Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Se cerca un usato disc da spendere poco, glielo trovi tu coi perni passanti?
Chi ti dice che io non consideri il fatto che thru axle è migliore? È migliore ma non per questo una disc a quick release diventa inutile o inutilizzabile o penalizzante.
Con le bici dell' "anteguerra" come dici tu, si può tranquillamente far ciclismo ad alto livello, spendendo una cifra tutto sommato accettabile.

Certo compra un usato gia obsoleto ottima mossa!, un domani lo rivedera benissimo. Ha chiesto un consiglio ed il consiglio giusto è lascia stare e compra qualcosa concettualmente piu aggiornato. Che ne trovi.
Non me lo dice nessuno che non consideri il fatto della superiorita del sistema a p.p ma almeno evitiamo di dire "tranquillo" è la stessa cosa.perchè di fatto non lo è. Che poi ci puoi fare ciclismo è altra storia, lo fai anche con una graziella se vuoi.
Ho un bordello di amici con dei cancelli paurosi che pedalano seriamente e molto forte non per questo do consigli a babbo morto su una qualita dei p.p assodata.
Saluti.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sinceramente la rivendibilità non mi interessa.
Volevo solamente sapere se potrei trovarmi male , tutto qui.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Vai tranquillo.

Anche secondo me se il rapporto qualità prezzo è corretto prendila.
io peso 92kg e con i QR non ho mai avuto problemi, basta solo stringerli bene, poi è evidente che i PP siano migliori.
Per la mia esperienza è la stessa differenza che passa (esempio a caso) tra il 10 e 11 velocità. C'è chi la considera una cosa fondamentale, e c'è chi si trova benissimo anche con il 9 !!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anche secondo me se il rapporto qualità prezzo è corretto prendila.
io peso 92kg e con i QR non ho mai avuto problemi, basta solo stringerli bene, poi è evidente che i PP siano migliori.
Per la mia esperienza è la stessa differenza che passa (esempio a caso) tra il 10 e 11 velocità. C'è chi la considera una cosa fondamentale, e c'è chi si trova benissimo anche con il 9 !!
Il nostro peso è sostanzialmente lo stesso.
Grazie della testimonianza

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Uhm...sicuro di sapere come è fatto un pp12?
Questo è un qr rinforzato....a pelle nulla di più
Meglio sicuro

Diciamo che qualcosa so :mrgreen: E ti potrei anche dirti che

Somo.
rigidi al pari. di un pp tradizionale ...l asse e il qr potresti nn utilizzarli paradossalmente...perche le boccole si innestano nel.telaio
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
quello e un quick rinforzato.

Questo e un perno 12 normalissimo.

grazie non ho bisogno di spiegazioni :eek:

;nonzo% no non è un qr rinforzato
è un adattattore che consente di riutilizzare le nostre ruote qr su altri telai..
utile eventualmente a chi acquista bici considerate vecchie solo perche hanno i qr....
(senza far discussioni su ciò che è meglio o peggio ...)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
grazie non ho bisogno di spiegazioni :eek:

;nonzo% no non è un qr rinforzato
è un adattattore che consente di riutilizzare le nostre ruote qr su altri telai..
utile eventualmente a chi acquista bici considerate vecchie solo perche hanno i qr....
(senza far discussioni su ciò che è meglio o peggio ...)

o-o:mrgreen: era solo per chiarezza il tuo intervento non si capiva benissimoo-o discussioni? Ma anche no, cosa è meglio o peggio lo decidiamo solo noimcon il nostro utilizzo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.