Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
bene [MENTION=82715]Maldito[/MENTION], cominci a fare bei chilometraggi

Grazie! o-o

Considera che l'anno scorso il percorso più lungo che ho fatto è stato di 102 km verso ottobre quindi con un buon bagaglio di km alle spalle, quest'anno son partito molto meglio! ieri sera ho fatto 40 km per "scaricare" le gambe altrimenti mi imballo e non vado più!

o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
32 con 34 ant ??

Certo, è l'unico modo per non "picchiare in testa" sul Muratello e su tutte le salite simili.
Chiaramente se la si prende con (relativa) calma, si sale bene sui pedali anche a 40rpm per i brevi tratti più ripidi, ma se la vuoi fare massimale devi rimanere su cadenze sensate. Col 34x32 la faccio a 70rpm medi e 60 minimi
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Senza sapere ne leggere ne scrivere oltre al pacco Ultegra 11-32 (poi modificato con un 12 iniziale anche per avere il 17 che manca) ho montato una corona da 35 ;)
Io ho un 34 con cassetta 12-28 (12 usato pochissimo)
Sul muratello qualcosa in più del 28 mi sarebbe servito anche se non mi sembra di essere salito a cadenza da SFR :mrgreen:
Dovrei cambiare gabbia e provare questo benedetto 32
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io ho un 34 con cassetta 12-28 (12 usato pochissimo)
Sul muratello qualcosa in più del 28 mi sarebbe servito anche se non mi sembra di essere salito a cadenza da SFR :mrgreen:
Dovrei cambiare gabbia e provare questo benedetto 32
Mah... io avevo un 12>30 autoassemblato che non era male ma visto che c'è l'11>32 con buone spaziature ho fatto il cambio e per compensare ho cambiato anche la corona piccola con un 35.
Che cambio monti ? se shimano non hai problemi anche con il 32... basta saper regolare la vite B-tension.
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Ma no dai, di solito non serve... a meno che tu abbia campagnolo.

Mah... io avevo un 12>30 autoassemblato che non era male ma visto che c'è l'11>32 con buone spaziature ho fatto il cambio e per compensare ho cambiato anche la corona piccola con un 35.
Che cambio monti ? se shimano non hai problemi anche con il 32... basta saper regolare la vite B-tension.

Ho Shimano Ultegra 6800 ma il mio ciclista dice che posso montare solo il 28 al massimo...
Cmq proverò (vedo che Miche ha cassette 12-32 pronte all'uso)...
Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho Shimano Ultegra 6800 ma il mio ciclista dice che posso montare solo il 28 al massimo...
Cmq proverò (vedo che Miche ha cassette 12-32 pronte all'uso)...
Grazie

Idem 6800 e funge alla grande anche se incroci con il 50 (cosa che cmq evito)
Vai di pacco shimano 11-32 che è uno dei migliori pacchi che ha realizzato la shimano (suona un pò male mah :) ) se non sostituisci nessuno dei pignoni originali avrai una cambiata mai vista... è a dir poco perfetto, lo dico a ragion veduta perchè sulla stessa bike li ho provati tutti.