Wilier GTR Team ultegra 2.0 2016

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
dipende... ho appena preso la 101 air nuova colorazione (nero-rosso) e costa 350 euro meno rispetto a quella 2017, ma in questo caso è anche cambiato leggermente il telaio, cosa che ha permesso a Wilier di abbattere i costi di produzione e quindi far pagar meno la bici.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
dipende... ho appena preso la 101 air nuova colorazione (nero-rosso) e costa 350 euro meno rispetto a quella 2017, ma in questo caso è anche cambiato leggermente il telaio, cosa che ha permesso a Wilier di abbattere i costi di produzione e quindi far pagar meno la bici.
In quale configurazione l fai presa?
Io ho ordinato la gtr team nera azzurra e rossa con l ultegra nuovo...a molti non piacciono queste nuove colorazioni invece a me sta colorazione mi piace proprio

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
In quale configurazione l fai presa?
Io ho ordinato la gtr team nera azzurra e rossa con l ultegra nuovo...a molti non piacciono queste nuove colorazioni invece a me sta colorazione mi piace proprio

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


io ho preso la 101 air nero/rosso montata ultegra R8000, le ruote quelle da meno (non ricordo, mavic qualcosa) tanto le do indietro al negoziante e monto Fulcrum Racing 0 Competizione. Il costo della bici (comprese le ruote mavic non ricordo cosa) è di 3300 euro di listino.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io ho preso la 101 air nero/rosso montata ultegra R8000, le ruote quelle da meno (non ricordo, mavic qualcosa) tanto le do indietro al negoziante e monto Fulcrum Racing 0 Competizione. Il costo della bici (comprese le ruote mavic non ricordo cosa) è di 3300 euro di listino.
Molto bella...ma prezzo fuori dalla mia portata...x me è già tanto la gtr team...sai x caso quando te la consegnano?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Secondo il negoziante in tutto settembre arriva. E lo spero anche io.
Come bici è troppo anche per me, anzi, anche più che troppo.
Però siccome ho intenzione di tenerla un bel po' ho deciso di prendere una bici che mi piacesse davvero, perchè alla fine, oltre al lato "tecnico" che è importantissimo, c'è anche il lato più emotivo, e la bici ti deve piacere, e ti deve invogliare a prenderla per uscire, almeno secondo me.

La colorazione dell'anno scorso (e anche il modello, dato che il carro era un po' diverso) mi piaceva di più, ma sul nuovo, erano rimaste solo taglie piccole (telefonato direttamente in Wilier) e quindi ho preso la versione 2018, risparmiando anche 300 e passa euri.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Secondo il negoziante in tutto settembre arriva. E lo spero anche io.
Come bici è troppo anche per me, anzi, anche più che troppo.
Però siccome ho intenzione di tenerla un bel po' ho deciso di prendere una bici che mi piacesse davvero, perchè alla fine, oltre al lato "tecnico" che è importantissimo, c'è anche il lato più emotivo, e la bici ti deve piacere, e ti deve invogliare a prenderla per uscire, almeno secondo me.

La colorazione dell'anno scorso (e anche il modello, dato che il carro era un po' diverso) mi piaceva di più, ma sul nuovo, erano rimaste solo taglie piccole (telefonato direttamente in Wilier) e quindi ho preso la versione 2018, risparmiando anche 300 e passa euri.
Anche io spero x settembre....la vecchia 101 air era molto bella, ma secondo me nn é da meno la nuova anche nelle colorazioni...se avessi avuto la disponibilità penso che l avrei presa pure io. Xò la team mi piace molto anche come geometria e ho preferito optare x una bici non troppo racing.
Concordo pienamente sul fatto che deve piacere xké sicuramente t invoglia anche d più.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
io ero incerto tra la 101 air e la 101sr (o la zero7 dato che la 101sr non la fanno più)

Ma secondo sia il negoziante che il mio beccanico (e anche leggendo su internet ho trovato le stesse indicazioni), la 101 air per quanto aero e più racing è meno rigida della 101sr (e della zero7) e più adatta a un ciccione come me (sono 1.80 x 85kg).
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io ero incerto tra la 101 air e la 101sr (o la zero7 dato che la 101sr non la fanno più)

Ma secondo sia il negoziante che il mio beccanico (e anche leggendo su internet ho trovato le stesse indicazioni), la 101 air per quanto aero e più racing è meno rigida della 101sr (e della zero7) e più adatta a un ciccione come me (sono 1.80 x 85kg).
Ciccione esagerato .....io sono 182 x 81 kili....quasi come te....ke taglia hai preso?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
L ma con pedivelle da 170 (sempre su consiglio del biomeccanico)

p.s. nel mondo dei ciclisti siamo (io più di te) decisamente dei pesi massimi :D
Ahahahaha...io nn mi definisco nemmeno ciclista...io ho preso una XL con OV da 57

Mi sbaglio ho hai parecchio fuori sella?
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ahahahaha...io nn mi definisco nemmeno ciclista...io ho preso una XL con OV da 57

Mi sbaglio ho hai parecchio fuori sella?
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

mmh in teoria 2.5mm in più rispetto a delle pedivelle da 172.5 che stando alla "scelte classiche" di solito si mettono su una bici taglia L .

Ma non è solo il fuoriella che cambia, cambia anche l'arretramento. Ma son cosi che, secondo me, non puoi fare da solo, io ho cercato un buon biomeccanico, e mi sono affidato a lui.

Comunque in linea di principio, la lunghezza pedivella non c'entra una mazza con l'altezza (al limite c'entra con la lunghezza del femore).
Una pedivella più corta, ti porta ad avere una cadenza più elevata, e quindi (almeno secodo il mio biomeccanico) ad una pedalata più efficiente. Considera comunque che io sono uno che di suo cerca sempre la pedalata agile con cadenze relativamente alte.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
mmh in teoria 2.5mm in più rispetto a delle pedivelle da 172.5 che stando alla "scelte classiche" di solito si mettono su una bici taglia L .

Ma non è solo il fuoriella che cambia, cambia anche l'arretramento. Ma son cosi che, secondo me, non puoi fare da solo, io ho cercato un buon biomeccanico, e mi sono affidato a lui.

Comunque in linea di principio, la lunghezza pedivella non c'entra una mazza con l'altezza (al limite c'entra con la lunghezza del femore).
Una pedivella più corta, ti porta ad avere una cadenza più elevata, e quindi (almeno secodo il mio biomeccanico) ad una pedalata più efficiente. Considera comunque che io sono uno che di suo cerca sempre la pedalata agile con cadenze relativamente alte.
Anch io 3 anni fa mi affidai al biomeccanico....infatti ho scelto la taglia sulla scheda che mi fece lui...io invece ho pedivelle da 172.5....di ke zona sei

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Max-SS

Novellino
28 Dicembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
MTB: Cancello automatico ; BDC:GTR Team Athena 11V :P
Felice possessore di una gtr team da luglio/2015 grande bici.
Ottima scelta compromesso prezzo caratteristiche è il top,
Con poco investimento si puo facilmente portare a pesare 7,5kg peso degno di bici molto superiori di prezzo.

Buona pedalata
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Felice possessore di una gtr team da luglio/2015 grande bici.
Ottima scelta compromesso prezzo caratteristiche è il top,
Con poco investimento si puo facilmente portare a pesare 7,5kg peso degno di bici molto superiori di prezzo.

Buona pedalata
Come hai fatto a portarla a quel peso?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk