Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il pirata è vivo;5897968 ha scritto:
giocattolino davvero interessante!!

Scusa le domande ma mi interessa veramente e visto che tu già ce l'hai approfitto:
il funzionamento è a batteria? quanto dura un carica? è possibile collegarci un powerbank? le luci aumentano con l'avvicinarsi dell'auto o la potenza la selezioni tu prima di partire?
per ora mi fermo ma probabilmente approfitterò ancora della tua gentile disponibilità

Si carica come un normale cellulare Micro usb....hai 2 modalità luci fisse che aumentano man mano di numero e intensità quandi arrivo auto durata media 5 ore -- luci lampeggianti che aumentano sia di intensità che di numero 8 ore (ppi ovviamente può essere qualcosa in meno o in più in base alle auto che ci sono )

Si può alimentare con un powerbank in caso di giri lunghi...per caricarsi impiega circa un paio di ore..ovviemente lo carichi anche quando lo stai usando funziona perfettamente

Con ipbike è il massimo perché hai tante opzioni in più rispetto al garmin....guarda il video che ho fatto qualche settimana fa....

https://youtu.be/U0GUULED0BY
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Si carica come un normale cellulare Micro usb....hai 2 modalità luci fisse che aumentano man mano di numero e intensità quandi arrivo auto durata media 5 ore -- luci lampeggianti che aumentano sia di intensità che di numero 8 ore (ppi ovviamente può essere qualcosa in meno o in più in base alle auto che ci sono )

Si può alimentare con un powerbank in caso di giri lunghi...per caricarsi impiega circa un paio di ore..ovviemente lo carichi anche quando lo stai usando funziona perfettamente

Con ipbike è il massimo perché hai tante opzioni in più rispetto al garmin....guarda il video che ho fatto qualche settimana fa....

https://youtu.be/U0GUULED0BY

Uso regolarmente IPbike da un paio di anni e devo ammettere che ha sostituito alla grande il mio vecchio garmin 305!!

Ma di giorno posso disabilitare le luci ed essere avvisato solo sullo smartphone per risparmiare batteria? 8 ore sono pochine!!
nelle Rando in cui si viaggia la notte ma si parte di giorno non vorrei rimanere scarico proprio durante le ore in cui servirebbe maggiormente.

Tornando ad IpBike, sai se stà lavorando su nuove funzioni riguerdo la navigazione?
per esempio:
fuori rotta, tempo/distanza rimanente alla destinazione, waypoint, ecc...
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Salve ragazzi, sono andato sul sito delle andrompas per scaricarle, ma con il mio cell p8 mi sono dovuo scarica anche locus, successivamente vado sul download del sito e clicco sull'opzione locus mi va in scaricamento ma ci mette un botto di tempo.
Ma è normale il procediemento o sbaglo qualcosa?
Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve ragazzi, sono andato sul sito delle andrompas per scaricarle, ma con il mio cell p8 mi sono dovuo scarica anche locus, successivamente vado sul download del sito e clicco sull'opzione locus mi va in scaricamento ma ci mette un botto di tempo.
Ma è normale il procediemento o sbaglo qualcosa?
Grazie
No mi sembra strano questo....puoi scaricarle senza dover installare locus


il pirata è vivo;5897981 ha scritto:
Uso regolarmente IPbike da un paio di anni e devo ammettere che ha sostituito alla grande il mio vecchio garmin 305!!

Ma di giorno posso disabilitare le luci ed essere avvisato solo sullo smartphone per risparmiare batteria? 8 ore sono pochine!!
nelle Rando in cui si viaggia la notte ma si parte di giorno non vorrei rimanere scarico proprio durante le ore in cui servirebbe maggiormente.

Tornando ad IpBike, sai se stà lavorando su nuove funzioni riguerdo la navigazione?
per esempio:
fuori rotta, tempo/distanza rimanente alla destinazione, waypoint, ecc...
Tutte cose già chieste da me....dal punto di vista navigazione è un po' carente..tra altro chiesto più volte un avviso fuori traccia

Ho chiesto anxhe di implementare lo spegnimento delle luci (solo radar) vediamo se lo fa....

8 ore sono poche se fai rando o giri lunghi come faccio io....bisognerebbe portarsi dietro una powerbank da 5000mah
e1a946aa693294f0f9f1c9126401e532.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ma le mappe openandromaps con tema default non vi mostrano già le fontanelle? Volete farle apparire a zoom inferiori? Non ho seguito la discussione. In caso potete modificare a mano il file tema xml, oppure vi posto quello (decluttered per bdc) che uso io.

edit. postati.
Un file è per la bdc e uno per la mtb.
Quello per la bdc è molto minimale*, ad alta visibilità e mostra con una zigrinatura nera, se il fondo stradale è ciottolato/sampietrini oppure zigrinatura grigia se è sconnesso (terra/ghiaia).

*Non mostra i sentieri, le mulattiere cementate/ciottolate/compattate le mostra quasi come strade (col bordo appena più sottile ed eventuale zigrinatura a seconda del fondo), mentre quelle non cementate/ciottolate/compattate le mostra con il bordo tratteggiato.

Più la mulattiera è rovinata, più il tratteggio è breve.
Per queste mulattiere non viene riportata la zigrinatura, perchè sarebbe sempre grigia.

Grazie.....stasera provo
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ma le mappe openandromaps con tema default non vi mostrano già le fontanelle? Volete farle apparire a zoom inferiori? Non ho seguito la discussione. In caso potete modificare a mano il file tema xml, oppure vi posto quello (decluttered per bdc) che uso io.

edit. postati.
Un file è per la bdc e uno per la mtb.
Quello per la bdc è molto minimale*, ad alta visibilità e mostra con una zigrinatura nera, se il fondo stradale è ciottolato/sampietrini oppure zigrinatura grigia se è sconnesso (terra/ghiaia).

*Non mostra i sentieri, le mulattiere cementate/ciottolate/compattate le mostra quasi come strade (col bordo appena più sottile ed eventuale zigrinatura a seconda del fondo), mentre quelle non cementate/ciottolate/compattate le mostra con il bordo tratteggiato.

Più la mulattiera è rovinata, più il tratteggio è breve.
Per queste mulattiere non viene riportata la zigrinatura, perchè sarebbe sempre grigia.
Grazie per il file!
Per la navigazione delle tracce pre-caricate, ho abbandonato la cartografia di Ipbike (che rappresenta l'anello debole di tutta la Apk) in favore di Osmand, che fornisce le indicazioni stradali a voce stile Tom Tom. Ed ha il vantaggio di risparmiare batteria perchè non necessita di rete dati ed il display si accende solo in prossimità di svolte o indicazioni stradali.
Magari le mappe openandromaps con tema default mostrano già le fontanelle, ma non mi sono mai accorto di nessun simbolo che le potesse anche lontanamente richiamare...
Sto cercando di capire come far comparire le fontanelle in Osmand, ma questo è un altro discorso...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie per il file!
Per la navigazione delle tracce pre-caricate, ho abbandonato la cartografia di Ipbike (che rappresenta l'anello debole di tutta la Apk) in favore di Osmand, che fornisce le indicazioni stradali a voce stile Tom Tom. Ed ha il vantaggio di risparmiare batteria perchè non necessita di rete dati ed il display si accende solo in prossimità di svolte o indicazioni stradali.
Magari le mappe openandromaps con tema default mostrano già le fontanelle, ma non mi sono mai accorto di nessun simbolo che le potesse anche lontanamente richiamare...
Sto cercando di capire come far comparire le fontanelle in Osmand, ma questo è un altro discorso...
Volendo si può usare ipbike e osmand solo per le indicazioni vocali?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Volendo si può usare ipbike e osmand solo per le indicazioni vocali?
Si si, Saverio. Io uso assolutamente Ipbike per i dati ciclistici perché la ritengo la migliore nel suo campo. Poi integro Ipbike con OsMand quando mi intriga percorrere qualche percorso stuzzicante che però non conosco.
In questo caso, le aziono entrambe.
Se ho ben compreso ciò che volevi dire.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Si si, Saverio. Io uso assolutamente Ipbike per i dati ciclistici perché la ritengo la migliore nel suo campo. Poi integro Ipbike con OsMand quando mi intriga percorrere qualche percorso stuzzicante che però non conosco.
In questo caso, le aziono entrambe.
Se ho ben compreso ciò che volevi dire.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
Su OsMand è possibile fargli vedere le mappe che ho già precaricate sul telefono (che uso con ipBike)?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Intendi le Openandromaps?
Mi pare di no, ma a me va benone quella di default.
È un po' che utilizzo OsMand e non ho mai avuto bisogno di integrarla con altro, tranne magari la segnalazione (magari con avviso audio) della presenza in zona di una fontanella.
Magari, nel frattempo lo hanno reso possibile.
Ma i forum dedicati sono in inglese e faccio fatica a comprendere tutto chiaramente.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

dm9

Novellino
26 Novembre 2013
23
1
Ostia (RM)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Intendi le Openandromaps?
Mi pare di no, ma a me va benone quella di default.
È un po' che utilizzo OsMand e non ho mai avuto bisogno di integrarla con altro, tranne magari la segnalazione (magari con avviso audio) della presenza in zona di una fontanella.
Magari, nel frattempo lo hanno reso possibile.
Ma i forum dedicati sono in inglese e faccio fatica a comprendere tutto chiaramente.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Proverò le mappe di default e poi approfondirò il discorso sull 'utilizzo di mappe diverse

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ma le mappe openandromaps con tema default non vi mostrano già le fontanelle? Volete farle apparire a zoom inferiori? Non ho seguito la discussione. In caso potete modificare a mano il file tema xml, oppure vi posto quello (decluttered per bdc) che uso io.

edit. postati.
Un file è per la bdc e uno per la mtb.
Quello per la bdc è molto minimale*, ad alta visibilità e mostra con una zigrinatura nera, se il fondo stradale è ciottolato/sampietrini oppure zigrinatura grigia se è sconnesso (terra/ghiaia).

*Non mostra i sentieri, le mulattiere cementate/ciottolate/compattate le mostra quasi come strade (col bordo appena più sottile ed eventuale zigrinatura a seconda del fondo), mentre quelle non cementate/ciottolate/compattate le mostra con il bordo tratteggiato.

Più la mulattiera è rovinata, più il tratteggio è breve.
Per queste mulattiere non viene riportata la zigrinatura, perchè sarebbe sempre grigia.

Funziona...ma le fontanelle sono piccolissime

Denghiu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Funziona...ma le fontanelle sono piccolissime

Denghiu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]

che smartphone hai?
in effetti questi xml sono per cellulari a bassa definizione, per quelli fullhd vanno modificati, ora vedo se ricordo come si faceva :wacko:

edit: prova questo, dimmi come va con le fontanelle a bassi zoom (dovrebbe apparire un cerchio azzurro) ed ad alti zoom (dovrebbe apparire l'icona della goccia)
 

Allegati

  • bdc hr.zip
    558,3 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
che smartphone hai?
in effetti questi xml sono per cellulari a bassa definizione, per quelli fullhd vanno modificati, ora vedo se ricordo come si faceva :wacko:

edit: prova questo, dimmi come va con le fontanelle a bassi zoom (dovrebbe apparire un cerchio azzurro) ed ad alti zoom (dovrebbe apparire l'icona della goccia)

Samsung S5....stasera provo questo

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intendi le Openandromaps?
Mi pare di no, ma a me va benone quella di default.
È un po' che utilizzo OsMand e non ho mai avuto bisogno di integrarla con altro, tranne magari la segnalazione (magari con avviso audio) della presenza in zona di una fontanella.
Magari, nel frattempo lo hanno reso possibile.
Ma i forum dedicati sono in inglese e faccio fatica a comprendere tutto chiaramente.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
Provato oggi non va male....parla roppo però 😆

L'ho usato solo vocalmente come navigatore e sullo schermo avevo ipbike

Domanda.....quando si va fuori percorso ho visto che lo ricalcola....ma ti riporta sulla traccia o ti ricalcola il percorso in base alla destinazione?

Secondo...luo stima un tenpo di arrivo che è molto alto..un Giro di 2 ore mi dice che ci vogliono 3...è possibile settare il parametro della velocità?

Grazie
Save


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Provato oggi non va male....parla troppo però
😆

Concordo, e non si può fare molto...


L'ho usato solo vocalmente come navigatore e sullo schermo avevo ipbike

Domanda.....quando si va fuori percorso ho visto che lo ricalcola....ma ti riporta sulla traccia o ti ricalcola il percorso in base alla destinazione?

Mi è capitato solo alcune rare volte di sbagliare strada.
Appena annuncia il ricalcolo, guardo la mappa a video e ritorno indietro; ed è facile capire che strada prendere. Quindi, non lo ho mai provato. Secondo me, ritenta il ricalcolo facendoti tornare il prima possibile sulla traccia.


Secondo...luo stima un tenpo di arrivo che è molto alto..un Giro di 2 ore mi dice che ci vogliono 3...è possibile settare il parametro della velocità?


Si, anche a me sfasa il tempo stimato di arrivo.
Diciamo che lo ignoro perché non ho trovato nulla per settare la velocità.


Grazie

Di nulla.


Save