Cosa mangiare e quanto tempo prima???

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:wacko:
Sì, circa, insomma, più o meno, diciamo che sono d'accordo, però non del tutto:rosik:.

Ci sono cose da evitare davvero, anche in minime dosi, tipo i trans fat, cose da evitare con ragionevolezza, come i grassi saturi e cose da usare secondo necessità, come gli zuccheri [tutti, mica uno è meglio dell'altro].
Ma lo dico a beneficio di chi legge, so già che siamo d'accordo o-o

ti riquoto perchè non riesco a darti la reputazione...o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Frena, frena, manca la Cassazione

Primo grado: colpevoli
Appello: assolti
Cassazione: vedremo

va beh, ne riparleremo fra un anno allora, magari prima o poi mi spiegheranno come si fa a dire che i più importanti geologi italiani hanno valutato superficialmente e con approssimazione il rischio sismico (motivazione della sentenza di primo grado), motivazione ripetuta anche nell'appello (e difatti sono stati assolti per un tecnicismo triste: la riunione non era valida e le rassicurazioni le ha fatte il solo "non tecnico" della commissione).
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
di cose dannose ce ne sono tante...non è necessarie andare a cercare inceneritori,ceramiche o centrali termiche(tra l'altro gli inceneritori di nuova progettazione e i termovalorizzatori emettono quasi solo vapore acqueo)...è sufficiente guardare le mappe degli enti regionali per il monitoraggio ambientale riguardanti gli agenti inquinanti che ci sono nella pianura padana molti dei quali da attrribuire anche al traffico veicolare.Non so se lo sapete ma la zona di Milano,Piacenza,pedemontana modenese(a causa delle moltissime industrie e ceramiche) sono tra le zone più inquinate d'Europa...E questo perché sono zone molto poco ventilate(a causa dell'orografia) e non c'è molto ricambio d'aria.Paradossalmente si potrebbe dire che le pianure del nord-est statunitense anche se presentano una maggiore densità abitativa sono meno inquinate della nostra pianura padana.
 

steve01

Novellino
28 Marzo 2015
8
0
Visita sito
Bici
mares focus
Io vado sempre di pane e marmellata... Carboidrati pronti all uso e a medio rilascio... Un po di burro se il giro é impegnativo. Con la colazione vecchio stile non sbagli mai
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi, domenica mattina vado a farmi un giro in bici. Partirò per le 9/9.30 e starò via per 2/ 2 ore e mezza. Cosa e quando mangiare prima? Premetto che ho 15 anni sono alto 1.68 e peso 55 kg.

sei giovanissimo...hai un metabolismo veloce...non ti fare troppi problemi mangia. :mrgreen:...il mio unico consiglio... cerca di evitare carboidrati veloci e prediligi carboidrati complessi , mangia anche grassi e proteine
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, volevo chiedere, è davvero così importante quello che mangiamo? può influire così tanto su una prestazione, che sia uscita a tutta con amici o gara ecc?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ciao a tutti, volevo chiedere, è davvero così importante quello che mangiamo? può influire così tanto su una prestazione, che sia uscita a tutta con amici o gara ecc?

Prova a mangiare un cheeseburger da 700g mezz'ora prima di un giro in bici e poi vedi che succede.

Prova a fare un giro di 5 ore tirato al tuo massimo senza mangiare mai durante, e poi vedi che succede dopo 2h e mezza.
(in un giro di 5h a tutta consumi fra le 2500 e le 4000kcal a seconda del tuo livello, in corpo ne hai 2000 disponibili e qualcosa lo recuperi dal grasso nei momenti in cui rallenti, ma il resto lo devi mangiare o ti fermi.)

Se è questo che intendi, allora sì, influisce. Se invece stai chiedendo se serve fare un'alimentazione da atleta, seguendo le mode antiglutine o mangiando tonnellate di proteine... allora no, quello non c'entra.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Prova a mangiare un cheeseburger da 700g mezz'ora prima di un giro in bici e poi vedi che succede.

Prova a fare un giro di 5 ore tirato al tuo massimo senza mangiare mai durante, e poi vedi che succede dopo 2h e mezza.
(in un giro di 5h a tutta consumi fra le 2500 e le 4000kcal a seconda del tuo livello, in corpo ne hai 2000 disponibili e qualcosa lo recuperi dal grasso nei momenti in cui rallenti, ma il resto lo devi mangiare o ti fermi.)

Se è questo che intendi, allora sì, influisce. Se invece stai chiedendo se serve fare un'alimentazione da atleta, seguendo le mode antiglutine o mangiando tonnellate di proteine... allora no, quello non c'entra.
Credo si riferisse proprio al fatto dell'alimentazione.
Uscire subito dopo un pasto abbondante ti stronca proprio..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io inviterei a provare, magari non una volta sola, ma per una settimana a mangiare di m**** e allenarsi seriamente (dico seriamente, facendo qualità e volume consistenti) e vedere cosa succede. Magari uno è miracolato e va forte lo stesso, magari no..........hmm...

Questo per la sola prestazione, poi si apre un discorso infinito su salute e controllo del peso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io inviterei a provare, magari non una volta sola, ma per una settimana a mangiare di m**** e allenarsi seriamente (dico seriamente, facendo qualità e volume consistenti) e vedere cosa succede. Magari uno è miracolato e va forte lo stesso, magari no..........hmm...

Questo per la sola prestazione, poi si apre un discorso infinito su salute e controllo del peso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma cosa significa mangiare di m? mcdonald tutti i giorni o fare una dieta normale senza curarsi di g/kg di proteine e integratori?

Perchè se uno si mangia 2 kebab la sera prima di un lungo, sicuro il giorno dopo se ne pente amaramente :asd:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao a tutti, volevo chiedere, è davvero così importante quello che mangiamo? può influire così tanto su una prestazione, che sia uscita a tutta con amici o gara ecc?
Domanda abbastanza generica, ma la risposta è comunque si.
E' molto importante sia cosa si mangia giornalmente nei giorni, settimane, mesi, sia quel che si mangia nell'immediatezza (prima e dopo) e durante una pedalata soprattutto se intensa.
Mangiare bene vuol dire avere le giuste energie disponibili allo sforzo, dormire bene e dunque recuperare bene, non essere gonfi e/o in sovrappeso, reintegrare bene le energie spese ecc.ecc.ecc.