Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=42600]eddy21[/MENTION] [MENTION=9012]fau71[/MENTION]
Beh,il gruppo cresce allora....
Comunque domani farò la prova ad associare un 510 al mio iPhone...e vediamo che succede.
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
[MENTION=42600]eddy21[/MENTION] [MENTION=9012]fau71[/MENTION]
Beh,il gruppo cresce allora....
Comunque domani farò la prova ad associare un 510 al mio iPhone...e vediamo che succede.

Te hai provato a formattare l iphone? Io nn vorrei che ilgarmin nn riconoscesse il modulo cellular del iphone..l iphone mi trova il bt del garmin ma nn quello per le notifiche, mi fa la stessa cosa se collego l ipad solo wi fi al garmin ..
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Te hai provato a formattare l iphone? Io nn vorrei che ilgarmin nn riconoscesse il modulo cellular del iphone..l iphone mi trova il bt del garmin ma nn quello per le notifiche, mi fa la stessa cosa se collego l ipad solo wi fi al garmin ..

Dell'iphone ho anche eseguito un ripristino completo e configurazione come "da nuovo",installato la sola app GCM scaricandola dal mio icloud....ma non ho risolto nulla.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao amici scusate se esco un attimo dall'ultimo argomento e ritorno a qualche pagina addietro, non ho proprio capito la questione del "laccetto".

Si, c'è un laccetto nella confezione, ma non lo uso. Sbaglio? Cosa potrebbe succedere? L'accoppiamento con il supporto all'attacco manubrio mi sembra molto solido, non uso la staffa, era forse consigliato per quest'ultima?

grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao amici scusate se esco un attimo dall'ultimo argomento e ritorno a qualche pagina addietro, non ho proprio capito la questione del "laccetto".

Si, c'è un laccetto nella confezione, ma non lo uso. Sbaglio? Cosa potrebbe succedere? L'accoppiamento con il supporto all'attacco manubrio mi sembra molto solido, non uso la staffa, era forse consigliato per quest'ultima?

grazie

Il laccetto serve per evitare che, se ti si rompe il supporto rigido (cosa che è ampiamente documentata in altri thread col Edge 1000 - nettamente più pesante) il 520 caschi a terra.

Anche col montaggio tramite elastici, il laccetto attorno alla pipa terrebbe il 520 appeso, evitandogli la caduta, in caso di rottura degli elastici. Ovvio che se si rompesse anche la pipa ... :wacko:

In sintesi, dato che è abbastanza semplice montarlo e usarlo, te lo consiglio ! o-o

Nella foto allegata si dovrebbe capire com'è messo sulla pipa.
 

Allegati

  • 160312_Attacco_02.jpg
    160312_Attacco_02.jpg
    215,7 KB · Visite: 73

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Il laccetto serve per evitare che, se ti si rompe il supporto rigido (cosa che è ampiamente documentata in altri thread col Edge 1000 - nettamente più pesante) il 520 caschi a terra.

Anche col montaggio tramite elastici, il laccetto attorno alla pipa terrebbe il 520 appeso, evitandogli la caduta, in caso di rottura degli elastici. Ovvio che se si rompesse anche la pipa ... :wacko:

In sintesi, dato che è abbastanza semplice montarlo e usarlo, te lo consiglio ! o-o

Nella foto allegata si dovrebbe capire com'è messo sulla pipa.

Ok grazie mille, per ora non ho osservato criticità, gli elastici non sono normali ma ben solidi, in ogni caso ci faccio un pensiero.

Se fosse uno di quei CC da lasciare sulla bici potrei anche fissarlo meglio ma siccome è un CC da "cava e metti".... rompe un po' la storia del laccetto. Grazie
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
C'è un modo per aggiornare senza installare sul PC il Garmin Express, o tramite Bluetooth o mettendo un file all'interno del dispositivo? Tramite BT me lo ha fatto ancora ma per mettere il 6.0 mi dice di farlo tramite Garmin Express. Non volevo installarlo sul PC dell'ufficio, se si può evitare è meglio.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
C'è un modo per aggiornare senza installare sul PC il Garmin Express, o tramite Bluetooth o mettendo un file all'interno del dispositivo? Tramite BT me lo ha fatto ancora ma per mettere il 6.0 mi dice di farlo tramite Garmin Express. Non volevo installarlo sul PC dell'ufficio, se si può evitare è meglio.

Avevo chiesto se ei poteva tornare indietro di qualche versione installando un FW su file e mi era stato risposto di si.

La tua domanda ha la stessa risposta, presumo.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ok grazie mille, per ora non ho osservato criticità, gli elastici non sono normali ma ben solidi, in ogni caso ci faccio un pensiero.

Se fosse uno di quei CC da lasciare sulla bici potrei anche fissarlo meglio ma siccome è un CC da "cava e metti".... rompe un po' la storia del laccetto. Grazie

... non è che voglia convincerti ad usarlo a tutti i costi ma l'operazione richiede veramente 1 secondo. :mrgreen:
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
C'è un modo per aggiornare senza installare sul PC il Garmin Express, o tramite Bluetooth o mettendo un file all'interno del dispositivo? Tramite BT me lo ha fatto ancora ma per mettere il 6.0 mi dice di farlo tramite Garmin Express. Non volevo installarlo sul PC dell'ufficio, se si può evitare è meglio.

BT via telefono, rapido e indolore.
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION] e [MENTION=80086]chripn[/MENTION] oltre a tutti gli altri...

Hanno riattivato i segmenti Garmin ;)
Fermi tutti.. E quindi? Non serve che salvo nulla?

Appena entro in un segmento mi avvisa perché collegato al garmin Connect sul telefono?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Fermi tutti.. E quindi? Non serve che salvo nulla?

Appena entro in un segmento mi avvisa perché collegato al garmin Connect sul telefono?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

no, no, niente di tutto questo, almeno per questo secolo...

Scherzi a parte, non si è mai parlato di segmenti LIVE che non siano quelli di Strava.
I segmenti di Garmin sono una brutta copia di quelli di Strava, hanno una loro posizione e una loro classifica; poiché sono legati ai dispositivi garmin, e solo garmin, non hanno la stessa densità di utenti che ha invece Strava.
Quindi in pratica una volta arrivato a casa e caricata la tua uscita su GC, potrai vedere la posizione che occupi in questa classifica elitaria qual è quella dei fruitori di GC.

Una volta, seguendo un percorso caricato su un FR920xt, mi è capitato di avere 3 segmenti che son comparsi mentre pedalavo, dandomi la mia posizione rispetto ad un mio precedente passaggio, il tutto in modo casuale.
Ripetuto su edge520 la cosa funzionava, ma una volta capito come funzionano i segmenti di Strava via GNIZA.... mi basta e mi avanza.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] [MENTION=80086]chripn[/MENTION]

Non facciamo confusione.

Se uno vuole creare dei segmenti e gareggiare con se stesso live durante le proprie uscite Strava non serve e le classifiche su Strava dei segmenti percorsi le vede comunque.

I segmenti STRAVA servono solo e soltanto se si vuole competere in tempo reale con le altre persone che su Strava hanno percorso quel segmento.

In tutte le altre situazioni Strava Premium o passare i file con Gniza non serve a niente.

Nel mio caso ad esempio bastano e avanzano i segmenti Garmin tanto i migliori ciclisti vanno il doppione di me e non sarebbero un riferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.