Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mi intrometto brevemente ... premettendo che non sono iscritto e non so se mai lo sarò, percorso troppo impegnativo e soprattutto troppo impegnativo da preparare ... ma questo è un'altro discorso ...

Volevo innanzitutto dirvi che vi ammiro tutti quanti, dal primo all'ultimo ... il mio più grosso in bocca al lupo a tutti!

E poi ... sono proprio curioso di vedere il raffronto cronometrico tra prof e amatori sullo stesso percorso ... finalmente si potrà avere un confronto reale tra i due mondi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi intrometto brevemente ... premettendo che non sono iscritto e non so se mai lo sarò, percorso troppo impegnativo e soprattutto troppo impegnativo da preparare ... ma questo è un'altro discorso ...

Volevo innanzitutto dirvi che vi ammiro tutti quanti, dal primo all'ultimo ... il mio più grosso in bocca al lupo a tutti!

E poi ... sono proprio curioso di vedere il raffronto cronometrico tra prof e amatori sullo stesso percorso ... finalmente si potrà avere un confronto reale tra i due mondi
Grazie! :eek:
Lo dicevo anch'io prima di farla.
Poi mi ci hanno mandato all'ultimo momento con l'impossibilità di prepararla e andò tutto bene. Da allora non ho più smesso. Fai te... ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie! :eek:
Lo dicevo anch'io prima di farla.
Poi mi ci hanno mandato all'ultimo momento con l'impossibilità di prepararla e andò tutto bene. Da allora non ho più smesso. Fai te... ;)
Tu sei solo la dimostrazione che non serve stravolgere tutto il proprio modo di andare facendo lunghissimi solo in vista della Oetzy.
..........
E poi ... sono proprio curioso di vedere il raffronto cronometrico tra prof e amatori sullo stesso percorso ... finalmente si potrà avere un confronto reale tra i due mondi
Credo che la maggior parte dei prò che saranno lì, siano molto meno prò dei primi degli amatori....sotto molti punti di vista.
Per capirci, quelli veri in quel periodo sono a fare la Vuelta. O al mare dopo aver fatto Giro e Tour. Sono comunque curioso anche io di vedere quanto ci metteranno quelli del venerdì.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo che la maggior parte dei prò che saranno lì, siano molto meno prò dei primi degli amatori....sotto molti punti di vista.
Per capirci, quelli veri in quel periodo sono a fare la Vuelta. O al mare dopo aver fatto Giro e Tour. Sono comunque curioso anche io di vedere quanto ci metteranno quelli del venerdì.
Non sarà una gara .wt ma è comunque una 1.1. con probabili al via Bardiani, Androni e CCC. In tal caso avremo in azione corridori come Bongiono, Bernal e Hirt che trovo dei signori corridori piuttosto adatti a questa gara.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo che la maggior parte dei prò che saranno lì, siano molto meno prò dei primi degli amatori....sotto molti punti di vista.
Per capirci, quelli veri in quel periodo sono a fare la Vuelta. O al mare dopo aver fatto Giro e Tour. Sono comunque curioso anche io di vedere quanto ci metteranno quelli del venerdì.

Qualche anno fa fecero Gf su stesso percorso tappa alpina del giro.

Mi sembra 1 ora di differenza:mrgreen:


Ma sono confronti improponibili, tralasciando i livelli atletici atletici in gioco, le condizioni di corsa saranno del tutto diverse.
Basti pensare che il iu' assistito degli amatori in corsa, avrà a disposizione un'assistenza ben peggiore del peggio assistito dei prof.

Fatta questa osservazione... Il compagno di allenamento del 3 classificato al Tour:mrgreen: se partecipa puo' fare ottimi tempi.

Senza impegnarsi troppo eh...:shock:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualche anno fa fecero Gf su stesso percorso tappa alpina del giro.

Mi sembra 1 ora di differenza:mrgreen:


Ma sono confronti improponibili, tralasciando i livelli atletici atletici in gioco, le condizioni di corsa saranno del tutto diverse.
Basti pensare che il iu' assistito degli amatori in corsa, avrà a disposizione un'assistenza ben peggiore del peggio assistito dei prof.

Fatta questa osservazione... Il compagno di allenamento del 3 classificato al Tour:mrgreen: se partecipa puo' fare ottimi tempi.

Senza impegnarsi troppo eh...:shock:
Chi è il compagno di allenamento di Bardèt?

Comunque gli amatori avranno altri vantaggi a loro favore.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
secondo me i pro fanno 6h30' o giu di li

Dipende da come va la corsa... Dove ci possono essere velocità imbarazzanti rispetto a gara amatoriale credo sarà su Brennero..

probabile che visto il confronto con i prof, arrivino atleti di profilo alto.
intendo professionisti che hanno smesso da poco attività agonistica.

Se non sbaglio in Austria possono gareggiare anche professionisti.

Nel 2004;nonzo% partecipo un Austriaco che correva nella saeco , uno che vinceva diverse corse..
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Mi intrometto brevemente ... premettendo che non sono iscritto e non so se mai lo sarò, percorso troppo impegnativo e soprattutto troppo impegnativo da preparare ... ma questo è un'altro discorso ...

Volevo innanzitutto dirvi che vi ammiro tutti quanti, dal primo all'ultimo ... il mio più grosso in bocca al lupo a tutti!

E poi ... sono proprio curioso di vedere il raffronto cronometrico tra prof e amatori sullo stesso percorso ... finalmente si potrà avere un confronto reale tra i due mondi

Dipende, se ne arrivano di fortini la differenza sarà importante secondo me, come è giusto che sia :-x
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nel frattempo, per non farmi trovare impreparato, mi sono già messo in contatto con un cronobiologo che passerà al setaccio le ore di sonno, ormoni, sistema immunitario etc etc :-x

E tutto questo solo per arrivare al traguardo finale :mrgreen:
 

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
82
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
Avendo rinunciato un amico, c'è una matrimoniale che si è liberata. E' all'hotel Bakelar, dove si sta bene ed è a 40 metri dalle griglie di partenza. Ho fatto la cancellazione adesso.
Un saluto.