Salopette felpate, salopette 3/4 oppure boxer in Windstopper?

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di qualcosa da indossare per le mezze stagioni, tra i 10 e i 20 gradi. Tenendo presente che abito a 800 metri sopra al livello del mare e che qui a Neuchâtel in quei periodi il tempo è ballerino avevo pensato di acquistare delle salopette felpate (Omloop, Nanoflex, Fiandre, ecc.).

Sono però indeciso se acquistare qualcosa con protezione anche antiacqua, visto appunto il tempo, e qualcosa magari anche a 3/4.

Altrimenti ho visto che alcuni marchi di intimo propongo dei boxer con degli inserti in WS. In questo caso potrei riciclare i miei pantaloncini estivi (e sarebbe pure la soluzione più economica).

Voi che cosa mi consigliate?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di qualcosa da indossare per le mezze stagioni, tra i 10 e i 20 gradi. Tenendo presente che abito a 800 metri sopra al livello del mare e che qui a Neuchâtel in quei periodi il tempo è ballerino avevo pensato di acquistare delle salopette felpate (Omloop, Nanoflex, Fiandre, ecc.).

Sono però indeciso se acquistare qualcosa con protezione anche antiacqua, visto appunto il tempo, e qualcosa magari anche a 3/4.

Altrimenti ho visto che alcuni marchi di intimo propongo dei boxer con degli inserti in WS. In questo caso potrei riciclare i miei pantaloncini estivi.

Voi che cosa mi consigliate?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
premesso che ogni persona ha una percezione di freddo diversa
io mi trovo bene con la salopette felpata
ne ho una di santini è una di castelli
abbinate a gambali ci passo anche l'inverno
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
premesso che ogni persona ha una percezione di freddo diversa

io mi trovo bene con la salopette felpata

ne ho una di santini è una di castelli

abbinate a gambali ci passo anche l'inverno


Diciamo che io sotto i 10 gradi preferisco la salopette lunga che però comincia a diventare calda quando le temperature arrivano attorno ai 15 gradi.

Tra l'altro la salopette che hai di Castelli quale fondello ha?

Dei 3/4 invece cosa mi dici?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Diciamo che io sotto i 10 gradi preferisco la salopette lunga che però comincia a diventare calda quando le temperature arrivano attorno ai 15 gradi.

Tra l'altro la salopette che hai di Castelli quale fondello ha?

Dei 3/4 invece cosa mi dici?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
di castelli ho salopette con fondello rosso (non ricordo il nome)
3/4 smesso di usare da anni
preferisco salopette lunga quando fa veramente freddo oppure salopette corta felpata con gambali
tieni conto che sono piuttosto caloroso
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di qualcosa da indossare per le mezze stagioni, tra i 10 e i 20 gradi. Tenendo presente che abito a 800 metri sopra al livello del mare e che qui a Neuchâtel in quei periodi il tempo è ballerino avevo pensato di acquistare delle salopette felpate (Omloop, Nanoflex, Fiandre, ecc.).

Sono però indeciso se acquistare qualcosa con protezione anche antiacqua, visto appunto il tempo, e qualcosa magari anche a 3/4.

Altrimenti ho visto che alcuni marchi di intimo propongo dei boxer con degli inserti in WS. In questo caso potrei riciclare i miei pantaloncini estivi (e sarebbe pure la soluzione più economica).

Voi che cosa mi consigliate?



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

tra i 10 e i 20° secondo me non serve proprio una salopette felpata, io continuerei con l'estivo e al massimo dei gambali o 3/4 leggeri, così quando arrivi a 20° te li puoi togliere.
Windstopper con quelle temperature dimenticalo fai la sauna, antiacqua potresti valutare castelli nanoflex, sportful fiandre o ancora meglio alè klimatik, ma sono tutte felpate e quindi per me troppo calde, da utilizzare dai 10/12° in giù...
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
di castelli ho salopette con fondello rosso (non ricordo il nome)

3/4 smesso di usare da anni

preferisco salopette lunga quando fa veramente freddo oppure salopette corta felpata con gambali

tieni conto che sono piuttosto caloroso


Ah ok, perché ero davvero tentato di acquistare una salopette a 3/4 visto che mi sembra una buona via di mezzo tra il lungo e il corto. Ma al massimo posso prendere solo le ginocchiere.

tra i 10 e i 20° secondo me non serve proprio una salopette felpata, io continuerei con l'estivo e al massimo dei gambali o 3/4 leggeri, così quando arrivi a 20° te li puoi togliere.

Windstopper con quelle temperature dimenticalo fai la sauna, antiacqua potresti valutare castelli nanoflex, sportful fiandre o ancora meglio alè klimatik, ma sono tutte felpate e quindi per me troppo calde, da utilizzare dai 10/12° in giù...


Credi che anche con dei boxer solo parzialmente in WS potrei fare la sauna?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ah ok, perché ero davvero tentato di acquistare una salopette a 3/4 visto che mi sembra una buona via di mezzo tra il lungo e il corto. Ma al massimo posso prendere solo le ginocchiere.

BDC-Forum mobile app
io ti ho scritto come mi vesto in base alle temperature
vero è che quello che per me è ok magari per te non va bene
magari puoi provare a prendere una salopette 3/4 e vedere come ti trovi
solo provando si capisce cosa è meglio
lo so che sembrano consigli banali ma è quello che ho fatto io nel corso degli anni
prove su prove
ciao buona serata
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ah ok, perché ero davvero tentato di acquistare una salopette a 3/4 visto che mi sembra una buona via di mezzo tra il lungo e il corto. Ma al massimo posso prendere solo le ginocchiere.




Credi che anche con dei boxer solo parzialmente in WS potrei fare la sauna?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Per "boxer " intendi delle mutande da mettere sotto la salopette. ? Se si lascia stare....grave errore.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
tra i 10 e i 20° secondo me non serve proprio una salopette felpata, io continuerei con l'estivo e al massimo dei gambali o 3/4 leggeri, così quando arrivi a 20° te li puoi togliere.
Windstopper con quelle temperature dimenticalo fai la sauna, antiacqua potresti valutare castelli nanoflex, sportful fiandre o ancora meglio alè klimatik, ma sono tutte felpate e quindi per me troppo calde, da utilizzare dai 10/12° in giù...
I pantaloncini castelli nanoflex Light non sono felpati.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Per "boxer " intendi delle mutande da mettere sotto la salopette. ? Se si lascia stare....grave errore.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Come mai?

io ti ho scritto come mi vesto in base alle temperature
vero è che quello che per me è ok magari per te non va bene
magari puoi provare a prendere una salopette 3/4 e vedere come ti trovi
solo provando si capisce cosa è meglio
lo so che sembrano consigli banali ma è quello che ho fatto io nel corso degli anni
prove su prove
ciao buona serata

Hai ragione, però non è male avere qualche dritta preliminareo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6


A parte il fatto che una mutanda non vedo cosa dovrebbe tenere caldo a cosa, stai tranquillo che i glutei non prendono aria quindi non hanno bisogno di essere tenuti al caldo e i gioielli di famiglia più stanno al fresco è meglio è.

Comunque venendo ai motivi tecnici: in quelle zone meno è meglio. Meno cuciture che possano creare abrasioni, meno possibilità che si generino batteri, meno occasioni perché si inzuppi sudore...

Insomma usarli è una gran brutta idea in bici.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
I 3/4 negli ultimi 15 anni visti solo indossati da donne che vogliono contenere la cellulite. Credo sia un capo che non venga più prodotto da aziende serie per il ciclismo. Per lo spinning vedi sopra.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
I 3/4 negli ultimi 15 anni visti solo indossati da donne che vogliono contenere la cellulite. Credo sia un capo che non venga più prodotto da aziende serie per il ciclismo. Per lo spinning vedi sopra.



si, secondo me il WS va sempre messo come ultimo strato



A parte il fatto che una mutanda non vedo cosa dovrebbe tenere caldo a cosa, stai tranquillo che i glutei non prendono aria quindi non hanno bisogno di essere tenuti al caldo e i gioielli di famiglia più stanno al fresco è meglio è.



Comunque venendo ai motivi tecnici: in quelle zone meno è meglio. Meno cuciture che possano creare abrasioni, meno possibilità che si generino batteri, meno occasioni perché si inzuppi sudore...



Insomma usarli è una gran brutta idea in bici.


Grazie per le vostre considerazioni, vorrà dire che resterò sulle classiche salopette[emoji2]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app