un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonino91

Novellino
30 Ottobre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8
Diciamo che ci sono altre misure da prendere a riferimento, ma a grandi linee direi si, anche perché la 52 puoi prenderla in h2 così da avere un tubo sterzo più alto.
Sì la geometria della 52 sarebbe h2. L'unica perplessità che mi rimane su questa misura è se ci dovesse essere un dislivello manubrio sella eccessivo, essendo questa la mia prima bici da corsa
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.

Sono in procinto di comprare la mia prima bici da corsa ed ho scelto la trek emonda sl5.
Ho un dubbio sulla taglia del telaio.

Sono alto 170-171 cm con un cavallo di 82 cm (81 cm in una precedente rilevazione).
Secondo voi è più corretta la misura 52 o la 54?

io ho la tua stessa altezza ma cavallo minore e pedalo su una 54h2 e nonostante un attacco da 110 non mi sento affatto disteso anzi......però ho una madone quindi non saprei quali sono le differenze di geometrie tra le 2 l'ideale sarebbe provarle
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don :mrgreen: :mrgreen:

Per star al passo di Fabio (@tabione) non serve un m9 ma un 300cc almeno :-x

Lui potrebbe uscire in graziella e fare 200km alla media dei 35

Flavio accett un mio suggerimento :mrgreen: :mrgreen: la prossima volta che uscite prova a far scambio di bdc con Fabio, una decina di km, poi ne riparliamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio accett un mio suggerimento :mrgreen: :mrgreen: la prossima volta che uscite prova a far scambio di bdc con Fabio, una decina di km, poi ne riparliamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ahaha mai e poi mai lascerò la mia Nibali ora che l'ho ritrovata :mrgreen:

E poi fidati serve almeno un 300cc per stargli a ruota, se poi è un 600 meglio :mrgreen:

Ps : vedremo tra molto tempo cone sarà la nuova emonda :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ahaha mai e poi mai lascerò la mia Nibali ora che l'ho ritrovata :mrgreen:

E poi fidati serve almeno un 300cc per stargli a ruota, se poi è un 600 meglio :mrgreen:

Ps : vedremo tra molto tempo cone sarà la nuova emonda :-x

Giammai Ti avrei detto di riporre il tarmac Nibali Flavio, ma di far un innocente scambio di bdc con Fabio per una decina di km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.362
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Giammai Ti avrei detto di riporre il tarmac Nibali Flavio, ma di far un innocente scambio di bdc con Fabio per una decina di km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Don, sono parecchio affezzionato alla mia bici, dubito che la possa far provare a qualcuno....:mrgreen: Forse la potrei far provare a [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] (solo in un parcheggio) per convincerlo a montare un Di2 :mrgreen:

Comunque non ascoltarlo, io vado a spasso o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, sono parecchio affezzionato alla mia bici, dubito che la possa far provare a qualcuno....:mrgreen: Forse la potrei far provare a [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] (solo in un parcheggio) per convincerlo a montare un Di2 :mrgreen:

Comunque non ascoltarlo, io vado a spasso o-o
Capisco,capisco :eek: :eek: :eek:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Don, sono parecchio affezzionato alla mia bici, dubito che la possa far provare a qualcuno....:mrgreen: Forse la potrei far provare a [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] (solo in un parcheggio) per convincerlo a montare un Di2 :mrgreen:

Comunque non ascoltarlo, io vado a spasso o-o

Ahaha diavolo tentatore del di2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sa che non riusciamo neanche nel parcheggio...io ho look e te time, tralasciando altezza sella e quant'altro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ahaha diavolo tentatore del di2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sa che non riusciamo neanche nel parcheggio...io ho look e te time, tralasciando altezza sella e quant'altro

Flavio se un giorno faremo una pedalata unsieme Ti farò provare la mia madone RSL che ha già il Look keo 2 o-o o-o così poi farai la recensione
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] allora mi confermi che ultegra 11v DI2 è un ottimo gruppo?
se me ne dai la conferma lo faccio montare subito sulla emonda cosi diventa come la tua :-x:-x anzi no io monto la guarnitura dura aca :mrgreen::mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] allora mi confermi che ultegra 11v DI2 è un ottimo gruppo?

se me ne dai la conferma lo faccio montare subito sulla emonda cosi diventa come la tua :-x:-x anzi no io monto la guarnitura dura aca :mrgreen::mrgreen:



Uno dei miei acquisti migliori di sempre, e chi mi conosce sa che non sono tipo da facili entusiasmi!!!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Uno dei miei acquisti migliori di sempre, e chi mi conosce sa che non sono tipo da facili entusiasmi!!!


ottimo :-x:-x:-x

devo acquistare,oltre al gruppo,qualche accessorio specifico per farlo montare sulla emonda oppure è gia predisposta di fabbrica,siccome il gruppo non lo acquisto dal venditore ma da un negozio on-line e poi lo faccio montare dal venditore
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ottimo :-x:-x:-x

devo acquistare,oltre al gruppo,qualche accessorio specifico per farlo montare sulla emonda oppure è gia predisposta di fabbrica,siccome il gruppo non lo acquisto dal venditore ma da un negozio on-line e poi lo faccio montare dal venditore
Aggiungi all'acquisto la centralina SM-EWW01 ... l'emonda è già predisposta per il montaggio del di2
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che cosa è questa centralina,a cosa serve? non è gia dotato di centralina il gruppo?

scusa se te lo chiedo ma non sono informato su queste cose



Se hai il garmin o un computerino ant+ ti permette di vedere batteria , rapporti , ecc ecc ...comunque per le informazioni tecniche chi meglio di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ti può aiutare !
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Se hai il garmin o un computerino ant+ ti permette di vedere batteria , rapporti , ecc ecc ...comunque per le informazioni tecniche chi meglio di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ti può aiutare !


ok ho capito,credevo che era gia predisposto per poter fare queste cose,invece devo prendere questa centralina aggiuntiva per poterlo fare o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.