granfondo Il Lombardia 2017

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Pure io penso sia inutile far passare il percorso dal Muro. Come hanno scritto prima molti metteranno il piede a terra, inoltre la strada è stretta e basta che uno davanti sbandi per farti cadere. Mi era capitato alla Casartelli nel 2015, ma in quel caso il Muro era facoltativo, cioè chi voleva poteva farlo (io ci avevo provato non avendolo mai fatto) altrimenti si saliva tranquilli verso la Colma evitando quella tortura superflua.
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Se ho visto bene la discesa postata prima non e' quella giusta, visto che si scende dall'altro versante e non sono proprio 13km di relax��, il muro forse è inutile ma sicuramente molti si iscriveranno proprio perché è stato messo, un po' come fare il Mortirolo da Tovo con il suo tratto in cemento. Per quanto riguarda il traffico, la zona è molto difficile specialmente se dovesse essere una bella giornata, quando si era fatta la prima edizione si rientrava a Como da Canzo-Albese per poi fare Civiglio e s. Fermo più semplice da controllare eppure già allora si erano fatte polemiche a non finire
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Se ho visto bene la discesa postata prima non e' quella giusta, visto che si scende dall'altro versante e non sono proprio 13km di relax��, il muro forse è inutile ma sicuramente molti si iscriveranno proprio perché è stato messo, un po' come fare il Mortirolo da Tovo con il suo tratto in cemento. Per quanto riguarda il traffico, la zona è molto difficile specialmente se dovesse essere una bella giornata, quando si era fatta la prima edizione si rientrava a Como da Canzo-Albese per poi fare Civiglio e s. Fermo più semplice da controllare eppure già allora si erano fatte polemiche a non finire

La discesa dalla Colma a Nesso è quella postata nel video ... assolutamente quella giusta!! Tra l'altro una volta arrivati alla Colma (dal Muro o dalla provinciale) non hai molte alternative per scendere eh ... o vai verso il Lago (Nesso, appunto) o torni indietro da dove sei salito ;-)

Come detto più volte nelle pagine precedenti, rimangono tantissimo punti interrogativi sull' organizzazione di questa GF ... primo su tutti l'essersi imposto, da parte dell'organizzazione, in una data in cui un'altro organizzatore aveva già da tempo fissato un' altra manifestazione (ed inserita da tempo in un circuito, tra l'altro ...) nella stessa zona e sulle stesse strade ...

Se a questo aggiungiamo che nella stessa data al Ghisallo ci sarà anche l'arrivo di un paio (mi pare ...) di gare giovanili ....

Chiunque conosca un minimo le dinamiche del traffico domenicale da quelle parti può facilmente giungere alla conclusione che ci saranno tante di quelle lamentele nei confronti di sindaci e prefetto (penso sia l'autorità corretta ... ) da scordarci eventi simili in zona per almeno i prossimi 15 anni ...

Si accettano scommesse ;-)

Poi, certo, vero ... il percorso è molto molto bello o-o o-o o-o
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Cliccando sul link postato prima mi ha dato un video della discesa dalla colma al bivio per il ghisallo, ho riprovato adesso e mi da video non disponibile, comunque dal punto di vista del traffico i 2 passaggi finali in Como e l'arrivo venendo dalla principale via di accesso dalla svizzera sono una bella sfida per gli organizzatori. Però per chi è della zona rimane un appuntamento a cui è difficile rinunciare
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Cliccando sul link postato prima mi ha dato un video della discesa dalla colma al bivio per il ghisallo, ho riprovato adesso e mi da video non disponibile, comunque dal punto di vista del traffico i 2 passaggi finali in Como e l'arrivo venendo dalla principale via di accesso dalla svizzera sono una bella sfida per gli organizzatori. Però per chi è della zona rimane un appuntamento a cui è difficile rinunciare

Discesa Colma-Nesso: https://www.youtube.com/watch?v=ZvlFpWj1YA8&feature=youtu.be

o-oo-oo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me il percorso è bello e duro, le discese non sono impossibili ... Il mio consiglio è, se non siete al top gestitevi prima del muro, perchè li ci sarà da piangere anche se stai bene :angrymod:
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Chiunque conosca un minimo le dinamiche del traffico domenicale da quelle parti può facilmente giungere alla conclusione che ci saranno tante di quelle lamentele nei confronti di sindaci e prefetto (penso sia l'autorità corretta ... ) da scordarci eventi simili in zona per almeno i prossimi 15 anni ...

Si accettano scommesse ;-)

Poi, certo, vero ... il percorso è molto molto bello o-o o-o o-o
Solo per questo andrebbe boicottata... Io scommetto che non verrà più fatta in futuro...
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Secondo me il percorso è bello e duro, le discese non sono impossibili ... Il mio consiglio è, se non siete al top gestitevi prima del muro, perchè li ci sarà da piangere anche se stai bene :angrymod:

Ho già in previsione la sostituzione delle tacchette prima del 08 ottobre....