Sostituzione guarnitura con BB90

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
Buonasera a tutti, sul mio Madone mi ritrovo con una guarnitura standard dura ace 10v e, data la mia condizione atletica e il dovere di affrontare le salite, vorrei cambiarla per passare ad un 36 o 34, ma con questo BB90 non capisco quali guarniture posso montare e/o quali adattatori mi servono. Se potete darmi delucidazioni ve ne sarei grato!
PS monti una cassetta 11-28 e avevo pensato di passare magari ad una 12-30 spendendo parecchio meno, ma non so se sia una buona idea, ditemi voi...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Buonasera a tutti, sul mio Madone mi ritrovo con una guarnitura standard dura ace 10v e, data la mia condizione atletica e il dovere di affrontare le salite, vorrei cambiarla per passare ad un 36 o 34, ma con questo BB90 non capisco quali guarniture posso montare e/o quali adattatori mi servono. Se potete darmi delucidazioni ve ne sarei grato!
PS monti una cassetta 11-28 e avevo pensato di passare magari ad una 12-30 spendendo parecchio meno, ma non so se sia una buona idea, ditemi voi...
x limitare i costi potresti montare una cassetta 12-30 e provare
proverei a montare anche una corona piu' piccola tipo il 36 di meno non puoi
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
Intanto grazie per le risposte! Riuscissi a trovare una 36 che può essere montata sulla mia guarnitura preferirei ma non riesco a trovare nulla, parte c'ho voglia il girobulloni da 110... Voi conoscete qualcosa?
Se montassi la cassetta 12-30 dovrei far registrare il cambio o cambiare la catena?
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
Basta che stringi la vite posteriore del cambio altrimenti la rotellina del cambio tocca il pignone

Anzitutto grazie per le risposte!
Mi potresti dire quali guarniture potrei montare sotto i 300 euro, o almeno come riconoscere che siano da 24? Abbi pazienza ma sono parecchio ignorante per quanto riguarda movimenti centrali!
Considero anche guarniture usate in buono stato...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Anzitutto grazie per le risposte!
Mi potresti dire quali guarniture potrei montare sotto i 300 euro, o almeno come riconoscere che siano da 24? Abbi pazienza ma sono parecchio ignorante per quanto riguarda movimenti centrali!
Considero anche guarniture usate in buono stato...
Ma potresti montare una ultegra oppure fsa anche sram solitamente la misura è specificata bb30 e perno da 30 shimano fa solo perni da 24 quindi non puoi sbagliare sram li ha tutti e due per esempio
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
No non vanno bene solo 24 io ti consiglio di prendere una ultegra 11v costa poco ed è compatibile con il tuo gruppo 10v un mio socio ha montato una dur ace 11v sul ultegra 10v e va benissimo da inizio anno
 

corsonero

Novellino
17 Settembre 2015
74
0
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.7 SSL
puoi montare anche le sram gxp , basta prendere il movimento centrale adatto

anche le rotor con perno da 24 , e quelle usano mc come shimano

Ho appunto trovato una rotor 3d24 sulla quale montare corone fsa. Il movimento posso usare quello che ho dunque. Ma se volessi sostituire e registrare tutto da solo (a questo punto voglio montare anche il 12-30) di quali utensili avrei bisogno?
C'è un thread fatto bene bene bene che spieghi come fare anche ad un novizio meccanico quale sarei?
Grazie a tutti!