Scarpe Lake

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Ragazzi,
oggi ho scoperto la scarpa Lake...in particolare il modello CX237 black... fantastica.... non le avevo mai viste.. dovrei cambiare scarpa.. in quanto le mie DMT nn ce la fanno + e le mie SIDI Ergo3 purtroppo nn riesco a tenerle in quanto mi fa spesso male la pianta del piede...
qualcuno ha qualche feedback in merito??
Grazie
Pierpaolo
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Ciao io ho le cx 401 e pur essendo veramente rigide non ho problemi, ci sto molto comodo, le regolo quando parto e non le tocco più. Erano di mio padre e adesso che hanno 5 anni sono ancora perfette che le sto usando io.
Ti consiglio di provarle, così ti togli ogni dubbio.
Io le ricomprerei le mie.
Cmq secondo me anche le Vittoria Hora non sono male e poi sono italiane....che oggi come oggi non guasta....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Secondo te sono meglio qualitativamente di sidi?? Calzano uguale?
Qualitativamente meglio di Sidi?????
Non ci vuole tanto.....
Io ho delle Genius 6.6 Carbon del 2010, quando Sidi faceva ancora scarpe di un certo livello, ma iniziava già a perdere colpi....
La scarpa è discreta per il prezzo pagato (circa 200€ in saldo) non valeva certo i quasi 280€ di listino. I particolari bianchi sono ingialliti dal sole ed inoltre ad ogni minima umidità che sia il sudore del piede o il lavaggio per la pulizia e la manutenzione, la colla utilizzata perde il colore e le scarpe si macchiano inesorabilmente di giallo, per cui sono obbligato a pulirle con prodotti che lavorano a secco.
Ora mi sto orientando anch'io su Lake, solo che a differenza di Sidi, che le trovi dapperutto, Lake pecca nella capillarità dei rivenditori....sono davvero pochi.
Solo per fare un banale paragone tra le CX331 e le Ergo3, le prime hanno la suola in carbonio termoformabile, tomaia in canguro Klite, Boa, il tutto ad un prezzo attorno ai 260€, tra l'altro disponibile sia in pianta stretta e larga.
Sidi a parte una banale suola in carbonio, la tomaia è di materiale sintetico di qualità discreta, ma nulla più, il sistema Boa, la classica misera soletta di cartone all'interno, disponibile solo in piante stretta....e niente più....il tutto ad un prezzo ben più elevato rispetto a Lake,
Già Gaerne con la serie Carbon G Chrono è nettamente superiore come cura costruttiva e qualità dei materiali impiegati rispetto a Sidi.
Sottolineo, parlo di cura costruttiva e qualità di materiali impiegati, poi la calzata, il confort ed altri fattori sono puramente soggettivi e su quelli non si può dare un giudizio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: twenti

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Qualitativamente meglio di Sidi?????
Non ci vuole tanto.....
Io ho delle Genius 6.6 Carbon del 2010, quando Sidi faceva ancora scarpe di un certo livello, ma iniziava già a perdere colpi....
La scarpa è discreta per il prezzo pagato (circa 200€ in saldo) non valeva certo i quasi 280€ di listino. I particolari bianchi sono ingialliti dal sole ed inoltre ad ogni minima umidità che sia il sudore del piede o il lavaggio per la pulizia e la manutenzione, la colla utilizzata perde il colore e le scarpe si macchiano inesorabilmente di giallo, per cui sono obbligato a pulirle con prodotti che lavorano a secco.
Ora mi sto orientando anch'io su Lake, solo che a differenza di Sidi, che le trovi dapperutto, Lake pecca nella capillarità dei rivenditori....sono davvero pochi.
Solo per fare un banale paragone tra le CX331 e le Ergo3, le prime hanno la suola in carbonio termoformabile, tomaia in canguro Klite, Boa, il tutto ad un prezzo attorno ai 260€, tra l'altro disponibile sia in pianta stretta e larga.
Sidi a parte una banale suola in carbonio, la tomaia è di materiale sintetico di qualità discreta, ma nulla più, il sistema Boa, la classica misera soletta di cartone all'interno, disponibile solo in piante stretta....e niente più....il tutto ad un prezzo ben più elevato rispetto a Lake,
Già Gaerne con la serie Carbon G Chrono è nettamente superiore come cura costruttiva e qualità dei materiali impiegati rispetto a Sidi.
Sottolineo, parlo di cura costruttiva e qualità di materiali impiegati, poi la calzata, il confort ed altri fattori sono puramente soggettivi e su quelli non si può dare un giudizio

Io ho visto le CX237 /credo che siano simili a quelle che tu hai citato... le ho toccate con mano oggi e veramente come prezzo nn era malvagio 239€! e mi sembrano davvero belle belle....
Il mio problema è che ho paura che siano scomode:-( io ho il piede piuttosto piatto...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io ho visto le CX237 /credo che siano simili a quelle che tu hai citato... le ho toccate con mano oggi e veramente come prezzo nn era malvagio 239€! e mi sembrano davvero belle belle....
Il mio problema è che ho paura che siano scomode:-( io ho il piede piuttosto piatto...
Sulla calzata non ti posso aiutare....faccio fatica io a trovare una scarpa adatta al mio piede, anche se credo che sulla carta Lake faccia al mio caso, in quanto cerco una scarpa dalla pianta realmente larga e non paliativi come propongono altri produttori, dove adottano la stessa suola del modello stretto(così hanno costi di produzione minori) facendo un tomaia leggermente più larga o che fascia meno il piede.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Quasi quasi domani le provo... Vediamo le sensazioni... Grazie...😉
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Ciao Ragazzi,
oggi ho scoperto la scarpa Lake...in particolare il modello CX237 black... fantastica.... non le avevo mai viste.. dovrei cambiare scarpa.. in quanto le mie DMT nn ce la fanno + e le mie SIDI Ergo3 purtroppo nn riesco a tenerle in quanto mi fa spesso male la pianta del piede...
qualcuno ha qualche feedback in merito??
Grazie
Pierpaolo
Le CX237 sono delle gran belle scarpe, qualitativamente sono fatte molto bene. Oggi le osservavo nel dettaglio perchè un ragazzo ci chiedeva di misurargli la soletta (per conferma della misura).
Come altri hanno detto le Sidi sono un po' inflazionate, ma a parità di costo il livello qualitativo è nettamente diverso.
Su come calzano sinceramente ogni piede è diverso da un altro, l'unica è provarle se ne hai la possibilità.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Purtroppo nn le potrò provare in bici ma solo in negozio 😔😔
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Le CX237 sono delle gran belle scarpe, qualitativamente sono fatte molto bene. Oggi le osservavo nel dettaglio perchè un ragazzo ci chiedeva di misurargli la soletta (per conferma della misura).
Come altri hanno detto le Sidi sono un po' inflazionate, ma a parità di costo il livello qualitativo è nettamente diverso.
Su come calzano sinceramente ogni piede è diverso da un altro, l'unica è provarle se ne hai la possibilità.

Procycling:
Come vestono rispetto alle cx401? Se ho 45 delle cx401 posso andare tranquillo con il 45 delle cx237?

Garian:
Cmq provale se hai l'opportunità perchè le scarpe sono un pò come le selle, non vanno bene a tutti nello stesso modo...
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Procycling:
Come vestono rispetto alle cx401? Se ho 45 delle cx401 posso andare tranquillo con il 45 delle cx237?

Garian:
Cmq provale se hai l'opportunità perchè le scarpe sono un pò come le selle, non vanno bene a tutti nello stesso modo...

Come misura di soletta dovrebbero essere identiche, purtroppo non ho delle 401 in casa per fare un confronto diretto.
Però tieni presente che le 401 sono termoformabili, le 237 no. Se le hai termoformate potrebbe essere che la sensazione sia leggermente diversa, o meglio, che ci impieghino qualcosa in più ad adattarsi al tuo piede. Il doppio boa poi è spettacolare in confronto alle 401 che lo hanno singolo.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Una domanda da inesperto totale... Secondo voi x vedere se la scarpa e comoda o meno devo x forza provarla in bici? Penso proprio di si presuni