MIGLIOR CASCO: un confronto.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Voto Met Rivale , perché giá ce l'ho (nero opaco). Preso per l'estetica, secondo me una delle migliori, devo dire che è anche perfetto come calzata. Pur non essendo un casco "aerodinamico", da una buona sensazione di penetrazione e zero frusciii aerodinamici.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
a me piace molto pure il POC ma ho l'impressione che ad alcuni faccia la "TESTA A FUNGO"....
Non avendolo provato, non vorrei rischiare.
IL MET costa molto meno... ci sto ancora pensando.......
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
POC OCTAL

MET RIVALE

GIRO SYNTHE


quale di questi tre caschi prendereste e perchè, quale di questi tre caschi non prendereste mai e perchè.

se posso esserti d'aiuto anche io ero indeciso tra rivale e synthe, poi alla fine ho preso il dotout kabrio ht, il quale costa il giusto, è comodo e molto compatto, inoltre con la calotta amovibile si trasforma velocemente da casco normale ad aero, praticamente è come se avessi 2 caschi in 1.
Ciaoo-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
POC OCTAL

MET RIVALE

GIRO SYNTHE


quale di questi tre caschi prendereste e perchè, quale di questi tre caschi non prendereste mai e perchè.

Se ti posso dare un consiglio dai un occhio anche al marchio Uvex, azienda molto sottovalutata in Italia.

Non prenderei mai il POC, nonostante la reputi un'ottima marca, perché è davvero orrendo.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Se vuoi ho un Giro Athmos in vendita sul mercatino :D

Se lo trovo da vendere mi prendo un Giro Foray. Ricorda moltissimo il Synthe. Avrà più polistirolo faccia a vista ma costa anche un botto di meno...e ha una colorazione che si abbinerebbe perfettamente alla bici nuova.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
POC OCTAL

MET RIVALE

GIRO SYNTHE


quale di questi tre caschi prendereste e perchè, quale di questi tre caschi non prendereste mai e perchè.
io ti rispondo cosi,
ieri sono andato in un negozio abbatsanza fornito (bicimania) a cercare un casco con delle idee in testa (visto che si parla di caschi...:-) )
mi sono messo a provare i caschi sulla mia testolina fatta ad ananas steso.
caschi per tutte le tasche e marche. Giro, Poc, Met, scott, carrera ecc
alla fine sono uscito con un casco carrera da 34euro (prezzo originale 68).
perfetto!! l'unico lungo e stretto e abbastanza calzante sulla nuca.
gli altri erano tutti molto abbondanti sul laterale e demandavano il recupero del gioco alla fascia perimetrale registrabile, veramente scomodi per me.


34 euro e ho il casco a forma della mia testa. rosso sparato.

secondo me non hai che da provare. a mio avviso il casco è ancora più soggettivo di un paio di scarpe.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Uso OCTAL da un paio di stagioni....ottimo perchè

molto leggero
buon appoggio degli occhiali
buona ventilazione
supermario bros mi fa na pippa quando lo indosso.


ma da quest'anno gli ho affiacato un Kask Protone...per me non c'è storia:

Made In Italy
Costa meno
Calza meglio
In testa non sembra di essere Super Mario Bros

Giro Synthe è il primo Giro che non acquisto da 20 anni a questa parte, ma sono certo che sia come sempre ai vertici....ti consiglio quindi di valutare anche il Kask
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
allora mi confermate l' "EFFETTO TESTA A FUNGO" dato dal POC OCTAL...
mi fa impressione vedere come i protagonisti del reality mandato in onda su Bike Channel, sembrano delle caricature a pedali... (testona enorme)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Uso OCTAL da un paio di stagioni....ottimo perchè

molto leggero
buon appoggio degli occhiali
buona ventilazione
supermario bros mi fa na pippa quando lo indosso.


ma da quest'anno gli ho affiacato un Kask Protone...per me non c'è storia:

Made In Italy
Costa meno
Calza meglio
In testa non sembra di essere Super Mario Bros

Giro Synthe è il primo Giro che non acquisto da 20 anni a questa parte, ma sono certo che sia come sempre ai vertici....ti consiglio quindi di valutare anche il Kask

D'accordissimo con te! Anche io da possessore di Octal dovessi cambiare prenderei il Protone.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Se vuoi caschi strani anche l'Overtake della Smith non scherza. Di profilo non è male ma di fronte...boh!
Ah! Diciamo che c'è pure dell'Italia dentro (fa parte del gruppo Safilo).

Comunque il Kask è bello. Se ci stai bene dentro è sicuramente meglio (visivamente) del POC.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Se vuoi caschi strani anche l'Overtake della Smith non scherza. Di profilo non è male ma di fronte...boh!
Ah! Diciamo che c'è pure dell'Italia dentro (fa parte del gruppo Safilo).

Comunque il Kask è bello. Se ci stai bene dentro è sicuramente meglio (visivamente) del POC.

Il Kask è proprio prodotto in Italia però.....di questi tempi mi sento particolarmente nazionalista o-o
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Strano...come dicevo sopra ho avuto parecchi Giro (sempre taglia M) e col Kask mi sono trovato bene...c'avrò la capoccia autoadattante? :rosik:
Forse non sei al limite con la taglia. Il Giro ha la M che arriva alla taglia 59, mentre il Kask mi pare arrivi alla 58. Mentre col Giro io uso la M, col Kask (e col Met...almeno quelli da MTB) dovrei passare alla L e probabilmente spessorarlo...non è bello.