Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%
sarà,ma a me non é successo.
Non ho mica detto che escono dal cerchio...
Ma se osservi bene troverai "pallini" di colla tra cerchio è tubo ( come quando togli la colla delle mani sfregando ) segno di movimenti. Valvola che piega leggermente. ..
Poi li ho usati, incollati con nastro, portandoli sulle tele, ma l'incollaggio non poteva ,certamente, definirsi perfetto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.227
1.360
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Non ho mica detto che escono dal cerchio...
Ma se osservi bene troverai "pallini" di colla tra cerchio è tubo ( come quando togli la colla delle mani sfregando ) segno di movimenti. Valvola che piega leggermente. ..
Poi li ho usati, incollati con nastro, portandoli sulle tele, ma l'incollaggio non poteva ,certamente, definirsi perfetto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

qualche pallino di colla c'é,ma pure con altri tubi l'ho notato,

la valvola é perpendicolare al cerchio,nessuna piega.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ho mica detto che escono dal cerchio...
Ma se osservi bene troverai "pallini" di colla tra cerchio è tubo ( come quando togli la colla delle mani sfregando ) segno di movimenti. Valvola che piega leggermente. ..
Poi li ho usati, incollati con nastro, portandoli sulle tele, ma l'incollaggio non poteva ,certamente, definirsi perfetto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Dipende da come hai regolato in altezza il pattino.
Ricorda che su cerchi in cabronio per tubolare il pattino va a 3 mm sotto al bordo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando provi veloflex non lo molli più!
Ho rifatto il tentativo dopo la delusione dei carbon...
Preso una coppia di sprinter...(veloflex)
Non contento...
Come già scritto in precedenza, delusissimo dalla manifattura , il battistrada, dopo una sola uscita, si è scollato sui lati...
Dopo 1000km circa forato ( ok questa è sfiga, ma dopo circa un anno ho forato proprio con questi[emoji53] ).
Come guida buoni, sicuramente meglio dei carbon e gli aremberg

Dugast molto meglio

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende da come hai regolato in altezza il pattino.
Ricorda che su cerchi in cabronio per tubolare il pattino va a 3 mm sotto al bordo
In che senso?
Il pattino influenza l'incollaggio?
In ogni caso i vittoria incollati con il mastice non hanno mai presentato quello che ho indicato...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In che senso?
Il pattino influenza l'incollaggio?
In ogni caso i vittoria incollati con il mastice non hanno mai presentato quello che ho indicato...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Il pattino scalda il cerchio, ed i pallini se vengono fuori dopo l'incollaggio, evidentemente il mastice si allenta per troppo calore, perchè onestamente non capita.
Dunque se il pattino fosse troppo a ridosso del bordo esterno la cosa sarebbe plausibile
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
qualche pallino di colla c'é,ma pure con altri tubi l'ho notato,

la valvola é perpendicolare al cerchio,nessuna piega.
Se l'hai notato con altri tubi significa che, probabilmente , hanno la fettuccia simile ai vittoria...(es . Veloflex).

In ogni caso , ripeto , non è che si perde il tubo, solo non sono la "perfezione "

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il pattino scalda il cerchio, ed i pallini se vengono fuori dopo l'incollaggio, evidentemente il mastice si allenta per troppo calore, perchè onestamente non capita.
Dunque se il pattino fosse troppo a ridosso del bordo esterno la cosa sarebbe plausibile
Mi riferisco a tubi Vittoria
I pallini escono con il nastro ( non propriamente compatibile con quei tubi, come da indicazione della casa costrutrice)
Con il mastice mai visti pallini di colla. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho rifatto il tentativo dopo la delusione dei carbon...
Preso una coppia di sprinter...(veloflex)
Non contento...
Come già scritto in precedenza, delusissimo dalla manifattura , il battistrada, dopo una sola uscita, si è scollato sui lati...
Dopo 1000km circa forato ( ok questa è sfiga, ma dopo circa un anno ho forato proprio con questi[emoji53] ).
Come guida buoni, sicuramente meglio dei carbon e gli aremberg

Dugast molto meglio

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



Non è sfiga ... Come già scrivevo, e non sono il solo, i veloflex, tutti, dopo una certa qty di km diventano forabilissimi. Non ho un numero ma a spanne dopo 1000km le probabilità di forare crescono in modo esponenziale.

Io ho forato 3 arenberg nelle ultime 3 settimane, tutti con su 1000-1500 km.

Non ho quasi mai portato i veloflex a 2000/2500 per foratura precoce. E ora che sono in zone ad elevata probabilità di foratura il problema si palesa in modo chiarissimo.

6 tubi forati in 4 mesi (e sai benissimo quanto poco ho pedalato in maggio e giugno) sono oltre ogni sfiga.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è sfiga ... Come già scrivevo, e non sono il solo, i veloflex, tutti, dopo una certa qty di km diventano forabilissimi. Non ho un numero ma a spanne dopo 1000km le probabilità di forare crescono in modo esponenziale.

Io ho forato 3 arenberg nelle ultime 3 settimane, tutti con su 1000-1500 km.

Non ho quasi mai portato i veloflex a 2000/2500 per foratura precoce. E ora che sono in zone ad elevata probabilità di foratura il problema si palesa in modo chiarissimo.

6 tubi forati in 4 mesi (e sai benissimo quanto poco ho pedalato in maggio e giugno) sono oltre ogni sfiga.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peggio dei tanto vituperati Vittoria [emoji12]
E si che lo avevo fatti stagionare per bene...


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
purtroppo anche io vi devo dire che è da un pò che ho messo da parte i tubolari Veloflex a cui ero tanto affezionato perchè ho avuto la netta sensazione che negli ultimi 2\3 anni sia peggiorato qualcosa.
la tendenza alle forature è aumentata troppo e anche segni di usura e consumo non sono più uniformi come prima.
non sono mai stati dei mostri di resistenza e durata, ma almeno l'usura era progressiva, e le forature nella media, mentre negli ultimi che ho avuto il battistrada si deteriorava troppo rapidamente.
ora, anche se dopo una lunga pausa nell'utilizzo dei tubi, sto usando Tufo S3<225 e li alterno con Michelin e Panaracer (quersti ultimi ancora li devo "inquadrare", ma mi sembrano molto validi) e onestamente mi sento più tranquillo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una riflessione, per delle uscite con amici non val la pena di montare tubolari esagerati che poi son a rischio foratura, tanto la prestazione interessa relativamente, così la penso io.
Poi se aggiungiamo che queste "prestazioni" son relative e la nostra uscita durerà sempre lo stesso tempo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Una riflessione, per delle uscite con amici non val la pena di montare tubolari esagerati che poi son a rischio foratura, tanto la prestazione interessa relativamente, così la penso io.
Poi se aggiungiamo che queste "prestazioni" son relative e la nostra uscita durerà sempre lo stesso tempo

Figurati che a me le prestazioni sono identiche con qualsiasi tubolare ed in un range di pressioni che va almeno da 5 a 9.

E' una fortuna così è un problema che non mi pongo affatto. :mrgreen::mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Provati i Vittoria Corsa Speed Graphene.
Che dire .... velocità della luce rispetto ad altri.
Ma alla alla stessa velocità dopo tre uscite se ne sono andati in modo irrimediabile.
Il gonfia e ripara non ha rimediato, così come liquido preventivo.
Chiamata la moglie a casa per il recupero :) , dove ho scoperto che non solo il posteriore ma anche l'anteriore era andato. Ragazzi solo 400 km.... Va beh diciamo che sono da crono :)

La prima uscita l'ho fatta alla Oetzy....che sedere ho avuto :). Questo perché tre giorni prima mi ero mezzo fracassato con lo scoppio di un copertoncino ed allora avevo optato per i tubolari.

Ora....ordinati i Veloflex Carbon.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.