sella fizik arione

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Grazie a tutti.
Oggi ho fatto 80k per 3h e trovo che sia una sella veramente bella: stretta in punta, che ti permette di muovere liberamente le gambe senza intralci; ha una curvatura che consente di ancheggiare un po' con il bacino e, così, posso sgranchire la schiena. Ogni tanto ho un po' di intorpidimento in zona perineale, vicino all'ano, ma mi basta cambiare per qualche metro posizione e tutto torna nella normalità.
Spero di trovarmi bene anche su distanze lunghe e dislivelli importanti.
Buon fine settimana a tutti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie a tutti.
Oggi ho fatto 80k per 3h e trovo che sia una sella veramente bella: stretta in punta, che ti permette di muovere liberamente le gambe senza intralci; ha una curvatura che consente di ancheggiare un po' con il bacino e, così, posso sgranchire la schiena. Ogni tanto ho un po' di intorpidimento in zona perineale, vicino all'ano, ma mi basta cambiare per qualche metro posizione e tutto torna nella normalità.
Spero di trovarmi bene anche su distanze lunghe e dislivelli importanti.
Buon fine settimana a tutti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il carrello in carbonio sfrega con l'interno coscia?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
provata oggi sparito il dolore alle spalle ma nn posso dire sia proprio comoda, ma io una sella comoda la devo ancora trovare. In passato mi sono trovato molto bene con Selleitalia SLR. Questa mi piaceva perché permette un bel movimento lungo la sella ed anche di estetica "cattiva" (almeno quella). La sto valutando insieme ad una Prologo Dimension 143, ma questa è un pò diversa dalle altre.
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Devo cambiare sella e sono indeciso fra la Arione R1 Open e la R1 Versus Evo. Il "foro" della Open ha veramente dei vantaggi in termini di comfort?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Ciao a tutti, secondo voi come si deve tenere conto di questa scala graduata, il riferimento si riferisce al centro del morsetto?
Ho ancora margine per arretrare di un altro cm o sono al limite?

grazie
 

Allegati

  • 1C3DCE8A-9DE9-44D9-A8A0-D0E9C16E90EA.jpeg
    1C3DCE8A-9DE9-44D9-A8A0-D0E9C16E90EA.jpeg
    103,9 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Puoi andare ancora un poco indietro fino a che la slitta è PIATTA.
Il riferimento graduato non ha particolare significato, ciascuno, in base alla forma del suo reggisella prenderà una certa tacca del riferimento graduato, come riferimento per un eventuale smontaggio e rimontaggio.