La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno,
Volevo un informazione dal "club"...
L'infinito CV disc del 2019 può montare anche i dischi da 140mm sul carro posteriore?
Se si, come (per quello che sono riuscito a capire zoomando dalle foto trovate in rete i fori della pinza freno sono già predisposti per dischi da 160mm)?
Grazie

Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Buongiorno,
Volevo un informazione dal "club"...
L'infinito CV disc del 2019 può montare anche i dischi da 140mm sul carro posteriore?
Se si, come (per quello che sono riuscito a capire zoomando dalle foto trovate in rete i fori della pinza freno sono già predisposti per dischi da 160mm)?
Grazie

Honor 10 utilizzando Tapatalk
Si, semplicemente togliendo l'adattatore sotto la pinza.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GyG

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
42
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
EMERGENZA chiedo a voi sicuramente esperti! Sono patito della bianchi e devo cambiare bici...
OLTRE XR4 montata ultegra 6800 ruote dura ace 35 a 2000 euro, 2000 km (rivenditore)
OLTRE XR4 montata DA 9100 ruote metron 55, 6000km (privato) 3200 euro
Cosa ne pensate? Quale delle due può essere un'occasione migliore?
PS Ora i telai sono prodotti in vietnam? Il numero di serie del telaio dove si trova?

Grazie!!

Secondo me la scelta dipende da un paio di fattori:

1. il tipo di utilizzo prevalente della bici: se la utilizzi solo per girate da solo o con amici ,prendi quella con l'ultegra, e ti ritrovi una bici top di gamma con un ottimo gruppo, la garanzia di un rivenditore e 1.200 € in tasca (da spendere per eventuali upgrade). Se invece fai anche qualche gara è ovvio che il DA è un altro pianeta (la differenza con l'Ultegra non è solo in termini di peso ma anche di qualità dei materiali e componenti), ma come ti è stato detto (comprando da un privato), devi saper valutare moooolto bene lo stato di usura sia del gruppo che del telaio.

2. ruote: (se vuoi un consiglio) non lasciarti affascinare dall'alto profilo se realmente non lo utilizzi, dipende tanto da che tipo di percorsi fai abitualmente. Le DA 35 (anche se dipende dal modello esatto) sono sicuramente ruote che per il profilo che hanno sono più utilizzabili, molto comode ma (a mio avviso) non scorrevolissime (rispetto ad esempio a delle F0). Le metron 55 hanno ovviamente un profilo molto più alto specifico per tipi di percorsi dove è la velocità che conta. Personalmente non le adoro, ma questa è una mia opinione e su una Oltre Xr4 delle ruote ad alto profilo ci stanno benissimo.
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
EMERGENZA chiedo a voi sicuramente esperti! Sono patito della bianchi e devo cambiare bici...
OLTRE XR4 montata ultegra 6800 ruote dura ace 35 a 2000 euro, 2000 km (rivenditore)
OLTRE XR4 montata DA 9100 ruote metron 55, 6000km (privato) 3200 euro
Cosa ne pensate? Quale delle due può essere un'occasione migliore?
PS Ora i telai sono prodotti in vietnam? Il numero di serie del telaio dove si trova?



Grazie!!
Secondo me la scelta dipende da un paio di fattori:

1. il tipo di utilizzo prevalente della bici: se la utilizzi solo per girate da solo o con amici ,prendi quella con l'ultegra, e ti ritrovi una bici top di gamma con un ottimo gruppo, la garanzia di un rivenditore e 1.200 € in tasca (da spendere per eventuali upgrade). Se invece fai anche qualche gara è ovvio che il DA è un altro pianeta (la differenza con l'Ultegra non è solo in termini di peso ma anche di qualità dei materiali e componenti), ma come ti è stato detto (comprando da un privato), devi saper valutare moooolto bene lo stato di usura sia del gruppo che del telaio.

2. ruote: (se vuoi un consiglio) non lasciarti affascinare dall'alto profilo se realmente non lo utilizzi, dipende tanto da che tipo di percorsi fai abitualmente. Le DA 35 (anche se dipende dal modello esatto) sono sicuramente ruote che per il profilo che hanno sono più utilizzabili, molto comode ma (a mio avviso) non scorrevolissime (rispetto ad esempio a delle F0). Le metron 55 hanno ovviamente un profilo molto più alto specifico per tipi di percorsi dove è la velocità che conta. Personalmente non le adoro, ma questa è una mia opinione e su una Oltre Xr4 delle ruote ad alto profilo ci stanno benissimo.

concordo, se non fai gare, con ambizioni di classifica aggiungerei, andrei per la più economica che oltretutto è da rivenditore, che comunque è un riferimento per il post vendita
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti, scusate la domanda “venale” ma sto prendendo in considerazione questo marchio ma i prezzi rispetto ai concorrenti mi sembrano più alti.
Normalmente sul prezzo di listino viene applicato qualche sconto? Se si, sapreste dirmi di quanto?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti, scusate la domanda “venale” ma sto prendendo in considerazione questo marchio ma i prezzi rispetto ai concorrenti mi sembrano più alti.
Normalmente sul prezzo di listino viene applicato qualche sconto? Se si, sapreste dirmi di quanto?
Ciao. Ovviamente è difficile rispondere alla tua domanda, o meglio, gli sconti ci sono ma dipende da negoziante a negoziante. Prova a fare un giro da un paio di rivenditori e vedrai tu stesso gli sconti applicati
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti, scusate la domanda “venale” ma sto prendendo in considerazione questo marchio ma i prezzi rispetto ai concorrenti mi sembrano più alti.
Normalmente sul prezzo di listino viene applicato qualche sconto? Se si, sapreste dirmi di quanto?
I due negozi della mia zona che ho contattato mi hanno proposto l'11% e il 15% di sconto sul nuovo, senza usato in permuta.
La bici era del modello 2018 e l'ho presa nell'autunno 2017 scontata del 15.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ok grazie a tutti per l’informazione. Sono interessato ad una infinito cv disc, appena posso vado dal rivenditore per vederla innanzitutto e farmi dare un prezzo.
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, finalmente anch'io entro a far parte del club o-o

Ho ricevuto in regalo una bellissima bianchi sempre con 105 da affiancare alla zero7. Un marchio come bianchi l'avevo nel cuore, perché come wilier ritengo abbia fatto un pò la storia, forse bianchi un pò di più. Stamattina prima uscita.
Diciamo che sono rimasto basito. Sarà che per ora sono allenato perché sono uscito acqua, neve e vento questo inverno. Comunque in parole povere, non ho sentito a livello di prestazione nessuna differenza dalla mia zero7 da 6,2 kg. La bianchi pesa 7,8. Questo per confermare che davvero a volte parliamo di aria fritta. Già questo lo sapevo, però pensavo che un minimo di differenza ci fosse, invece a parte il SEI Film che ammortizza per il resto nulla.

Comunque tornando alla bianchi gran bici la sempre, la sento comoda ma molto reattiva allo stesso tempo, in discesa molto molto precisa, credevo che il peso elevato della forcella fosse un fattore negativo ma si è rivelato una piacevole sorpresa.
Completamente soddisfatto o-o
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao a tutti, finalmente anch'io entro a far parte del club o-o

Ho ricevuto in regalo una bellissima bianchi sempre con 105 da affiancare alla zero7. Un marchio come bianchi l'avevo nel cuore, perché come wilier ritengo abbia fatto un pò la storia, forse bianchi un pò di più. Stamattina prima uscita.
Diciamo che sono rimasto basito. Sarà che per ora sono allenato perché sono uscito acqua, neve e vento questo inverno. Comunque in parole povere, non ho sentito a livello di prestazione nessuna differenza dalla mia zero7 da 6,2 kg. La bianchi pesa 7,8. Questo per confermare che davvero a volte parliamo di aria fritta. Già questo lo sapevo, però pensavo che un minimo di differenza ci fosse, invece a parte il SEI Film che ammortizza per il resto nulla.

Comunque tornando alla bianchi gran bici la sempre, la sento comoda ma molto reattiva allo stesso tempo, in discesa molto molto precisa, credevo che il peso elevato della forcella fosse un fattore negativo ma si è rivelato una piacevole sorpresa.
Completamente soddisfatto o-o
Io ho fatto qualche piccolo upgrade alla sempre pro ed è migliorata tantissimo...
Ruote e gruppo e qualche particolare in carbonio
Cmq ti consiglio di buttare i freni 105 e provare gli ultegra, sono una favola a confronto !

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
Ciao a tutti, finalmente anch'io entro a far parte del club o-o

Ho ricevuto in regalo una bellissima bianchi sempre con 105 da affiancare alla zero7. Un marchio come bianchi l'avevo nel cuore, perché come wilier ritengo abbia fatto un pò la storia, forse bianchi un pò di più. Stamattina prima uscita.
Diciamo che sono rimasto basito. Sarà che per ora sono allenato perché sono uscito acqua, neve e vento questo inverno. Comunque in parole povere, non ho sentito a livello di prestazione nessuna differenza dalla mia zero7 da 6,2 kg. La bianchi pesa 7,8. Questo per confermare che davvero a volte parliamo di aria fritta. Già questo lo sapevo, però pensavo che un minimo di differenza ci fosse, invece a parte il SEI Film che ammortizza per il resto nulla.

Comunque tornando alla bianchi gran bici la sempre, la sento comoda ma molto reattiva allo stesso tempo, in discesa molto molto precisa, credevo che il peso elevato della forcella fosse un fattore negativo ma si è rivelato una piacevole sorpresa.
Completamente soddisfatto o-o
Complimenti e benvenuto in taverna. come ti hanno già detto, con qualche piccolo upgrade ti renderai conto che è una bici appagante.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io ho fatto qualche piccolo upgrade alla sempre pro ed è migliorata tantissimo...
Ruote e gruppo e qualche particolare in carbonio
Cmq ti consiglio di buttare i freni 105 e provare gli ultegra, sono una favola a confronto !

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
I freni sono gli fsa bianchi reparto corse. Onestamente esteticamente sono una favola e lascerò quelli.;) frenare frenano anche se sono anni luce indietro rispetto ai miei record dual pivot.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Complimenti e benvenuto in taverna. come ti hanno già detto, con qualche piccolo upgrade ti renderai conto che è una bici appagante.
Grazie ;). Ma già mi appaga parecchio soprattutto esteticamente. Ho il pacco pignoni dura ace e sganci rapidi leggeri. Essendo che sarà il muletto credo proprio che rimarrà così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.