Digiuno controllato

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno,
Come da programma, domenica ho fatto uno stage in altura, ho provato il medio della MdD, andatura "turistica", e il risultato è stato che in salita ho limato 2' al mio miglior risultato, e sempre con il cuore al medio (140-145 bpm), ma sopratutto ho riscontrato una migliore sensazione globale. Sicuramente una parte va alla preparazione atletica che ho fatto, ma la mia paura di crollare dopo le 4h visto che il serbatoio vuoto (3gg a liquidi), invece ho avuto un finale in crescendo.
Direi che sembra che funzioni a livello metabolico, sempre come mio personale parere.
Fabio
Scusa ma che significa che in salita hai limato 2m? In quale? Su tutte? 2 m per ogni salita? Si piu preciso, tanto le salite della mdd le conosciamo tutti

Inviato dall'India
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Scusa ma che significa che in salita hai limato 2m? In quale? Su tutte? 2 m per ogni salita? Si piu preciso, tanto le salite della mdd le conosciamo tutti

Inviato dall'India

Ho fatto 2min in meno su tutte le salite del medio, praticamente se avevo la strada chiusa in discesa sul sellaronda, avrei fatto il giro con 15' in meno rispetto al mio miglior personale
Fabio
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho fatto il percorso del medio della maratona in 4h e 30' dove il mio miglior personale sullo stesso percorso era 4h e 45'
Ti devo dare anche i wattaggi medi, la cadenza, i bpm???
Perché sembri il mio preparatore.....hahahah
Fabio

allora scusa...faccio un riepilogo

vai dal nutrizionista e dal preparatore
ti alleni 15-18h a settimana
mangi circa 1500kcal al giorno
sperimenti 3gg a soli estratti di frutta e verdura e dopo migliori di 15 minuti il tuo best sul percorso medio della mdd
in un anno passi da 243 a 275 watt di ftp con questi presupposti

boh, a me sembra assurdo davvero, ma evidentemente hanno ragione nutrizionista e preparatore. Sono sicuro che in privato in tanti ti chiederanno chi è il tuo nutrizionista.

sembra assurdo già che ci si possa allenare tanto tempo a settimana mangiando cosi poco, che al contempo si riesca a dimagrire e a migliorare di 30w la propria ftp (anche se partendo da valori bassi) e infine che si possa finire un giro in crescendo facendo 4h30 sul percorso medio della mdd, con battiti relativamente bassi, dopo una settimana a mangiare estratti.

Ma ripeto, evidentemente ci sono nuove frontiere inseplorate o io non ho capito un caxxo. Oppure semplicemente hai nelle gambe 340-350 di ftp e sei molto ma molto sotto al tuo margine. Comunque il tutto non mi quadra proprio.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho fatto il percorso del medio della maratona in 4h e 30' dove il mio miglior personale sullo stesso percorso era 4h e 45'

Ti devo dare anche i wattaggi medi, la cadenza, i bpm???

Perché sembri il mio preparatore.....hahahah

Fabio

Forse dipende dal fatto che ora sei più leggero o la condizione è molto meglio adesso di quando hai fatto le salite in precedenza

Se sali al medio e 2' più veloce, allora farle a tutta dovresti andare molto più forte.

Alla fine 2' su 30'/1h è relativamente poco.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
allora scusa...faccio un riepilogo

vai dal nutrizionista e dal preparatore
ti alleni 15-18h a settimana
mangi circa 1500kcal al giorno
sperimenti 3gg a soli estratti di frutta e verdura e dopo migliori di 15 minuti il tuo best sul percorso medio della mdd
in un anno passi da 243 a 275 watt di ftp con questi presupposti

boh, a me sembra assurdo davvero, ma evidentemente hanno ragione nutrizionista e preparatore. Sono sicuro che in privato in tanti ti chiederanno chi è il tuo nutrizionista.

sembra assurdo già che ci si possa allenare tanto tempo a settimana mangiando cosi poco, che al contempo si riesca a dimagrire e a migliorare di 30w la propria ftp (anche se partendo da valori bassi) e infine che si possa finire un giro in crescendo facendo 4h30 sul percorso medio della mdd, con battiti relativamente bassi, dopo una settimana a mangiare estratti.

Ma ripeto, evidentemente ci sono nuove frontiere inseplorate o io non ho capito un caxxo. Oppure semplicemente hai nelle gambe 340-350 di ftp e sei molto ma molto sotto al tuo margine. Comunque il tutto non mi quadra proprio.
1 500kcal al giorno è impossibile a lungo termine con il volume di lavoro che ha....

Quando anche io mangio così poco i giorni dopo ho le gambe inesistenti....da far solo scarico

Ciao
Save


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
allora scusa...faccio un riepilogo

vai dal nutrizionista e dal preparatore
ti alleni 15-18h a settimana
mangi circa 1500kcal al giorno
sperimenti 3gg a soli estratti di frutta e verdura e dopo migliori di 15 minuti il tuo best sul percorso medio della mdd
in un anno passi da 243 a 275 watt di ftp con questi presupposti

boh, a me sembra assurdo davvero, ma evidentemente hanno ragione nutrizionista e preparatore. Sono sicuro che in privato in tanti ti chiederanno chi è il tuo nutrizionista.

sembra assurdo già che ci si possa allenare tanto tempo a settimana mangiando cosi poco, che al contempo si riesca a dimagrire e a migliorare di 30w la propria ftp (anche se partendo da valori bassi) e infine che si possa finire un giro in crescendo facendo 4h30 sul percorso medio della mdd, con battiti relativamente bassi, dopo una settimana a mangiare estratti.

Ma ripeto, evidentemente ci sono nuove frontiere inseplorate o io non ho capito un caxxo. Oppure semplicemente hai nelle gambe 340-350 di ftp e sei molto ma molto sotto al tuo margine. Comunque il tutto non mi quadra proprio.

Allora, mi sembra che stiamo arrivando sul personale, avevo detto, che vi avrei detto le sensazioni dopo quello che dite essere un esperimento, bene questo ho fatto.
Ora mi giudichi un pippa perché ho valori bassi, che non ci credi che si possa migliorare di 30w, chi ha detto che sono dimagrito in questo anno?
Quindi rimaniamo nei canoni di un dialogo che sia costruttivo e non esprimete giudizi.
Se qui siete tutti dei professionisti da 400w FTP, scusate tanto, se ho fatto una semplice domanda
Fabio
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Forse dipende dal fatto che ora sei più leggero o la condizione è molto meglio adesso di quando hai fatto le salite in precedenza

Se sali al medio e 2' più veloce, allora farle a tutta dovresti andare molto più forte.

Alla fine 2' su 30'/1h è relativamente poco.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Infatti, ma vuol dire, che anziché fare male, qualcosa di buono lo ha fatto
Fabio
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora, mi sembra che stiamo arrivando sul personale, avevo detto, che vi avrei detto le sensazioni dopo quello che dite essere un esperimento, bene questo ho fatto.
Ora mi giudichi un pippa perché ho valori bassi, che non ci credi che si possa migliorare di 30w, chi ha detto che sono dimagrito in questo anno?
Quindi rimaniamo nei canoni di un dialogo che sia costruttivo e non esprimete giudizi.
Se qui siete tutti dei professionisti da 400w FTP, scusate tanto, se ho fatto una semplice domanda
Fabio

non ti offendere, sei tu che hai detto che hai perso ulteriori 1-2kg già solo in questi giorni. Hai scritto che vai dal nutrizionista da 2-3 annie ed eri 85 (mi pare), se faccio 1+1 va da se che hai perso peso anche quest'anno. Ma forse ho capito male io.

Hai fatto una domanda, la mia risposta è stata che sto digiuno è una vaccata. Ma tu mi hai dimostrato che così non è, anzi sei andato più forte. Quindi sono io che faccio un'analisi (non esprimo giudizi) su quello che hai scritto fin ora e traggo le mie conclusioni. Ripeto a me non quadra, ma probabilmente è a me che manca qualche pezzo. Sai bene tu com emangi come ti alleni e quanto vai.

Per me, scusa la franchezza, con 15-18h di allenamento, 275w sono veramente pochi, se vuoi ti dico che sei una bestia eh, ma così non è. Con quel volume di allenamento e qualità (visto che sei seguito) puoi puntare a stare ben oltre i 300. Ma il punto non è quello, è come caxxo fai a fare quei volumi mangiando come un sedentario a dieta. Che vai piano è sacrosanto, ma già che vai e sei costante a me stupisce non poco.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Hai detto che in due anni sei passato da 87 a 62kg.

Persi tutti il primo anno o quasi, nell'ultimi 6 mesi mi sono stabilizzato. Non solo dovuti a nutrizionista e preparatore, ma sono affari miei
Ribadisco la domanda era sulla pratica del digiuno detox o controllato, non su di me, le mie performance ecc...ho risposto a quanto mi è stato chiesto
Potrei andare meglio se mangio di più ok, sono una pippa perché ho 275w di FTP
Bene, ho capito tutto, come mi è chiaro che nessuno aveva provato questa pratica.
Fabio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Persi tutti il primo anno o quasi, nell'ultimi 6 mesi mi sono stabilizzato. Non solo dovuti a nutrizionista e preparatore, ma sono affari miei
Ribadisco la domanda era sulla pratica del digiuno detox o controllato, non su di me, le mie performance ecc...ho risposto a quanto mi è stato chiesto
Potrei andare meglio se mangio di più ok, sono una pippa perché ho 275w di FTP
Bene, ho capito tutto, come mi è chiaro che nessuno aveva provato questa pratica.
Fabio

E' inutile che ti alteri.

Sarebbe estremamente dannoso PER TE pensare che il regime alimentare che hai descritto sia sostenibile.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Persi tutti il primo anno o quasi, nell'ultimi 6 mesi mi sono stabilizzato. Non solo dovuti a nutrizionista e preparatore, ma sono affari miei
Ribadisco la domanda era sulla pratica del digiuno detox o controllato, non su di me, le mie performance ecc...ho risposto a quanto mi è stato chiesto
Potrei andare meglio se mangio di più ok, sono una pippa perché ho 275w di FTP
Bene, ho capito tutto, come mi è chiaro che nessuno aveva provato questa pratica.
Fabio

continuo a non capire. Hai fatto una domanda, ma poi tu stesso hai contraddetto tutti coloro che ti hanno risposto. Allora non potevi semplicemente aspettare domenica ;nonzo%
che hai postato a fare la domanda se nonostante tutti i pareri negativi hai seguito il tuo programma. Ed hai anche avuto ragione, visto il miglioramento.
booh
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
non ti offendere, sei tu che hai detto che hai perso ulteriori 1-2kg già solo in questi giorni. Hai scritto che vai dal nutrizionista da 2-3 annie ed eri 85 (mi pare), se faccio 1+1 va da se che hai perso peso anche quest'anno. Ma forse ho capito male io.

Hai fatto una domanda, la mia risposta è stata che sto digiuno è una vaccata. Ma tu mi hai dimostrato che così non è, anzi sei andato più forte. Quindi sono io che faccio un'analisi (non esprimo giudizi) su quello che hai scritto fin ora e traggo le mie conclusioni. Ripeto a me non quadra, ma probabilmente è a me che manca qualche pezzo. Sai bene tu com emangi come ti alleni e quanto vai.

Per me, scusa la franchezza, con 15-18h di allenamento, 275w sono veramente pochi, se vuoi ti dico che sei una bestia eh, ma così non è. Con quel volume di allenamento e qualità (visto che sei seguito) puoi puntare a stare ben oltre i 300. Ma il punto non è quello, è come caxxo fai a fare quei volumi mangiando come un sedentario a dieta. Che vai piano è sacrosanto, ma già che vai e sei costante a me stupisce non poco.

Ho anche scritto, che sono andato più forte, ma che non dipende dal bere estratti, evidentemente anche da altri fattori. Forse non sono un atleta, e non lo sarò mai.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti, ma vuol dire, che anziché fare male, qualcosa di buono lo ha fatto

Fabio

Quello che volevo dire è che ti sei allenato per un anno duramente, sei dimagrita e hai aumentato la potenza e dici che è tutto merito di 3 giorni di digiuno?

Perché allora non pensare che magari l'aver usato una maglietta di colore diverso, per esempio, non abbia influito sulla prestazione?

La variabili sono troppe, se non sei peggiorato male non ha fatto, ma magari mangiando di più saresti andato meglio.

Chi lo sa.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sono d'accordo, e prenderò provvedimenti, io non mi altero.
Fabio

Bene o-o

Una cosa è la strategia per dimagrire, altra cosa è il regime alimentare di una persona 62kg. per 175 cm. che pratica uno sport come il ciclismo in modo intenso.

La strategia per dimagrire è stata una terapia d'urto se in meno di due anni hai perso 25kg. L'impressione è che tu abbia conservato delle abitudini che poco si addicono al dispendio di un ciclista agonista e quindi ci sono diverse cose che dovresti rivedere. Anche l'atteggiamento mentale col quale ti sei posto è stato sbagliato visto che hai manifestato l'intenzione di voler continuare a dimagrire.

Sul forum quelli che leggono sono molti di più di quelli che scrivono e lasciare passare certi messaggi sarebbe sbagliato.

Le prestazioni migliorano e peggiorano per svariati motivi. Da questo punto di vista IMHO il test che hai fatto non smentisce e non conferma nulla.