Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nel 1000 se abbinato al Varia Radar nel sito mettono che " Funzione di rilevamento incidenti
Disponibile attraverso l'associazione di Varia™ Radar, Edge 1000, tramite l’accelerometro integrato, rileva la posizione della bici deducendo una possibile situazione di pericolo. In caso di incidente o avaria, questa funzione consente di inviare automaticamente o manualmente la tua posizione ai tuoi contatti di emergenza, tramite un SMS dedicato."
Qualcuno sa come impostarla in quanto non ho trovato nessuna spiegazione.

Io continua a pensare che sia una "svista" dei geni incompresi di Garmin Italia.

Il 1000 NON HA un accelerometro integrato.
A sostegno della mia ipotesi, nel sito americano nelle caratteristiche del 1000 non si fa menzione della funzione, presente invece per 520 e 820.

carlo
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Io continua a pensare che sia una "svista" dei geni incompresi di Garmin Italia.

Il 1000 NON HA un accelerometro integrato.
A sostegno della mia ipotesi, nel sito americano nelle caratteristiche del 1000 non si fa menzione della funzione, presente invece per 520 e 820.

carlo
Intendono l'accelerometro integrato nel radar.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intendono l'accelerometro integrato nel radar.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

L'oggetto in sé non mi interessa. Per quanto mi riguarda e' troppo costoso e troppo succhia batteria.

Comunque, per curiosità, ho cercato ma da nessuna parte sono stato capace di trovare indicazioni che il varia radar contenga un accelerometro.

Probabilmente lo ha il varia tail light (che in caso di forti decelerazioni aumenta l'intensità della luce).


carlo
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
L'oggetto in sé non mi interessa. Per quanto mi riguarda e' troppo costoso e troppo succhia batteria.

Comunque, per curiosità, ho cercato ma da nessuna parte sono stato capace di trovare indicazioni che il varia radar contenga un accelerometro.

Probabilmente lo ha il varia tail light (che in caso di forti decelerazioni aumenta l'intensità della luce).


carlo
Il tail light ha l'accelerometro ma non abilita funzioni di crash detection sull'edge 1000.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Io, per non saper ne leggere ne scrivere, :wacko: cancellerei due file:
Device.fit e GarminDevice.xml (o se ho le paranoie, li sposto sul PC).

Spengo, riaccendo,i file vengono ricreati, e, spesso, almeno la noiosa richiesta di aggiornare le mappe, sparisce.

carlo

Vai..ti faccio la lista dei file appena rientro a casa dal lavoro! Magari sai dirmi qualcosa...
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Ragazzi come faccio a ricaricare il giro che ho fatto oggi su strava che per errore L ho cancellato ?cioe' su garmin Connect c e ancora L ho eliminato solo da strava .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Da un po', all'avvio del 1000 mi succede questo: premo il pulsante di accensione, si avvia il software ma quando compare la scritta "loading map" si blocca e si spegne. Stamattina ho acceso il Garmin all'ottavo tentativo (ottavo davvero non un numero tanto per dire....). Inoltre mi accade lo stesso quando lo collego al Mac, si collega dopo svariati tentavi. Ieri tanto per provare ho tolto la scheda SD ma nulla. È successo già a qualcuno? Soluzioni?
Grazie
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ti riferisci al mio post? Succede anche ad un mio amico qui a Tivoli, credimi. Eventualmente come fare un soft reset?

Scusa ho dimenticato a quotarti ;-)

per il soft reset: accensione+tasto di avvio registrazione tenuti assieme finchè non si avvia e poi rilasci

Vedi se poi spegnendo e riaccendendo lo fa di nuovo.

Ovviamente non so se sia una soluzione dato che non avevo mai sentito di questo problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.