Copertoncini continental ultra sport

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io intanto sono arrivato a 4900 km con sti benedetti ultra sport...e ancora non li ho cambiati. Tirando tirando ne faccio almeno altri 1000 prima di sostituire la posteriore.
Qualità/prezzo ottimo. [MENTION=3544]CAVALLO PAZZO[/MENTION] sul bagnato non li ritengo ottimi, sull'asciutto la vedo dura metterli in crisi con l'asfalto calabro che è bello abrasivo.

gli ultrasport 2 chissà come sono, suppongo un discreto salto in avanti visto che costano anche il doppio.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Aggiorno il mio giudizio sugli ultra sport, poco costano ed ancora di meno valgono, sul bagnato ho rischiato un paio di volte di scivolare, finisco quelli montati e ripasso ai 4000 s, d'altra parte è chiaramente scritto Made in Cina, tutti gli altri conti che ho avuto erano Made in Germania.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Mmmh, li ho montati oggi gli ultra sport 2 (è la stessa cosa?)
Misura 28 su cerchio racing 7 con canale da 15, a 6/6,5 bar misurano 27,5.
Sono montati sulla bici da citta/lavoro. Spero che vadano sufficientemente bene per questo uso.
Sinceramente, sulla bdc dove vengono richieste certe prestazioni, copertoni così non li monterei mai.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Mi aggiungo alla discussione, ho avuto anche io un'esperienza ( purtroppo negativa) con gli ultra sport II. Li comprai due anni fa, mi sono stati presentati come "eredi dei 4000s" da un rivenditore, ma a mio parere non sono degni nemmeno di stare sullo stesso scaffale. Percorsi meno di 400km si crea una bolla al posteriore dovuta ad un cedimento della tela, vado dal rivenditore che, in maniera esemplare, me lo sostituisce senza farmi sborsare 1 euro. Faccio 600 km circa e si presenta lo stesso problema all'anteriore, in più al posteriore continue forature. Non ho avuto modo di provarli per tenuta di strada e robe varie, ma sin da quando vado in bici credo che siano stati i 50 euro spesi peggio.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
ma oggettivamente ...pure io non mi sto trovando male con gli ultrasport...
vero' che sono i miei primi copertoncini e, a parte il discorso di bagnato / viscido (dove credo soffrano un po' tutti) sull'asciutto non li ho mai sentiti male come tenuta...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Diciamo che il venditore ti ha detto una stronzata :mrgreen:

costano meno della metà dei gp4000...come possono essere anche solo paragonabili?

La cosa mi puzzava e non poco, arrivato a casa ho visto la scritta "made in china" e ho capito. La strada poi ha dato un verdetto più che chiaro.

P.S: Inutile dire che da quel venditore ci tornerò solo se dovesse rimanere l'ultimo sulla terra:mrgreen:
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ma oggettivamente ...pure io non mi sto trovando male con gli ultrasport...
vero' che sono i miei primi copertoncini e, a parte il discorso di bagnato / viscido (dove credo soffrano un po' tutti) sull'asciutto non li ho mai sentiti male come tenuta...

Prova i Michelin pro 4 grip/ pro 4 endurance/ pro 4 service course/ vredestein fortezza tricomp/ vredestein extreme weather :mrgreen:
 

gozalo_68

Novellino
29 Aprile 2008
3
0
Visita sito
Confermo assolutamente i problemi sui Continental UltraSport II: 3 copertoni su 4 montati sul posteriore hanno creato bolla deformandosi e chiaramente dopo pochi km ciò ha causato l'esplosione della camera d'aria. Per non parlare della sensazione di precaria tenuta di strada in curva ed in discesa specialmente col fondo stradale umido. Economici solo in fase d'acquisto ma in sintesi sono soldi mal spesi.... da non ricomprare!
 

gozalo_68

Novellino
29 Aprile 2008
3
0
Visita sito
Confermo assolutamente i problemi sui Continental UltraSport II: 3 copertoni su 4 montati sul posteriore hanno creato bolla deformandosi e chiaramente dopo pochi km ciò ha causato l'esplosione della camera d'aria. Per non parlare della sensazione di precaria tenuta di strada in curva ed in discesa specialmente col fondo stradale umido. Economici solo in fase d'acquisto ma in sintesi sono soldi mal spesi.... da non ricomprare!
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Io invece con gli Ultrasport II mi sono trovato bene, tengono molto bene anche su strada viscida (situazione tipica mattutina invernale). Sull'asciutto tutto OK. Nessuna bolla d'aria e sono a 3.700 km. Non li definirei comunque ottimi, ma buoni in rapporto al prezzo.
Prima monto i Veloflex Corsa 25, fantastici ma costosi, sul viscido tendevano a scivolare all'anteriore.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Salve ragazzi, devo ritirare la bici nuova in settimana , le ruote mi vengono consegnate con gli ultra sport 2, da circa un anno montavo gp4000 e mi trovavo strabene...
Dite che forse faccio meglio a sostituirli subito ?
Considerato che in questi mesi farò prevalentemente mtb ?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Salve ragazzi, devo ritirare la bici nuova in settimana , le ruote mi vengono consegnate con gli ultra sport 2, da circa un anno montavo gp4000 e mi trovavo strabene...
Dite che forse faccio meglio a sostituirli subito ?
Considerato che in questi mesi farò prevalentemente mtb ?

Sostituisci subito con GP 4000 S 2 troverai la bici pronta per primavera con copertontoncini perforamenti e duraturi.
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Scusatemi ma sui Continental sono presenti due fori per indicazione usura. Il sinistro nel mio caso è molto più consumato del destro. I due fori hanno la stessa profondità o sono differenti per indicare il livello d'usura? Grazie