy[/MENTION], non ci ho mai guardato con attenzione, ma da sempre la temperatura non entra nei file .tcx?
No, non è quello dell'altra volta . Per il discorso bellolampo provo a chiedere, so che doveva cambiare bici ma addirittura buttare in discarica quella che ha mi pare eccessivo [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Mi si sono rotte le alette del mio Garmin 500 a garanzia scaduta.
Grazie ai consigli in rete l'ho riparato con una cifra modesta applicando questo supporto in alluminio fissato con colla gel e 2 viti.
Per ora sono molto soddisfatto e lo consiglio a chi dovesse avere questo problema.


ciao, io dopo due anni di onorato servizio da meno di un mese ho preso un supporto prolunga per garmin fin da subito pur non essendo nuovo ho notato che non era garmin (costando un terzo) ma purtroppo lo sgancio era duro e vibrava parecchio.
ahime stamattina in una uscita il garmin è volato a terra si è rotta una delle alette

il mio rivenditore parla di 50€ compresa spedizione ma un mese senza garmin, mi scoccia, sai indicarmi la procedura e costo della tua eiparazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi si sono rotte le alette del mio Garmin 500 a garanzia scaduta.
Grazie ai consigli in rete l'ho riparato con una cifra modesta applicando questo supporto in alluminio fissato con colla gel e 2 viti.
Per ora sono molto soddisfatto e lo consiglio a chi dovesse avere questo problema.
ciao dove l'hai reperito il supporto in alluminio? Grazie
 

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1
Segui le istruzioni del video sul sito [URL="http://www.dogearsgps.com/"][url]http://www.dogearsgps.com/[/URL][/URL] ; comunque: provi il nuovo supporto per assicurarti che entri, altrimenti rimuovi i residui di alette, poi pouisci bene il dorso del garmin e passi della carta vetrata sulla protuberanza del garmin per facilitare l'adesione della colla, inserisci il nuovo supporto a secco e lo avviti con le viti in dotazione; togli il supporto e le viti; metti la colla (io ho preso colla gel attack) e rimetti subito il nuovo supporto con le viti; attendi un po' che indurisca la colla (qualche ora).
Io l'ho pagato circa 25 € compreso la spedizione; come tempi indicano 2-3 settimane ma l'ho ricevuto in una decina di giorni dalla conferma del pagamento.


ciao, io dopo due anni di onorato servizio da meno di un mese ho preso un supporto prolunga per garmin fin da subito pur non essendo nuovo ho notato che non era garmin (costando un terzo) ma purtroppo lo sgancio era duro e vibrava parecchio.
ahime stamattina in una uscita il garmin è volato a terra si è rotta una delle alette

il mio rivenditore parla di 50€ compresa spedizione ma un mese senza garmin, mi scoccia, sai indicarmi la procedura e costo della tua eiparazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk