BikeInn....da dimenticare!

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao, riguardo il mio caso (vedi sopra), è possibile visto il periodo, che sia stato a causa del corriere, non so, ma per non sbagliare preferisco ordinare da altri siti che ritengo più affidabili, solitamente i margini di risparmio sono risibili.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Mi do il benvenuto nel club dell'incubo bikeinn. Il 28/05/2021 ho ordinato un paio di scarpe, un paio di calzini e una staffa per il Garmin, pagamento (ahimé) con prepagata. Confermo: anche nel mio caso i soldi se li sono presi subito e non hano aspettato l'evasione dell'ordine come fanno altri e-commerce. I calzini e la staffa pronti per la spedizione, le scarpe risultano "In transito presso il nostro magazzino". Quanto ca...volo è grande sto magazzino?
Ho contattato l'asistenza ma non ho avuto ancora nessuna risposta, per il resto se simulo nuovamente l'acquisto delle scarpe che avevo scelto mi dice che non sono disponibili.
E' passata poco più di una settimana, leggendo le vostre esperienze direi che è ancora presto per avere novità. :cry: Ad ogni modo vi terrò aggiornati.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Niente, sono tornato su questa discussione solo per dire che, dopo aver contattato l'assistenza e aver ricevuto risposte sommarie e inesatte riguardo i tempi di attesa per le scarpe mancanti, ho deciso di annullare l'ordine. La prima volta che mi hanno risposto hanno detto che il prodotto non aveva ancora raggiunto i loro magazzini, dopo aver specificato di voler sapere quali erano i tempi di attesa mi hanno espressamente detto di non saperlo, ho chiesto quali sono i tempi per ricevere indietro il danaro e sono scomparsi. Allora stamattina, a mente fresca, ho cancellato l'ordine. Subito dopo aver selezionato l'annullamento esce scritto che il rimborso arriverà dai 3 ai 10 giorni lavorativi, speriamo bene.
Davvero deluso, non credo sia per niente corretto vendere roba che fisicamente non è presente nei propri magazzini e, a quanto leggo, non si tratta di errori di inventario che capitano poche volte l'anno.
 

robyk48

Pignone
3 Aprile 2008
239
1
novi ligure
Visita sito
Bici
kuota kom cannondale supersix bottecchia t2 doppia corsa
Ho appena comprato un paio di scarpe bont vapor S sul sito bikeinn , comprate lunedi arrivate venerdi, prezzo piu basso trovato in rete, tracker spedizione sempre aggiornato ogni giorno sapevo dove era il pacco , avevo qualche timore per i post di lamentele letti ..invece...tutto perfetto
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anche io nessun problema. Lenti, questo si, ma alla fine i loro prezzi sono sempre buoni
I prezzi sono buoni, ma alle volte indicano come disponibili oggetti che in realta' non hanno a magazzino. Forse funzionava in altri tempi, ma con la penuria di ricambi che c'e' adesso ... si generano ritardi inaccettabili.
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
1 Settembre ho ordinato uno spider con power meter della QUARQ, allettato dal prezzo (359,98€ vs 468,00€ da sito SRAM) e fiducioso che le frasi "su ordinazione" e "arrivo previsto 15 settembre" facessero il paio. Importo addebitato istantaneamente su PayPal.
Nei giorni successivi aggiungo all'ordine alcuni articoli in stock, tutti addebiti istantanei su Paypal.
Il giorno della consegna contatto il servizio clienti ed il power meter non è solo in ritardo in arrivo al loro magazzino ma addirittura non sanno se e quando arriverà. Insospettito cerco sul loro catalogo e dopo aver scoperto che l'articolo non esiste più, decido di cancellarlo.
Dato che il rimborso non è istantaneo ma viene fatto nel momento della fatturazione, gli esorto a spedire il resto dell'ordine dato che gli altri articoli erano a stock.
Morale, in circa 5gg ricevo il resto della merce e l'accredito ma alcuni comportamenti (prodotto civetta a basso prezzo ma consegna non garantita e addebito istantaneo / accredito dopo fatturazione) credo non mi faranno acquistare altro da loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
La mia esperienza: ho ordinato un paio di scarpe (il prezzo era molto competitivo), che sono arrivate a casa in 4 giorni.
La taglia era sbagliata, ho rispedito il pacco al mittente per un reso (costo 7,99 € dichiarato sul loro sito) nella serata del 29 ottobre e ho ricevuto il rimborso il 14 novembre.

Per quanto mi riguarda quindi tutto bene con loro.

(PS: i 7,99 € di spese di spedizioni del reso sono state poi rimborsate da Paypal due giorni dopo la richiesta).
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ci metto anche la mia esperienza recentissima.
Il 4 novembre ordino leva destra Shimano GRX600. 149 euro, quindi prezzo più basso di tutti i siti visitati, tra l'altro nessuno dei quali l'aveva. BikeInn diceva disponibile. Sperando sia vero, ordino.
Da taccagno seleziono spedizione con SDA 3.99 euro e mi da come consegna 7-9 novembre.
Entro fine giornata il pacco viene spedito, incredibile!, ma risulta spedito con PostNL. Aiutoooo!
Ora, per chi conosce PostNL perché ha ordinato qualcosa dalla Cina, sa benissimo che è come dire "dimenticati di vedere il pacco", al massismo, se sei fortunato, lo vedi dopo 60-70gg.
Dopo 5 giorni, appunto il 9 novembre risulta ancora come "spedizione ritirata" senza alcun passaggio in più. Scrivo.
Rispondono (pare una risposta automatica o preformattata) che riceverò il pacco a breve. Effettivamente il 10 compare nel magazzino locale di SDA e lo ricevo il giorno seguente.
Pacco ben confezionato, compresa relativa scatola Shimano (che già da sola per l'estetica costa 5 euro!).
Quindi, a parte due giorni di ritardo e un po' di ansia viste le esperienze di altri, esperienza positiva.
Attendo che torni disponibile la leva sinistra.
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Ultima esperienza con loro, il 29 ottobre ho ordinato 4 articoli tutti indicati come disponibili: addebito istantaneo e consegna prevista il 3 novembre. La settimana successiva, nella schermata dell'ordine, un articolo cambia da "disponibile" a "in transito nel nostro centro spedizioni". Contatto per sapere cosa significa e rispondono che l'articolo NON è nel loro magazzino e NON sanno quando arriverà. La settimana successiva, nella schermata dell'ordine, l'articolo diventa "disponibile dal 12 novembre". Nel frattempo, sulla schermata del prodotto, questo era sempre indicato come disponibile e la consegna in 4-5gg. Lunedì 15 l'ordine viene evaso ma il tracking dice solo in transito. Giovedì 18 trovo il pacchetto al punto di ritiro con un imballo ridicolo: un sacchetto di carta in un sacchetto di plastica del corriere, entrambi strappati... Meno male che era merce morbida (abbigliamento) e si sono rovinati solo gli imballaggi e non gli articoli.
In definitiva buoni prezzi ma con il dubbio sui tempi di consegna se la merce non è in magazzino, diversamente da quanto dichiarano.
Personalmente non credo di ordinare più da loro, viste due esperienze negative consecutive.
 

Allegati

  • 20211118_175652.jpg
    20211118_175652.jpg
    107,2 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

morepacca

Novellino
18 Marzo 2020
46
15
51
preghanziol
Visita sito
Bici
Focus Cayo Specialized sequoia
Pessima esperienza ordinato 2 cose una sella specialized e un box della sis con 12 unità mi è arrivata la sella ma del box niente come si fà a mandare una barretta sola dal prezzo di 18 euro .... ma questi che preparano le spedizioni leggono almeno l'ordine
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi mi aggiungo anche io ai poco soddisfatti clienti di Bike Inn. La settimana scorsa ho comprato un supporto per Varia e ieri pomeriggio ho controllato il tracking della spedizione, c'era scritto "IN TRANSITO". Dopo un paio d'ore mi arriva una mail che dice che non hanno potuto consegnare visto che l'indirizzo è sbagliato e il pacco tornerà al mittente, cosa mi consigliate? Reclamo subito via Paypal e acquisto su altri lidi o aspettare?

Grazie a tutti.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi mi aggiungo anche io ai poco soddisfatti clienti di Bike Inn. La settimana scorsa ho comprato un supporto per Varia e ieri pomeriggio ho controllato il tracking della spedizione, c'era scritto "IN TRANSITO". Dopo un paio d'ore mi arriva una mail che dice che non hanno potuto consegnare visto che l'indirizzo è sbagliato e il pacco tornerà al mittente, cosa mi consigliate? Reclamo subito via Paypal e acquisto su altri lidi o aspettare?

Grazie a tutti.
Mi è appena arrivata questa risposta:

"Gentile ...,

La ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che il tracking relativo al suo ordine indica che il corriere non è stato in grado di consegnare il suo pacco.


Le cause possibili per questo possono essere :
- che lei non fosse presente/la sua attività fosse chiusa al momento della consegna.
- che il suo ordine non sia stato prelevato.
- che sia stato invece recapitato all´ufficio postale o al negozio per pacchi.

Per esperienza possiamo affermare che a volte i corrieri non lasciano prove di consegna e riportino il pacco all´ufficio postale/negozio per pacchi più vicino e se ne dimentichino. La preghiamo di mettersi in contatto l´ufficio postale o negozio per pacchi più vicino per evitare che la sua merce venga riportata indietro.

Le indichiamo alcuni dei casi comuni a cui sono andati incontro i nostri clienti:
- Assicurati che un familiare, inquilino o vicino non abbiamo ritirato il pacco e ancora non te lo abbiano consegnato.
- In caso di assenza al momento della consegna, il corriere restituisce il pacco all' ufficio postale piu' vicino. Per favore contatta direttamente con l' impresa di trasporto per organizzare una nuova consegna.
- Nei peggiori dei casi, anche se speriamo che questo non accada, il corriere puo' aver lasciato il pacco dietro un arbusto o vicino alla porta. La invitiamo pertanto a verificarlo.

Per qualsiasi ulteriorie chiarimento o domanda, la invitiamo a consultare la nostra pagina FAQs oppure a scriverci tramite il form online accessibile dal suo Account.

La ringraziamo per la comprensione.

Distinti Saluti,"


Scusate sarò tonto io ma possibile che debba essere io a verificare? Aggiungo inoltre che non si può non sapere come è finita, o l'indirizzo è davvero sbagliato o non è stato possibile consegnare perché non c'era nessuno, cosa abbastanza strana.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mi è appena arrivata questa risposta:

"Gentile ...,

La ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che il tracking relativo al suo ordine indica che il corriere non è stato in grado di consegnare il suo pacco.


Le cause possibili per questo possono essere :
- che lei non fosse presente/la sua attività fosse chiusa al momento della consegna.
- che il suo ordine non sia stato prelevato.
- che sia stato invece recapitato all´ufficio postale o al negozio per pacchi.

Per esperienza possiamo affermare che a volte i corrieri non lasciano prove di consegna e riportino il pacco all´ufficio postale/negozio per pacchi più vicino e se ne dimentichino. La preghiamo di mettersi in contatto l´ufficio postale o negozio per pacchi più vicino per evitare che la sua merce venga riportata indietro.

Le indichiamo alcuni dei casi comuni a cui sono andati incontro i nostri clienti:
- Assicurati che un familiare, inquilino o vicino non abbiamo ritirato il pacco e ancora non te lo abbiano consegnato.
- In caso di assenza al momento della consegna, il corriere restituisce il pacco all' ufficio postale piu' vicino. Per favore contatta direttamente con l' impresa di trasporto per organizzare una nuova consegna.
- Nei peggiori dei casi, anche se speriamo che questo non accada, il corriere puo' aver lasciato il pacco dietro un arbusto o vicino alla porta. La invitiamo pertanto a verificarlo.

Per qualsiasi ulteriorie chiarimento o domanda, la invitiamo a consultare la nostra pagina FAQs oppure a scriverci tramite il form online accessibile dal suo Account.

La ringraziamo per la comprensione.

Distinti Saluti,"


Scusate sarò tonto io ma possibile che debba essere io a verificare? Aggiungo inoltre che non si può non sapere come è finita, o l'indirizzo è davvero sbagliato o non è stato possibile consegnare perché non c'era nessuno, cosa abbastanza strana.
ti riporto un paio di mie esperienze con i corrieri, lascio a te desumere cosa fare:
1. ordino che sono in vacanza da un paesino sperduto, il corriere manco ci prova a venire e scrive che è passato il giorno della consegna ma non ha trovato nessuno. Contatto il corriere che sono infuriato perchè sono stato tutto il giorno a lavorare da casa e non è passato nessuno, il giorno dopo mi chiama il corriere per chiedermi spiegazioni su come arrivare (google maps questo sconosciuto). Pacco ottenuto dopo diverse indicazioni al telefono e essendo andato di persona al bar del paese.

2. ordino per casa mia (città di grandi dimensioni): chi stampa l'etichetta non riporta il numero civico sul pacco. Il corriere dice (giustamente) che non lo può consegnare. Se voglio il pacco devo andare al loro deposito a parecchi km lontano da casa mia a ritirarlo con un documento. Essendo sotto natale e servendomi il pacco mi sono messo in macchina e le sono andato a prendere.

in tutti i casi ho avuto dei disagi per motivi di cui non avevo colpa che mi sono dovuto risolvere da solo. Capisco che non è il massimo, ma in certi casi tocca venirsi incontro per risolvere queste inefficienze.